FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 21 agosto (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
EVX

forse non ho risposto a quello che chiedevi.

forse intendevi:

sei long da 26000 , il fib batte 25000 , invece di mediare fai uno spread con le opzioni.

così facendo il massimo risultato ottenibile è un pari, e la perdita probabile rimane sempre la stessa.
con le azioni lo farei, con il fib no.

con la tua proposta il pdc non si abbassa, e io lavoro per abbassarlo, non per fare pari .
 

genio

Forumer attivo
ciao a tutti,chiuso ieri sera contratto sull e/d,praticamente in pari,sono ancora in acquisto con 1 a 1,0950. Oggi probabile massimo di brevissimo sul nd100 intorno a 1315-1320.
 

geronimos

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
EVX ha scritto:
Ciao Lupin

Ho visto che nei rari casi in cui sei in difficoltà ,essendo in perdita con un contratto long , ti proteggi vendendo opzioni call at the money.

solo nei momenti dove la vola permette un incasso degno. ora non lo farei.
comunque solo nei casi estremi, quando il fango supera il mento. :)

EVX ha scritto:
Cosa ne pensi ( invece di mediare) dell'adottare la strategia ( che sicuramente conosci ) di :
comprare una call sulla base e vendere due opzioni call sul punto di pareggio voluto ( mediando) con scadenza che ci copra del costo di acquisto .

operazione semplice , , il call ratio spread.
intelligente operazione per "mediare senza spesa" titoli azionari in portafoglio senza rischio .

EVX ha scritto:
In questo modo non spendiamo nulla ,non raddoppiamo nulla , non aumentiamo impegni di margine ed abbassiamo il punto di pareggio senza aumentare il rischio di perdita..

ha però un forte limite al rialzo. si identifica a priori il max guadagno, e se il mib30 supera lo strike superiore ti ritrovi a dover coprire una mib0.
non prenderai mai movimenti al rialzo da paura.

faccio esempio

+ 1 call dic 26.000 spesa 1100
- 2 call dic 27500 incasso 500 x 2

non è perfetto incasso e spesa, ma va bene lo stesso

che succede ?

massimo gain a 27500 per 1400 punti mib0. sopra 27500 ti trovi scoperto di una mib0 e invece che di goder del rialzo te tocca comprare minifib a copertura.

non che faccia schifo l'operazione, anzi, ma preferisco far di fib.

Ciao lupin questa operazione mi piace e mi sembra semplice (io non ci capisco niente sulle opzioni). Una domanda: questa operazione è fattibile tutti i mesi? Mi sembra poco rischiosa. Ultima domanda quanto capitale ci vuole?
 

genio

Forumer attivo
x lupin,letto il tuo commento iniziale,se pensi che assisteremo a mercati in crescita con vola crescente dovresti per coerenza essere lungo sulla vola. In molti sul mercato è da un po che stanno adottando questa strategia,fino ad ora inevitabilmente in perdita.
 

EVX

Forumer attivo
Grazie della risposta completa e chiara.

Anche se mediare non mi entusiasma , ritengo che sia l'operazione più semplice da fare . Con poche centinaia di punti di perdita non mi metterei ad imbastire una copertura con le mibo, anche la semplicità conta.
Ma se la c.... monta allora è indispensabile o uscire in perdita o coprirsi e l'operazione citata se ha lo svantaggio di mirare al pari , ha il grosso vantaggio di non aumentare a dismisura il rischio.

Se ho ben capito , la vendita della sola mibo call , diminuisce la perdita ma non la annulla.

Ma forse ci sono altre strategia di copertura "più perfette assai" ?
 

EVX

Forumer attivo
Per GERONIMOS

Il costo dell'operazione è zero perchè la spesa per la call sulla base è coperta dall'incasso della vendita delle due call sul pareggio.

Riguardo alla copertura le due call vendute sono coperte, entro i limiti dell'operazione, dalla call acquistata e dal titolo long .
Ovviamente al pareggio l'operazione va chiusa o modificata.

Per quanto riguarda i margini , non ce ne dovrebbe essere bisogno perchè l'operazione è coperta , ma probabilmente la sim richiederà i margini per le due vendite.

Io da umile discepolo ,l'ho capita così : ma solo il maestro ti può dare la vera illuminazione.
 

geronimos

Forumer storico
Allora non avevo capito niente: io pensavo che con un operazione così si potesse andare in gain (di poco ma in gain) e se non c'era nessun rischio mi sarei buttato alle opzioni anche io. Grazie EVX comunque c'è ancora speranza sentiamo la parola definitiva di lupin.
 

arseniolupin

Forumer storico
geronimos ha scritto:
Allora non avevo capito niente: io pensavo che con un operazione così si potesse andare in gain (di poco ma in gain) e se non c'era nessun rischio mi sarei buttato alle opzioni anche io. Grazie EVX comunque c'è ancora speranza sentiamo la parola definitiva di lupin.

e bravo il gero.

e se esistesse un'operazione a gain sicuro sempre e rischi zero staremmo tutti qui a scassarci la testa.

ogni tanto si pesca qualche occasione (memorabile l'aumento capitale fiat con acquisto diritti e opzioni sul titolo) ...spero che ne parlai qui a su suo tempo. quella era rischio zero :D
 

geronimos

Forumer storico
Allora come non detto. Io è un bel pezzo che sto cercando la pietra filosofale: chi la trova mi faccia un fischio.
 

gioric

Forumer storico
geronimos ha scritto:
Allora come non detto. Io è un bel pezzo che sto cercando la pietra filosofale: chi la trova mi faccia un fischio.

pietra filosofale?
operazioni a rischio zero o comunque molto basso?

esistono :)

operazioni tipo quella detta da Lupin ad esempio, oppure arbitraggi, oppure la scoperta di inefficienze di mercato

naturalmente non è facile approfittarne, bisogna conoscere i meccanismi, gli strumenti e alla fine solo pochi ne beneficiano
 

Users who are viewing this thread

Alto