FTSE Mib Futures Livelli operativi FIB 18.08.2003 (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
percefal ha scritto:
Domanda idiota.
Il mercato è fondamentalmente salito, e la volatilità diminuita.
Un aumento della volatilità non dovrebbe essere conseguente, a questo punto, ad uno storno?

la domanda non è idiota.


è come è posta che non trovo corretto.

sarebbe corretto dire che non è l'andamento della vola a determinare il trend , ma il trend a determinare la vola.


è chiaro che se il trend ripartisse al ribasso aumenterebbe la vola. In questa situazione.

ma è quindi possibile assistere ad un aumento della vola con continuazione del trend al rialzo? assolutamente sì.

è tutta questione di trend principale.

veniamo da un trend di lungo ribassista e quindi l'equivalenza vola in aumento prezzi calanti e vola in diminuizione prezzi in aumento è vera.

non è però sempre così. Fortunatamente ci ono stati anche periodi di trend principale al rialzo e se questo fosse uno di quei periodi l'equivalenza si invertirebbe.
 

percefal

Utente Old Style
arseniolupin ha scritto:
percefal ha scritto:
Domanda idiota.
Il mercato è fondamentalmente salito, e la volatilità diminuita.
Un aumento della volatilità non dovrebbe essere conseguente, a questo punto, ad uno storno?

la domanda non è idiota.


è come è posta che non trovo corretto.

sarebbe corretto dire che non è l'andamento della vola a determinare il trend , ma il trend a determinare la vola.

Infatti ho parlato di conseguenza, non di artifizio :)

arseniolupin ha scritto:
è chiaro che se il trend ripartisse al ribasso aumenterebbe la vola. In questa situazione.

ma è quindi possibile assistere ad un aumento della vola con continuazione del trend al rialzo? assolutamente sì.

è tutta questione di trend principale.

veniamo da un trend di lungo ribassista e quindi l'equivalenza vola in aumento prezzi calanti e vola in diminuizione prezzi in aumento è vera.

non è però sempre così. Fortunatamente ci ono stati anche periodi di trend principale al rialzo e se questo fosse uno di quei periodi l'equivalenza si invertirebbe.


Grazie :)
 

arseniolupin

Forumer storico
guardate un pochino sul grafico rettificato dove è andato a sbattere, preciso preciso, la cocuzza il nostro derivato stamattina.

ed ecco una resistenza da passare, ma visto mai farlo in intraday? :)


image150.gif
 

genio

Forumer attivo
Per me c'è una buona occasione sull'e/d, sono in acquisto di 1 a 1,1130. Se mi prende mi metto in stop a 1,1080 e in profit a 1,1250
 

genio

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
guardate un pochino sul grafico rettificato dove è andato a sbattere, preciso preciso, la cocuzza il nostro derivato stamattina.

ed ecco una resistenza da passare, ma visto mai farlo in intraday? :)


image150.gif
Vediamo, si potrebbe anche tentare di chiudere il gap in area 26100 e da li poi stornare.
 

genio

Forumer attivo
Dopo una decina di giorni,ho appena chiuso a 1260,il primo dei 3 nasdaq,comprati a 1211 :) . Per gli altri 2,mi sono messo in vendita a 1279,dove vado anche corto di 4.
 

Ghibli

Forumer attivo
Lup, come è andata con Wind?
A me una vera schifezza, anzi a dirla tutta, è proprio una proposta
a dir poco ingannevole!!
La connessione non mi ha tenuto mai per più di 5 minuti e comunque
sempre e SOLO a 9600 (velocità confermata dall'Helpdesk!!) :-x
Stesso punto con Tim a 56000 pieni e senza alcuna interruzione...spesa
notevolmente diversa!! :uhm:
Bah!
 

arseniolupin

Forumer storico
ghibli

sinceramente pensavo di collegarmi ogni tanto . Il pc portatile è stato infine solo un ingombro inutile. collegato una volta sola a ferragosto con rete francese alla me ne frego.

ho preferito morir di caldo per altri siti .

e sono ancora long da 23.300 :D
 

lothar

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Lup, come è andata con Wind?
A me una vera schifezza, anzi a dirla tutta, è proprio una proposta
a dir poco ingannevole!!
La connessione non mi ha tenuto mai per più di 5 minuti e comunque
sempre e SOLO a 9600 (velocità confermata dall'Helpdesk!!) :-x
Stesso punto con Tim a 56000 pieni e senza alcuna interruzione...spesa
notevolmente diversa!! :uhm:
Bah!

sei riuscito a collegarti con wind????

o sei fortunato o sei un mago del pc.....

io pago a vuoto da due mesi e non riesco ami a collegarmi e quando chiedo aiuto a wind, dopo ore di attesa, mi dicono che lorop ossono solo darti i parametri......il resto te la devi sbrigare tu grrrrrrr :-o


lot-inpannegprs
 

Ghibli

Forumer attivo
genio ha scritto:
Per me c'è una buona occasione sull'e/d, sono in acquisto di 1 a 1,1130. Se mi prende mi metto in stop a 1,1080 e in profit a 1,1250
Puoi spiegarmi l'analisi che ti porta a questi valori? grazie.
Per me, seguendo Elliott, avevo una buona possibilità di buy a 1.1711 (correggo l'errata battitura 1.1171 sorry :( )
con primo SL a 1.1111 e poi a 1.1044 per un TP di 1.15.
Sotto 1.1013 S&R per 1.0750.
Questo semprechè la struttura ipotizzata sia valida. :eek:

Lupin
Immaginavo...l'ozio è il padre di tutti i vizi! (anche quello di Longare :-D )
 

Users who are viewing this thread

Alto