FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 29 agosto (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Chiusura contrastata per le borse Europee il cui entusiasmo è stato frenato dall'andamento senza slancio degli americani nel periodo delle contrattazioni. Dopo un'apertura in lieve progresso i listini hanno cominciato a salire per arrivare al loro top al momento della diffusione del dato americano sul pil, risultato positivo ben oltre le aspettative( al 3,1%).
Il dato negativo sui sussidi di disoccupazione poco ha potuto in quanto sempre sotto il livello di guardia delle 400.000 unità.
In mezzo a questo quadretto l'america non si scalda, l'europa ci ripensa e ripiega dai massimi .
A Milano seduta povera di spunti fatto salvo ancora stm che non arresta la propria crescita per le ragioni che ho già scritto nel post di ieri. Buona performance di autogrill sulla scommessa che esca dal mib 30 alla prossima revisione del paniere. Deboli invece i finanziari e assicurativi in testa , condizionati dall'abbassamento del rating di munich RE da parte di S&P ancor prima che pubblicasse i dati di bilancio risultati inferiori alle attese.
Sempre forte il nuovo mercato con i suoi titoli che a uno a uno, senza apparente ragione, schizzano verso l'alto con performance da capogiro come fossero ritornati i bei tempi del 2000. Oggi tiscali pubblica pure la semestrale.


Commento vola e OI

Altro minimo storico per la volatilità statica che fa registrare a malapena un 13%.
Il range dell'implicita rimane dal 16 % al 19%, ma a mio parere è impossibile che scenda + sotto di questi livelli.
Open interest sempre basso, e differenziale sempre con il segno meno davanti, ca/put ratio in zona neutrale.
Da un mercato così povero si sono comunque tratti buoni spunti per chi lo avesse seguito.
Il cal/put ratio dopo essersi portato nella fascia alta di oscillazione preannunciando uno storno dell'indice ( e così è stato) è tornato indietro e lascia ora posto alle previsioni del differenziale di OI negativo che preannuncia una crescita dell'indice.


Dati macroeconomici previsti per oggi

US ore 14.30 Redditi delle famiglie luglio
Precedente 0.3%
Consenso 0.3%

US ore 14.30 Spese delle famiglie luglio
Precedente 0.3%
Consenso 0.8%

US ore 15.45 Fiducia U. Michigan agosto
Precedente 90.9
Consenso 90.2

US ore 16.00 lPMI (Chicago) agosto
Precedente 55.9%
Consenso 55%



Commento fib


anche ieri la resistenza a 25800 non è stata superata dimostrandosii un osso + duro del previsto. La situazione si presenta ora decisiva. O passiamo le 25800/26000 e si possono nutrire valide speranze di vedere prima le 26400 poi le 27000 oppure ci rimettiamo a strizzarci la coglia nel range di 400 punti che si è da giorni creato.
sotto 25400 andiamo a vedere le 25100 poi le 24800.



PIVOT POINT

Ho preso come minimo il valore del 530, tralasciando il 465 in quanto mi pare + corretto.
Se non vi piacciono con questo numero i numeretti non faccio altro che rifarli.

R3 26.242

R2 25.947

R1 25.773

Pp 25.652

S1 25.478

S2 25.357

S3 25.062


E io dopo aver chiuso con 150 punti di gain il 2° fib mi trovo longo con uno da 23.1250

E la scadenza ormai non è + tanto lontana.


Buona giornata a tutti
 

arseniolupin

Forumer storico
Borsa: Previsioni Analisi Tecnica, Fib-30 (FTA Online) A cura di Financial Trend Analysis


- TREND BREVE : Rialzo (oltre 25800) TARGET : 26000 (successivo 26250) REVERSE : 25500 (target reverse: 25100) - TREND MEDIO: rialzo TARGET: 27000 (aggiornato il 02/06) REVERSE : 24000 (target reverse 22000)


E' stata una giornata di assestamento quella di ieri per il fib, che ha ritrovato volumi ma non volatilita', limitandosi ad una estensione tra massimi e minimi di 360 punti, e soprattutto tra apertura e chiusura (allineata con quella della seduta precedente) di 135 punti. I prezzi hanno quindi superato solo in intraday il massimo della seduta del 26, a 25725, livello che anche oggi si conferma quindi come la prima resistenza da abbattere in caso di tentativi di rialzo. In ogni caso, anche se un segnale netto di rialzo e' mancato, e' positivo il fatto che le quotazioni stiano costruendo una base al di sopra della trend line tracciata per i minimi di marzo, praticamente coincidente in questa fase con la media a 40 sedute, entrambe supporto ormai in area 25500. Fino a che questo sostegno tiene e' possibile che il mercato tenti di portare il future oltre i 25800 punti ad incontrare le tre successive resistenze di 26mila, 26250 e 26400, tutte solide e capaci di arrestare l'ascesa (ma per lo stesso motivo, se superate, di sostenere successivi tentativi di rialzo). La mancata rottura di area 25800 imporrebbe invece un nuovo test di 25500, esponendo il Fib ad un notevole rischio di ribasso in caso di rottura
 

genio

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
Commento generale


Commento vola e OI

Altro minimo storico per la volatilità statica che fa registrare a malapena un 13%.
Il range dell'implicita rimane dal 16 % al 19%, ma a mio parere è impossibile che scenda + sotto di questi livelli.
Open interest sempre basso, e differenziale sempre con il segno meno davanti, ca/put ratio in zona neutrale.
Da un mercato così povero si sono comunque tratti buoni spunti per chi lo avesse seguito.
<Certo che sei duro eh lupin,come fai a continuare a parlare di minimi storici della vola quando in passato abbiamo toccato minimi molto piu bassi,ti allego il vix decennale.
vixxxxxxx.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
genio ha scritto:
<Certo che sei duro eh lupin,come fai a continuare a parlare di minimi storici della vola quando in passato abbiamo toccato minimi molto piu bassi,ti allego il vix decennale.

e meno male che capisci tutto tu :lol:

io ti parlo di minimo storico per la vola implicita in italia.
e tu mi esci il vix usa che ci stà come il cavolo a merenda.


lascia perdere.
 

gioric

Forumer storico
>>>Ho preso come minimo il valore del 530, tralasciando il 465

'Giorno

io son stato più cattivo
minimo considerato 555 :)
 

gioric

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>Ho preso come minimo il valore del 530, tralasciando il 465

'Giorno

io son stato più cattivo
minimo considerato 555 :)

questo x la prima barra
come minimo va bene il tuo
 

dan24

Forumer storico
wooooooo per lo meno sono riuscito ad interfacciare realtick con metastock....wooooooooo.....grazie ad Uros......wooooooooooooo
 

Users who are viewing this thread

Alto