LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 21 marzo (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
buon giorno a tutti


oggi ultimi istanti di vita del malandrino marzo, da oggi si passa al giugno e mi auguro sia ricco di soddisfazioni per tutti. il nuovo contratto sconta ora 250 punti sul mib30 per i dividendi attesi.

i pivot sono riferiti al nuovo contratto


r3 23.937

r2 23.177

r1 22.723

pp 22.417

s1 21.963

s2 21.657

s3 20.897


la giornata di ieri è stata ancora poco signficativa e il derivato è rimasto nella fascia di congestione che si è formata negli ultimi giorni fra le 22700 e 22100 (parlo chiaramente del fib giugno).
Oggi giornata di scadenze tecniche, e probabilmente altra giornata interlocutoria in quanto gli operatori non prenderanno decise posizioni aspettando lunedì con ,forse, un quadro + completo sulla situazione irakena.

per ora sembrerebbe che per comprare bisogna attendere il superamento delle 22750 (corrispondenti alle 23000 del marzo) e vendere sotto 22300 (22550 marzo), ma molto probailmente io farò all'incontrario.

uno me lo compro subito stamattina in apertura, poi si vedrà :)
 

arseniolupin

Forumer storico
Previsioni Analisi Tecnica, Fib-30 (FTA Online) A cura di Financial Trend Analysis

Terza giornata consecutiva con massimi poco superiori ai 23mila punti e minimi in area 22350. In pratica siamo in presenza di una molla che si sta caricando, difficile pero' dire da quale parte esplodera' il mercato dopo essere stato confinato in un range ristretto per diverse sedute.

Sul test offerto dal supporto della media a 40 ore ieri in conclusione di sedute ieri il Fib ha lasciato sul grafico orario un hammer, tipica candela rialzista che lascerebbe pensare ad un tentativo, almeno inizialmente oggi di andare a prendere la parte superiore del trading range per testarne ancora una volta la solidita'.

A remare contro l'ipotesi rialzista pero' vi sono due fattori: il primo e' che proprio nelle ultime battute di ieri e' stata rotta al ribasso la trend line rialzista tracciata dai minimi del 12 marzo, poi ritestata dal basso nella mezz'ora conclusiva, ma ancora resistenza a 22700 (coincidente con la media a 10 ore), il secondo e' che e' difficile non pensare ad un doppio massimo in costruzione vedendo l'andamento del future nelle ultime sedute, e con questo brutto presagio sul grafico saranno in molti a muoversi con cautela oggi, favorendo un appesantimento del mercato.

In ogni caso fino a che 22350 sostiene i prezzi e' lecito mantenere aperta anche l'ipotesi che il rialzo dell'ultima settimana circa sia ancora capace di estendere, che la recente fase laterale sia solo una pausa e che quindi, alla rottura dei 23000/100 punti i prezzi compiano un nuovo balzo verso l'alto, di ampiezza almeno uguale a quella dalla fase di congestione, quindi 750 punti circa
 

arseniolupin

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
buongiorno a tutti
se il mib30 aprisse alle 9.00 sarebbe a +8% circa ...vi risulta? :-o
:)

e lascia stare :)

il giorno delel scadenze i prezzi di preapertura sono sempre finti.


che bell'apertura però Zurigo :)
 

vilasguil

Forumer storico
ihihihihihi
fatto in tempo a cancellare la pdn a 22520 e venduto quello preso ieri in chiusura 100 punti piu' su
ora il carico si fa davvero piu' leggero
:)
 

vilasguil

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
ihihihihihi
fatto in tempo a cancellare la pdn a 22520 e venduto quello preso ieri in chiusura 100 punti piu' su
ora il carico si fa davvero piu' leggero
:)

due piccini lunghi da 22630
vediamo se riesco ad emergere prima di giugno
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto