FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB 5 Agosto (1 Viewer)

TknGramo

Forumer attivo
Sklerato ha scritto:
Con il permesso di Tkn posto pure io un grafico con le parabole, con cui sto giocando da un po'....
Sono un copione....diciamo che attingo! :)
Attendo commenti Tkn!


mi sembra ottimo come grafico! bello!
da un punto di vista di trading quindi cosa concludi?
 

Stefano69fc

Nuovo forumer
Re: TOL

TknGramo ha scritto:
Stefano69fc ha scritto:
Buongiorno a tutti,
non voglio distrarvi dal malandrino, a parte Quick Trader di Imiweb di cui mi sono veramente stancato perchè ogni giorno ha un problema tecnico nuovo, quale piattaforma di TOL ed anche quale SIM mi consigliate?
Grazie x eventuali suggerimenti

io uso sella che e' forse un po' lento e macchinoso... pero' per me va bene, perche ' non sono ancora al punto che la velocita' di esecuzione influenza tanto i miei risultati....
ma quando saro' a quel livello, credo che mi affittero' una postazione da qualche parte!

Grazie il suggerimento
 

Sklerato

Nuovo forumer
TknGramo ha scritto:
mi sembra ottimo come grafico! bello!
da un punto di vista di trading quindi cosa concludi?

Vediamo....
La bianca, e il pivot centrale, a 25200, per ora hano tenuto il fiacco rialzo dei primi minuti iniziato ieri sul finale.

Resta da vedere cosa succede....
rompe sotto 25000/24950, e si entrerebbe short
rompe sopra i 25200, long fino 25400/25450

proabile che si resti nei 200 punti 25000/25200 fino a wally e poi si vedra'...
 

lassen

Nuovo forumer
Lo spirito di Lupin

maio ha scritto:
bene,bene,sento la tua presenza.

A forza di evocare il Nostro, ecco che si materializza anche una delle sue ispirate analisi:

Il ribasso della seduta di ieri, con i minimi a 24940, potrebbe dimostrarsi molto significativo anche per le sedute a venire. Infatti in area 25200 transita, oltre che il limite inferiore della fase laterale delle ultime settimane, anche la trend line che rappresenta la neckline del testa spalle ribassista che è possibile vedere disegnato a partire dai massimi di maggio (prima spalla) e dai massimi di giugno (la testa). 25200 è potenziale zona di distribuzione, e quindi la rottura della sua base potrebbe provarsi molto significativa, introducendo ad una fase discendente di ampiezza rilevante (almeno se confrontata con la volatilita' asfittica delle ultime settimane), di 2000 punti circa (con obiettivi quindi tra i 23200 ed i 23500). E' solo una coincidenza che tale spazio temporale coincida con l'assenza di Lupin :) Comunque non è ancora detta l'ultima parola: una reazione che sapesse riportare le quotazioni al di sopra dei 25400 punti permetterebbe di archiviare il brutto scivolone di ieri come un falso segnale, riportando d'attualita' la prospettiva di un test della parte alta del trading range delle ultime settimane, a 25600/800, ed eventualmente ad una sua rottura, con tutte le conseguenze positive che cio' comporterebbe per il Fib. In caso invece una reazione scaturita da area 25mila non superasse i 25200 punti ci sarebbe da temere un immediato nuovo approfondimento della discesa, con primi obiettivi a 24600, supporto che in prima battuta potrebbe anche dimostrasi solido (e dal quale potrebbe quindi partire un nuovo tentativo di reazione). Obiettivi successivi del ribasso a 24300, ultimo ostacolo prima che venga messo alla prova il supporto critico dei 23800 punti.
In bocca al Lupin!

lassen
 

EVX

Forumer attivo
Re: TOL

Stefano69fc ha scritto:
Buongiorno a tutti,
non voglio distrarvi dal malandrino, a parte Quick Trader di Imiweb di cui mi sono veramente stancato perchè ogni giorno ha un problema tecnico nuovo, quale piattaforma di TOL ed anche quale SIM mi consigliate?
Grazie x eventuali suggerimenti


Buon giorno a tutti

xStefano

io uso tradingear senza nessun problema, oltretutto è gratis.
I grafici li vedo con Epta invece
 

TknGramo

Forumer attivo
si parlava di postazioni...
chi di voi si puo' vantare di avere la migliore postazione per il trading? intendo dire num di pc, connessione, potenza pc ecc.?
io so che lupin opera con GL che e' una piattaforma per trader professionisti con una tastiera speciale, che non e' disponibile se non nelle trading room...
personalmente, causa vita movimentata, opero solo con un portatile piu' un desktop a seconda di dove mi trovo...
 

genio

Forumer attivo
comunque maio....tradando in questa maniera ,il primo movimento importante che prendi all'incontrario sei cacciato fuori dal mercato.
 

Stefano69fc

Nuovo forumer
Re: TOL

EVX ha scritto:
Stefano69fc ha scritto:
Buongiorno a tutti,
non voglio distrarvi dal malandrino, a parte Quick Trader di Imiweb di cui mi sono veramente stancato perchè ogni giorno ha un problema tecnico nuovo, quale piattaforma di TOL ed anche quale SIM mi consigliate?
Grazie x eventuali suggerimenti


Buon giorno a tutti

xStefano

io uso tradingear senza nessun problema, oltretutto è gratis.
I grafici li vedo con Epta invece

Grazie anche a te x la risposta
 

Users who are viewing this thread

Alto