FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB 4 agosto (1 Viewer)

christiano

Forumer attivo
Visto che mi annoio vi posto i miei grafici sul FIB. Ed a Genio dico che quelle freccette gialle (tutte in area di massimi precedenti, nonchè intersezioni di archi rivolti verso il basso) spiegano la mia view puntata a sud.
In particolare l'arco con la freccia gialla mi sembra proprio tosto!
Ed il ribasso sarà impulsivo e lascerà come sempre qualcuno col cerino in mano.

fib040803.png
 

mauriceferre

Forumer attivo
caro dott ing. c'e' sempre il peggio

pensi se andava corto ed il mercato le fosse passato addosso come un rullo compressore. :-D :-D .. buona giornata.


gioric



Registrato: 06 Gen 2003
Messaggi: 1510

Inviato: Lun Ago 04, 2003 12:32 pm Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

'Giorno

eheheh

brendom e cristiano hanno sentiment ribassista
genio rialzista
chi avrà ragione????
mah, difficile dirlo

per quanto mi riguarda sono incacchiato nero
dovevo entrare long e il mercato mi ha saltato
 

TknGramo

Forumer attivo
buongiorno a tutti...
mi sono fatto una settimana di vacanza e per una volta mi permetti di consigliarvi lo stesso posto... repubblica ceca. d'estate molto bella, temperatura perfetta, si mangia e si vive con poco, trasuda storia e passato, la gente e' cortese senza essere eccessiva , ci sono anche buone occasioni di incontro femminile (io ero fuori pero')
ora una sett di borsa non me la toglie nessuno!
bon detto questo, vedo che siamo sempre qui, a 400/500 di fib...
ora mi aggiorno le mie parabole e vediamo che dicono... anche se per le fasi laterali devo ancora capire qual e' la maniera migliore di usarle....
saluti a tutti
 

TknGramo

Forumer attivo
Re: caro dott ing. c'e' sempre il peggio

mauriceferre ha scritto:
pensi se andava corto ed il mercato le fosse passato addosso come un rullo compressore. :-D :-D .. buona giornata.


gioric



Registrato: 06 Gen 2003
Messaggi: 1510

Inviato: Lun Ago 04, 2003 12:32 pm Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

'Giorno

eheheh

brendom e cristiano hanno sentiment ribassista
genio rialzista
chi avrà ragione????
mah, difficile dirlo

per quanto mi riguarda sono incacchiato nero
dovevo entrare long e il mercato mi ha saltato


ngiorno ferre', ci sei quasi mancato ci sono state giornate perfette per i tuoi livelli...
 

*brendom*

Forumer attivo
genio ha scritto:
ciao a tutti,scrivo qui per la prima volta. Leggendovi mi sembrate tutti molto negativi,io credo che analizzando i vari indici senza preclusioni derivanti da posizioni gia in essere o convinzioni passate,non si possa non vedere come tutti gli indici si stanno caricando per fare un nuovo balzo in avanti(in questo momento soprattutto il dax,che tralaltro è sui livelli molto importanti). Ci starei molto attento quindi con gli short,il rischio di rimanere incastrati è altissimo in questo momento,la strategia premiante è sempre quella di entrare lunghi su ogni minimo ritracciamento

potresti aver ragione..vedendo i grafici spt quello dax sembra proprio toro...(ma analizza quanto a perso in 1 anno confronto a noi e' ancora negativo e di molto)

ma da cosa deriva questa euforia e quale potrebbe essere il motivo di un'altro impulso al rialzo se non vediamo i grafici (rimbalzati artificialmente)....

io a tutt'ora vedo questo...

trimestrali positive al 70% con stime ridicole da superare vicino al baratro: giochetto sul dollaro/euro etvoila' trimestrali in linea...
dati micro/macro economici positivi: non li vedo
fiducia inportante in usa: non vedo miglioramenti
fine guerra: non la vedo proprio
paura attentati: sempre presente se non di+

quale altro giochetto si escogitera' per creare un sano e duraturo rialzo..dopo quella della ''vittoria'' in iraq e il dollaro stracciato....il taglio dei tassi ?? hu hu forse non si sono accorti che le cartucce son finite.

e...ricordiamoci che stiamo parlando con il mib a 25500 da settimane con gli indici di mezzo mondo tiratissimi e prox al collasso a mio parere, per i motivi di cui sopra...indi dove si fermerebbe il mib anche senza bucare nuovi minimi ... se c'e' un accelerazione al ribbasso?....leggi 22/23mila

chi vivra' vedra'.

a dopo batte 500....
 

genio

Forumer attivo
Mah brendom,io non seguo per nulla i dati macro e la situazione generale macroeconomica mondiale,ma la cosa certa è che questo grosso rimbalzo finora avvenuto è proprio alimentato da questo generale clima di pessimismo. Sul pericolo di attentati...non sarei cosi sicuro che un grosso attentato possa far crollare gli indici come a settembre di 2 anni fa,anzi potrebbe essere(dopo un piccolo iniziale cedimento),la molla giusta per far fare una grossa gamba rialzista agli indici in un clima di paura e scoramento generale. E comunque gli indici non mi sembrano proprio tiratissimi e in questa fase stanno probabilmente lateralizzando in attesa di un nuovo movimento al rialzo(mi aspetto soprattutto un settembre scoppiettsante da questo punto di vista).
 

*brendom*

Forumer attivo
genio ha scritto:
Mah brendom,io non seguo per nulla i dati macro e la situazione generale macroeconomica mondiale,ma la cosa certa è che questo grosso rimbalzo finora avvenuto è proprio alimentato da questo generale clima di pessimismo. Sul pericolo di attentati...non sarei cosi sicuro che un grosso attentato possa far crollare gli indici come a settembre di 2 anni fa,anzi potrebbe essere(dopo un piccolo iniziale cedimento),la molla giusta per far fare una grossa gamba rialzista agli indici in un clima di paura e scoramento generale. E comunque gli indici non mi sembrano proprio tiratissimi e in questa fase stanno probabilmente lateralizzando in attesa di un nuovo movimento al rialzo(mi aspetto soprattutto un settembre scoppiettsante da questo punto di vista).

genio...non far l'errore nel pensare che e' stato un grosso rimbalzo..siamo a 25500 di fib e 25400 di mib

ascolta l'anno scorso che ho gia' postato per fare una correlazione..siamo andati al mare con fib a 22800 i primi di agosto..dopo' di che'...siamo arrivati a 27100 (il 28 agosto)..azz...allora quello che era altro che 1 rimbalzo...una mandria di tori?..
eppure la prima settimana di settembre ....si e' sciolto il rally come burro ...etvoila tornati a 23mila in 5/6 sedute.

quello che penso e' questo(eventi geopolitici a parte ovviamente) siam saliti da marzo lentamente ma siamo saliti...beh...

tutto questo c'e' l'ho rimangeremo in 2-3 sedute al max...

faccio sempre riferimento a sottolineare 25500 di fib perche...2-3 mila punti sono una briciola da fare in down..e il bello e' che riportano tutti i discorsi (analisti in primis) nella retta via..cioe' nel trend primario che io vedo ancora intatto da 3 anni.

per un eventuale 2° attacco terroristico...beh..non vorrei mai stare lungo nel caso capitasse davvero...quello che vidi il 12 agosto 2001 in preapertura mi e' bastato.....e penso proprio che stavolta sarebbe anche peggio con tutti i $ spesi dai governi e dalla cia per la sicurezza.
 

TknGramo

Forumer attivo
genio ha scritto:
Mah brendom,io non seguo per nulla i dati macro e la situazione generale macroeconomica mondiale,ma la cosa certa è che questo grosso rimbalzo finora avvenuto è proprio alimentato da questo generale clima di pessimismo. Sul pericolo di attentati...non sarei cosi sicuro che un grosso attentato possa far crollare gli indici come a settembre di 2 anni fa,anzi potrebbe essere(dopo un piccolo iniziale cedimento),la molla giusta per far fare una grossa gamba rialzista agli indici in un clima di paura e scoramento generale. E comunque gli indici non mi sembrano proprio tiratissimi e in questa fase stanno probabilmente lateralizzando in attesa di un nuovo movimento al rialzo(mi aspetto soprattutto un settembre scoppiettsante da questo punto di vista).


se nn ti basi sui dati macro e sulla situazione macroeconomica, scusa, di grazia, in base a cosa fai le tue affermazioni cosi' forti e cosi' convincenti?

",non si possa non vedere come tutti gli indici si stanno caricando per fare un nuovo balzo in avanti(in questo momento soprattutto il dax,che tralaltro è sui livelli molto importanti). "

non si possa non vedere da cosa? leggi le carte? i fondi di caffe? vedi nei grafici qualcosa che noi non vediamo? una sorta di trama segreta?
mah...
almeno brendom articola, tu appena arrivi ti proponi con il ruolo di guida sulla fiducia mi sembra...
 

Users who are viewing this thread

Alto