FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 29 luglio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
commento generale


Chiusura positiva per il mercato Italiano sulla scia di Wall Street del giorno precedente . Questa sarà una settimana ricca di eventi. Oltre al Beige Book della Federal Reserve sono infatti in calendario il Pil e il Chicago Pmi e i dati sul mercato del lavoro, l'Ism e l'indice di fiducia del Michigan. Nel frattempo i riflettori continuano a essere puntati sui risultati trimestrali, dopo che Xerox ha annunciato di aver chiuso il secondo trimestre con un utile netto in calo dell'1% a 86 milioni di dollari e un fatturato sopra le attese del mercato. positiva At&T dopo l'upgrade di Credit Suisse First Boston



commento fib


Nonostante il recupero della MM a 40 sedute passante precisa a 25600 il nostro derivato prosegue la fase laterale delle ultime sedute. Nulla quindi da aggiungere ai commenti dei giorni precedenti. sarà solo il recupero delel 25800 a proporre interessanti segnali rialzisti con primo obiettivo le 26400 .


PIVOT

il massimo di ieri è stato infine 26200, ma per un logico calcolo dei pivot considero come massimo 25800.


R3 26.265

r2 25.945

r1 25.770

pp 25.625

s1 25.450

s2 25.305

s3 24.985


io son long ora con due da 24.500

buona giornata a tutti
 

arseniolupin

Forumer storico
vi posto (autorizzato) l'interessante commento dello sceriffo

Buongiorno a tutti,

i nostri cari future dax e fib mi hanno fatto lo scherzetto prima delle ferie inventandosi un altro spruzzo al rialzo prima di arrendersi e correggere come previsto.
La mia vision ,per ora ,non cambia rimanendo dell'idea che sui massimi di giugno si è chiusa una (3) e siamo in una (4) che è un esempio lampante delle sue caratteristiche di onda infida e traditrice con sviluppo a dir poco da mal di testa.

Vediamo quindi nel dettaglio i nostri due future:

Dax- future -
possiamo supporre lo sviluppo della (4) in essere come illustrato nel grafico orario allegato dove si vede che la sua A è in tre di conseguenza la sua B ,se irregolare potrebbe anche raggiungere un massimo di 3512.
Scendendo nella sottostruttura mi sembra di poter dire che probabilmente essa vedrà il suo epilogo nella zona compresa tra 3450 e 3474/85.
SE è tutto giusto allora da questa zona dovrebbe partire la C al ribasso tanto attesa quindi è una zona da cui provare senz'altro lo short che stavolta speriamo sia "di posizione".
Sopra 3512 di future e 3497 di indice lo scenario è inficiato .

Fib - ieri avete assistito alla oramai "solita" porcata del nostro fibbetto manovrato.
La cosa deleteria è che ci stiamo abituando a queste cose vista la frequenza con le quali capitano.
Il problema con le onde è che il grafico è da considerare "sporco" e quindisi va a tastoni non sapendo bene che massimo considerare al di là delle estemporanee decisioni dei padroni del vapore.
Sul grafico orario allegato infatti si vede ancora il valore 26405 ???????
Comunque veniamo a noi e cerchiamo di capire cosa è successo e cosa potrebbe succedere.
Venerdì avevo avanzato il timore che fossimo in una "complex formation" con la conseguenza che sarebbero saltati i conteggi "normali".
Pensato,detto e fatto.
Sul grafico sotto ho illustrato lo sviluppo di questo scenario dove abbiamo avuto :
dai massimi di giugno a 24620 del 3/7 una A che sembra in cinque ma non siamo sicuri.
Comunque da 24620 dovrebbe essere partita una B correttiva in complex del tipo abc x abc dove ,per rendere le cose più complicate, la x si è sviluppata a triangolo.
L'obiettivo del triangolo doveva essere zona 26400 circa ma la "porcata" di ieri ci lascia nel dubbio se è finita o meno la c dell'abc conclusivo.
Guardando anche il dax direi che è molto probabile o almeno che dobbiamo fare un'ulteriore gambetta la rialzo a completamento che dovrebbe avere il suo epilogo in zona 25950/26200.
Essendo però la cosa poco precisa per i motivi esposti sopra ,sono andato ad analizzare il MIB30 e ho visto che l'obiettivo "normale" del triangolo sarebbe zona 26250/26300.
Svariati motivi mi fanno però supporre che la B potrebbe terminare o in zona 25640/680 (dove si creerebbe un potenziale doppio massimo di breve) ,oppure in zona 25780/850.
Un'alternativa che vale la pena di menzionare ,non sapendo quale è il massimo di ieri, è che il triangolo non sia terminato a 25200 come da grafico ,ma a 25275 .
Questo potrebbe significare che con la "porcata" abbiamo fatto la a poi il ritracciamento di ieri pomeriggio sia la b finita o da finire a cui deve seguire la c finale al rialzo prima dell'inversione.
In tal caso vedremo in mattinata di individuare il suo target che potrebbe essere sempre in zona 26400 u un po superiore.
Da uno di questi massimi dovrebbe iniziare la C attesa.
Quindi se il fib ci creasse problemi dìinterpretazione possiamo seguire anche il MIB30 e i suoi livelli.
Sopra 26366 di MIB30 lo scenario sarebbe inficiato al 90%.
Io ho chiuso ieri sera, per telefono, i miei due mini short a 25590 da 25470 lasciando ,tutto sommato, un ragionevole obolo .
Oggi vediamo come apre per decidere se vale la pena cavalcare questo possibile ultimo pezzo di rialzo prima di cercare la miglior opportunità di short.
A dopo
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. :)

Il mio personalissimo oscillatore avrebbe ancora bisogno almeno di 150
punti per scaricarsi ed eventualmente girarsi Long, purtroppo la cosa potrebbe anche risolversi con un laterale prolungato, per questo resto Flat.

Ottimo il commento della Stella, ma mi permetto di ricordare (spero
di poterlo fare almeno qui :D ) che la struttura partita dai massimi
deve anche essere considerata quale possibile inizio di un impulso
a scendere, soprattutto leggendo la A in 5 sottonde.
Negheremo tale possibilità solo sopra tali massimi che per maggior certezza andrei a rilevare sul M30 (26366) visto il cambio del contratto.

A dopo.
 

Users who are viewing this thread

Alto