LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 30 maggio (2 lettori)

gioric

Forumer storico
Emil ha scritto:
mirella ha scritto:
Ludwig ha scritto:
Emil ha scritto:
Buongiorno a tutti,
over short da vallate lontane... :( :(
è dura ma cerco di resitere, almeno una correzione la dovrà pure fare...

m'associo :)

facciamo un'associazione!
c'e' chi ambisce a scalare
e chi vorrebbe immergenrsi per le 20.000 leghe sotto i mari:
l'avventura e' altrettanto ambita e affascinante!

ci imbarchiamo?


Mirella sei nominata capitano di questo sommergibile atomico...
Via negli abissi....

guardate che i sommergibili sono pericolosi
questo è pure atomico :-D
 

EVX

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
per un pelo.

per 50 metri non sono riuscito a infilzare la bandierina a quota 25.500.
è una questione di puntiglio. Non son pago finchè non li vedo.

E' la stessa storia di uno scalatore , anzi ora visto che non ho fretta la racconto pure.

Lo scalatore di vette non può ritenersi appagato se arriva a 5 metri dalla cima dopo aver faticato 2 mesi e mezzo per l'impresa, non è la stessa cosa arrivare in cima o fermarsi a 5 metri dall'obiettivo. sarebbe un coito interrotto incredibile.
ecc.........................

:D


Caro Lupin : evidentemente il tuo scopo non è di far soldi ma di levarti delle soddisfazioni.
Padrone naturalmente.

In effetti il 99% delle persone opera e sceglie per motivi psicologici ed emotivi, non razionali.
Tutti i giorni vediamo traders che fanno le fesserie più varie e più grosse(Io per primo )(Parere personale di ciascuno di noi naturalmente)
( E' facile vedere i presunti difetti degli altri).

Vediamo altresì, che il più delle volte non è tanto la tecnica che manca , ma sopratutto la psicologia; traders con decine di anni di esperienza che continuano a comportarsi in modo assurdo.
Naturalmente se uno fa solo errori , dopo un po' viene espulso dal mercato se non è un Paperon de' Paperoni. E si vedono così moltissimi partecipanti al forum , che dopo 1-2 anni spariscono.

Fra quelli che rimangono la situazione più corrente è mista: buone capacità di operare ,che salvano la media , e poi qualche fesseria ricorrente o vizietto che rovina (più o meno) l'andamento generale.

Naturalmente io parlo per me : se non facessi degli errori ricorrenti ( i più gravi dovuti sempre a motivi psicologici) sarei bravissimo. Ma è poco più di un anno che opero e spero di riuscire a perfezionarmi anche se so' di molti che dopo una vita intera non riescono ad imparare più di tanto.

Il forum è un'importante mezzo di evoluzione perchè ti permette di confrontarti e di allargare la visuale ( a volte ti induce anche in errore) e di perfezionare il tuo carattere da trader.

A questo scopo è utilissimo l'esempio di chi come te è disposto a svelare la propria operatività e mettersi in gioco con tutti i pro ed i contro che ciò comporta.

Vi sono altri traders sui forum, bravissimi ( forse ) ,che però non danno nulla .

Naturalmente ,siamo adulti e vaccinati e quindi facciamo quel che ci pare ; l'unica cosa importante è che si sia perfettamente coscienti di quello che si fa e perchè lo si fa.

Bene , vi ho fatto la predica del mattino , ora potete scatenarvi.
 

sunrise

Forumer attivo
buon giorno a tutti...non credo nella discesa per oggi...infatti ho appena coperto i due mini venduti a 425 ieri .....
 

arseniolupin

Forumer storico
evx

il mio scopo e di far soldi altro che musse :)

pensa che un anno guadagnai con il fib uno sproposito.

cominciai a far di conto. Se continuo così per x anni, se aumento, se se e se.. fra 4/5 anni mi ritiro e sono a posto. sono però ancora qui e quell'obiettivo l'ho pure scordato.

riesco a guadagnare abbastanza bene , ma sono ora realista e non sogno.
 

Ludwig

Forumer attivo
ULTIME NEWS
Il noto finanziere Lupin,cui NewsWeek ha dedicato la copertina

quale miglior fibbista dell'anno,

ha lanciato ieri un'opa totalitaria sulla cereria de Verdastris.

Gli analisti, dai primi risultati,ritengono pero' l'operazione

quanto meno azzardata.

Il de Rossis, noto concorrente,reduce peraltro da tre anni di

indiscusso successo,ha ieri ripreso con la nuova produzione, inviando un containe r sulla piazza Americana, dove dove ha conseguito un ottimo
successo di critica e pubblico.

Per quanto concerne la produzione dedicata al mercato interno,
oltre che gli ex voto molto richiesti, cerchera' di lanciare un nuovo
modello stile candelabro

segue........
 

TknGramo

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
evx

il mio scopo e di far soldi altro che musse :)

pensa che un anno guadagnai con il fib uno sproposito.

cominciai a far di conto. Se continuo così per x anni, se aumento, se se e se.. fra 4/5 anni mi ritiro e sono a posto. sono però ancora qui e quell'obiettivo l'ho pure scordato.

riesco a guadagnare abbastanza bene , ma sono ora realista e non sogno.

lupin io invece mi ricordo di quand'eri un trader intraday sfegatato. regola ferrea uscire la sera. poi hai cambiato operativita'... mi dici come mai hai cambiato, o l'hai gia' raccontata e non vuoi dircela ora?

ps mi confermi che di professione sei solo trader? dai', dacci qualche dettaglio pliz!
 

gioric

Forumer storico
>>>cominciai a far di conto. Se continuo così per x anni, se aumento, se se e se.. fra 4/5 anni mi ritiro e sono a posto. sono però ancora qui e quell'obiettivo l'ho pure scordato.

:-D

è un classico
alzi la mano quel trader che non l'ha fatto :)
 

TknGramo

Forumer attivo
gioric ha scritto:
>>>cominciai a far di conto. Se continuo così per x anni, se aumento, se se e se.. fra 4/5 anni mi ritiro e sono a posto. sono però ancora qui e quell'obiettivo l'ho pure scordato.

:-D

è un classico
alzi la mano quel trader che non l'ha fatto :)


si, ok, ma perche' ritirarsi? io mi vedo bene a tradare dai mari del sud...
vi ho detto che per un periodo (4 mesi) l'ho fatto, e non era male... un po' solitaria come vita, pero' meglio che sentirsi le cazziate del capo perche' non sei in ufficio in orario... e il tram che non arriva ... ecc ecc...

direi che al massimo si puo' pensare di diminuire il rischio delle operazioni, ma non di smettere... anche se non so bene come diminuire il rischio, visto che io trado perche mi piace il rischio!!! :-D :-D quando avevo 21 anni andavo a campione d'italia a giocare alla roulette alle 4 del pomeriggio quando apriva...meno male che poi ho deciso di smettere :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
tkngramo

ti racconto tutto, tanto oggi cazzeggio.

non solo solo trader. Ho un degno lavoro decentemente stipendiato. Niente di che rallegrarsi , ma credo sopra la media nazionale.

il lavoro non mi porta via troppo tempo, per mia scelta, posso fare altro nel frattempo. Non sempre, ma spesso.

ho smesso di fare trading per molte ragioni. Un tempo chiudevo imperativamente entro le 17.20. poi se continuavo così rischiavo di finire alla neuro per lo stress accumulato.


ho cambiato strategia,
 

gioric

Forumer storico
>>>anche se non so bene come diminuire il rischio, visto che io trado perche mi piace il rischio!!!

hai l'approccio del giocatore
non è proprio l'ideale
x me il rischio, visto che operiamo su future, va tenuto il più basso possibile
chiaramente, l'adrenalina è spesso sotto i tacchi e il trading diventa anche piuttosto palloso, però, per me è l'unoca strada
 

Users who are viewing this thread

Alto