FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 25 giugno (1 Viewer)

garden128

Nuovo forumer

dan24

Forumer storico
MERCOLEDI', 25 GIUGNO 2003
PAESE ORA INDICATORE/EVENTO PERIODO DI RIFERIMENTO
USA 14:30 ORDINI DI BENI DUREVOLI MAGGIO
USA 16:00 VENDITA DI CASE ESISTENTI MAGGIO
USA 16:00 VENDITA DI NUOVE CASE MAGGIO
USA 20:15 MEETING FOMC SUI TASSI
(DECISIONE FINALE)
n/d
 

EVX

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
garden128 ha scritto:
Scusate forse ne avete parlato ieri ....

del blocco di 9000 :-o contratti sul ciccione si sa qualcosa ??? :-? :-? :-?


http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=7200


ciao, poi ditemi voi chattaroli che ne pensate.
=======================================

Non ho l'esperienza per fare una valutazione .

però mi sembra interessante quanto riportato da Lupin e da Mister red che probabilmente si sono avvicinati alla realtà

Non sono però giustificati i quantitativi : 9000 contratti corrispondono a circa 1 Miliardo di Euro che non tornano con i quantitativi riportati nell'articolo citato da MisterRed .
Se poi era una OPERAZIONE DI COPERTURA con acquisto di Put e cal come si configura la faccenda?

Inoltre dovrebbe essere un'operazione di una singola società.

La riflessione finale è che i movimenti di borsa sono sotto il controllo delle grosse entità che muovono trilioni di Euro o dollari e che noi piccoli (anche se nell'insieme facciamo una bella cifra) non contiamo nulla perchè oltre tutto non facciamo un movimento coordinato o programmati.

Vedi comportamento anomalo delle quotazioni degli ultimi mesei dovuta alla bolla monetaria.

Quindi per capire la borsa più che mai bisogna cercare di interpretare gli interessi dei big
 

Torel

Forumer storico
Maio avessimo il mare ad un tiro di schippo come certi fortunati io proporrei per stamani un bel tuffo rigenerante :)

chiusa prima operazione con un eclatante +30, :( ho notato pero' che per oggi lo short non e' tanto salutare, e con cio' mi tengo quelli che ho e non ci scalpo piu'
 

dan24

Forumer storico
da oggi riprendo in mano il trading system.....che usavo ed avevo fatto per il minifib:
due livelli...(attendevo il close per entrare o meno) tutti i giorni:
oggi 25810. close sopra long
25405: close sotto short.
da metà marzo ci sono stati 21 segnali long e soli 4 short .....se lo avessi seguito anche nell'ultimo mese forse avrei evitato le ca....zate che ho fatto.

di solito lavoravo con 400 punti di take profit....ma la bassa vola mi aveva fatto abbandonare per un po' il lavoro....
ci sono due modi per operarci sopra: uno intraday su breakout di questi livelli (e molte volte arrivano subito i 400 punti a parte questo periodo) oppure attendere il close per conferma.
Esempio se stasera alle 17.25 quota sopra i 25810 possibile entrare long
se quota sotto i 25405 short.
tutto qui creato solo su prezzi.....
 

EVX

Forumer attivo
Chiuso a 25810 +30 in attesa che si decida ad andare da qualche parte.

(per la verità è una finta per spingerlo a muoversi)
 

Users who are viewing this thread

Alto