LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 30 maggio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
per un pelo.

per 50 metri non sono riuscito a infilzare la bandierina a quota 25.500.
è una questione di puntiglio. Non son pago finchè non li vedo.

E' la stessa storia di uno scalatore , anzi ora visto che non ho fretta la racconto pure.

Lo scalatore di vette non può ritenersi appagato se arriva a 5 metri dalla cima dopo aver faticato 2 mesi e mezzo per l'impresa, non è la stessa cosa arrivare in cima o fermarsi a 5 metri dall'obiettivo. sarebbe un coito interrotto incredibile.

lo scalatore (lupin) qualche mese fà si mise in testa di compiere una ardua impresa, scalare il monte Fib fino a quota 25.500. Cercò finanziatori e sponsor per l'impresa. Nessuno. Operazione antieconomica, senza alcuna possibilità di successo , fallimento sicuro. Questo si sentiva dire ad ogni porta cui bussava. Decise allora di finanziarsi da solo e preparò l'impresa.

emeriti colleghi e navigate guide alpine che sostenevano di conoscere benissimo quel colle tentarono in tutti i modi di dissuaderlo adducendo le + valide ragioni per scoraggiarlo. Lo scalatore firmò allora il suo equipaggiamento con la seguente massima di A.Einstein : " analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile. finchè arriva uno sprovveduto che no lo sa e la realizza".

Il giorno della partenza gli venne fatto presente che troppi ostacoli sulla parete del monte lo avrebbero fatto fallire. A quota 21500 poi a 23200 per non parlare delle 24700 impervietà innominabili avrebbero bloccato la sua ascesa. Niente. Sordo e ostinato , anche in mezzo a velate ilarità, volle compiere l'impresa.

Spesso credette di fallire. Molti ostacoli trovò. Dovette ridiscendere a valle molte volte. Si ostinò, ricominciò a salire. Quando già sembrava impossibile e tutti lo aspettavano a valle con un colpo di fortuna si trovò a pochi metri dalal cima. Venti tremendi lo bloccarono lì.

Può rinunciare ora? NO.

Arriverà ormai sulla vetta, è sicuro, ma il problema è se si sentirà pago.

La goduria in effetti non è l'arrivare, anche se dà gioa immensa, ma lo scalare. l'impresa, la sfida. Lo scalatore arrivato là godrà per poco. Comincerà a pensare al monte seguente, al picco dell'impossibile e ci proverà ancora, e ancora. Forse un giorno cadrà, ma sarà contento di averci sempre provato.


ora la smetto di scrivere cacchiate e apro il post :D
 

vilasguil

Forumer storico
carina la storia lupin, complimenti :-D
sarei daccordo su tutto tranne che su quel " uno sprovveduto" che stona un po'
;-)
 

vilasguil

Forumer storico
scusate mi sono lasciato prendere dalla poesia della storia del trader scalatore... :ops:
buongiorno a tuttiiiiiiiii
:)
 

robeseltz

Forumer attivo
Ohi scalatore, se ti arriva uno STINGER dentro la finestra dello studio non alambiccarti su chi lo ha tirato :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

dan24

Forumer storico
buon giorno Lupen mi sono commosso.....anche se sono short a sto punto tifo per i 25500 e poi per i 27000 e poi i 33000.....dai che ce la fai daiii :-D
pero' e c'e' sempre un pero' prima mi tocca riportarti a valle per riposare e cioe' a 24680 ok? tappa interemdia a 24850 di mib30
 

arseniolupin

Forumer storico
allora le cose serie ( o quasi)


PIVOT

r3 25.967

r2 25.637

r1 25.488

pp 25.306

s1 25.158

s2 24.977

s3 24.646

per prima cosa vorrei farvi notare come negli ultimi giorni i pivot abbiano rappresentato livelli validissimi. Ieri poi sono stati perfetti . Precisi su massimo, minimo e close. Chissà come gongola Mandrake del fatto.

I massimi di ieri sono andati a coincidere con i massimi di gennaio formando un possibile doppio massimo. Di doppi tripli e quatripli massimi però ne abbiamo quasi opiene le scatole. IL segnale che ne è scaturito non è di poco conto. Per sei sedute di fila abbiamo registrato chiusure crescenti e la voglia di crescere appare evidente. L'ipercomprato però regna e da qualche parte dovrà pure scaricare. O con storno (piccolo eh ) o con laterale.

poi vedremo

buona giornata a tutti
 

TknGramo

Forumer attivo
ngiorno a tutti! lupin sei un filosofo ma ti sei dimenticato i pivot!

e gia' che ci sei, ci dici se ci sono inutili notizie per oggi in arrivo?

cmq, io penso si cresca fino a al 5/6 quando la bce si riunisce e poi giu' di nuovo...

riflettevo anche sul fatto che mi sembra che ci abbia scelto di essere monodirezionale, vale a dire tradare sempre al rialzo (lupin) o al ribasso (dan24) ottenga dei buoni risultati... come dire che non cercare di prendere sempre l'inversione e quindi mettersi contromercato porta a una operativita' piu' efficiente, o sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto