FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 31 luglio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Chiusure quasi invariate per i listini europei in attesa del beje book in programma in serata, mentre Bush parla di segnali di ripresa dell'economia. Dopo un avvio in lettera a seguito della debolezza di Wall street delusi dal dato della fiducia
Consumatori si è assistito ad un lieve miglioramento , ma senza particolari spunti. Settimana ancora ricca di dati Usa,
a partire dal PIL americano, al PMI Chicago , alla fiducia del Michingam e ai dati sul mercato del lavoro USA.
Ancora in guadagno in Europa i telefonici guidati da france Telecom e dalla sua controllata Orange a seguito di buoni dati trimestrali , e pure gli assicurativi e il retail. Deboli invece i farmaeutici. In Italia buon spunto di fiat che vede passare di mano il 10% del capitale sociale nell'ultimo giorno valido per l'aumento capitale. Ancora deboli Telecom e Olivetti a seguito di vendite da parte dei fondi per il minor peso che avranno sul listino a fusione ultimata ( scenderanno dal 13 al 7 per cento). In recupero, dopo lo scivolone di ieri, anche stm e finmeccanica.

Commento fib


Giornata ancora senza spunti e grigia per il nostro derivato.
Dopo un'apertura sui livelli della chiusura precedente i corsi oscillano per tutto il giorno su quel livello con un ristretto range da 420 a 230 per chiudere a zero a zero. Inalterato quindi il quadro tecnico con gli stessi livelli dei giorni precedenti.
Sarà solo il passaggio delle 25800 a prospettare rialzi in zona 26400, viceversa il cedimento delle 25100 ci porterebbe a testare l'importante supporto a 24900, sotto il quale non mi sporgo a guardare.
Segnalo come la MM dinamica ( che parte dai minimi di marzo) si trovi ora 25800 rappresentando un ulteriore conferma all'importanza del livello citato. Un suo superamento aprirebbe un canalone rialzista con obiettivi che fuoriescono dal foglio dove imposto il chart. Ve ne allego immagine

image148.gif



PIVOT


R3 25.765

R2 25.550

R1 25.450

Pp 25.335

S1 25.235

S2 25.120

S3 24.905


Vi ricordo che da stasera sarò impegnato ad arrotolar spaghi attorno alle valigie per lasciarvi in pace fino alla fine di agosto

Buona fibbata a tutti




:)
 

arseniolupin

Forumer storico
vi riporto il commento dello sceriffo.

:
Mib30 - Fib non avendo superato i livelli 25415 di mib30 e 25505 di fib, l'ipotesi rialzista di brevissimo per ora è sfumata.
Chi è short può tranquillamente tenere con stop > 25435.

Tutto confermato, i livelli sopra detti ci mantengono al ribasso con stop subito sopra.
Il primo obiettivo del Mib30 dovrebbe essere in zona 25070 da raggiungere subito o dopo un'apertura in laterale .Potremmo anche approdare in zona 24900/800 ma ho i miei dubbi in questa fase.
Comunque da uno di questi minimi dovrebbe generarsi un rimabalzo di circa 300/400 punti.
Per il Fib,dato che i grafici sono sporchi, ho meno sicurezza comunque anche quì dovremmo assistere al raggiungimento di zona 25000 almeno con possibilità di estensione fino in zona 24750.
Da uno di questi minimi ci sarà un rimbalzo di circa 500/600 punti o superiore.
SE invece rompiamo al rialzo 25505 allora ci dirigeremmo ancora una volta in zona 25600/800 dove vedremo il da farsi.
 

arseniolupin

Forumer storico
Borsa: Previsioni Analisi Tecnica, Fib-30 A cura di Financial Trend Analysis

-
Seduta assolutamente apatica quella di ieri per il fib che si e' limitato ad oscillare all'interno di un ristrettissimo range dall'ampiezza di soli 215 punti delimitato tra 25220 e 25435. Sono dunque pochissimi gli spunti tecnici nuovi che la giornata di ieri ha offerto. I supporti di area 25200 stanno per il momento sostenendo l'andamento del future evitandone un affondo che potrebbe rivelarsi anche consistente; sul grafico intraday inoltre si e' venuto a delineare nelle ultime due sedute un potenziale doppio minimo proprio in area 25200 che per essere confermato necessita comunque del superamento di quota 25450 almeno. In caso di successo il target di tale configurazione e' poi individuabile a 25700 circa, circostanza che porrebbe una seria ipoteca sul successivo raggiungimento da parte del fib degli obiettivi a 25800 in prima battuta e piu' in alto al test dei 26000/100 punti ed eventualmente a quello di area 26400. Dobbiamo tuttavia sottolineare come l'incertezza palesata dal derivato nelle ultime settimane ponga sullo stesso livello le possibilita' di una evoluzione al rialzo cosi' come quelle di uno sviluppo al ribasso dell'attuale fase laterale.
 

dan24

Forumer storico
buon giorno a tutti.

Passato per salutarvi e augurarvi buone vacanze. ci rivediamo dopo ferragosto. di nuovo saluti a tutti quanti
 

Ghibli

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
vi riporto il commento dello sceriffo.
Il primo obiettivo del Mib30 dovrebbe essere in zona 25070 da raggiungere subito o dopo un'apertura in laterale .Potremmo anche approdare in zona 24900/800 ma ho i miei dubbi in questa fase.
Ghibli ieri ha scritto:
Venendo alla sottostruttura partita da 25690, sempre qualora questo max gli fosse bastato, avrenmmo per la 3orC:
25690-25412
25412-25571
25571-25090
25090-25350 (gli basta?)
25350-25180 (se tronca perchè 4 >50% ritracc.) poi 25070-24900-24790.
Il TP esteso di questa 5 sarebbe circa 24520 che potrebbe "accontentare"
anche come Target di C tronca (24580)
Buongiorno a tutti. :)
E' rassicurante constatare di essere sulla stessa strada. :)
Verso le 10 vedremo come si sviluppa la giornata e ci aggiorneremo di
conseguenza.

Lupin 1
Il tuo grafico potrebbe anche mostrare un tipico pull-back sulla TL bassa.

Lupin 2
Quando e se hai voglia, mi faresti un commentino a questa strategia
di Mib0 scadenza Agosto. (rischi/possibilità)
Ribasso
+1P25000
+1P24000
-2P23500
Rialzo
+1C25500
-2C26000
In caso rottura 26366, copertura con 26500.

Grazie.
Ci sentiamo doppio.
 

arseniolupin

Forumer storico
ranasada ha scritto:
Lupin puoi aggiornarmi sulla vola delle opzioni?
grazie

o meglio dove la posso trovare?


la singola vola per ogni base la trovi anche sul giornale MF .

non ti aggiorno in quanto sono un paio di giorni che non ho avuto voglia di farci l'analisi (mi porta via parecchio tempo) in quanto è tutto piatto senza grosse variazioni. Al mio ritorno la rifarò tutti i giorni.
 

effezeta

Forumer storico
Ultimo buon giorno poi si va in vacanza, pc spenti posizioni flat sole mare e riposo :-? chissa se jaaa faccio
 

Ghibli

Forumer attivo
Attenzione, una prima considerazione va fatta:
se il minimo di 25165 (Mib) gli fosse bastato come 1 di C, allora ci
aspetta un ritracciamento di cui staremmo già facendo la A in 5.
La conferma alla rottura di 25412 (arrivo di 1=25690-25412).
Adesso faccio qualche calcolo e poi vediamo.
 

Users who are viewing this thread

Alto