FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 20 agosto (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
genio

hai lanciato un'acciuga e ora non spieghi.

mi dai affermazioni generiche, mi porti ad esempio il vix che non c'entra, mi dici che ci sarebbe % di rischio per l'operazione postata con vola lla metà . quindi implicita al 6.5%

a tale livello di vola. visto che la vola alto non è che un prezzo, risulterebbe che la componente delle opzioni theta sarebbe quasi nullo. Non si avrebbe variazione del prezzo dell'opzione con il trascorrere del tempo. O risulterebbe quanto meno insignificante. e il buon vega dove lo mettiamo? come varierebbe il prezzo dell'opzione al variare del prezzo sottostante se la vola è radente lo zero?
 

arseniolupin

Forumer storico
genio ha scritto:
Non conosco questo lupin,però da quello che leggo mi sembra di capire che media e tiene e poi si ricopre quando è in difficoltà vendendo opzioni come faceva notare pierrone,MAH,secondo me questo lupin ha poca strada da fare in questo mercato,operando cosi verrà prima o poi spazzato via dal mercato in maniera inesorabile.

genio....

questo augurio funebre me lo sono legato al dito :)


ora mi conosci.
 

dan24

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
genio ha scritto:
Non conosco questo lupin,però da quello che leggo mi sembra di capire che media e tiene e poi si ricopre quando è in difficoltà vendendo opzioni come faceva notare pierrone,MAH,secondo me questo lupin ha poca strada da fare in questo mercato,operando cosi verrà prima o poi spazzato via dal mercato in maniera inesorabile.

genio....

questo augurio funebre me lo sono legato al dito :)


ora mi conosci.

sti c...zi lo hai fatto incacchiare....adesso Lupen tira su il fib fino a 33000 :lol:
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
ciao dan
x me gran brutto mercato

non sto tirando fuori un ragno dal buco
sempre flat :ops:

ciao gioric.....
oramai sul fib con l'intraday mi sa che è dura veramente...se non fai overnight con tutti i rischi connessi è difficile veramente....per questo sono migrato su altri lidi....
 

EVX

Forumer attivo
Certoche è dura con l'indice che spesso varia di 100 max 200 punti al giorno, ma questa è la conseguenza- causa della vola bassa.

E se si tornasse a 10 anni fa quando era una regola che un titolo variasse di pochi percenti l'anno ? E la vola VIX andava dal 10 al 20 % massimo .

Che facciamo diventiamo tutti cassettisti?
Dove vanno a finire day trading, scalping , opzioni e similari ?
 

genio

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
genio

hai lanciato un'acciuga e ora non spieghi.

mi dai affermazioni generiche, mi porti ad esempio il vix che non c'entra, mi dici che ci sarebbe % di rischio per l'operazione postata con vola lla metà . quindi implicita al 6.5%

a tale livello di vola. visto che la vola alto non è che un prezzo, risulterebbe che la componente delle opzioni theta sarebbe quasi nullo. Non si avrebbe variazione del prezzo dell'opzione con il trascorrere del tempo. O risulterebbe quanto meno insignificante. e il buon vega dove lo mettiamo? come varierebbe il prezzo dell'opzione al variare del prezzo sottostante se la vola è radente lo zero?
Ero uscito un attimo,mi rompo a stare tutto il giorno davanti al computer,il vix centra sempre dato che piaccia o no sono i mercati americani a dare la direzione per tutti i mercati e il vix ha ancora molti possibili spazi al ribasso. Comunque sul tuo esempio di prima tu ti metti lungo sulla vola e ti ripeto che anche se le suddette opzioni prezzassero la metà ci sarebbe comunque un rischio,ovviamente minimo ma ci sarebbe.
 

genio

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
genio ha scritto:
Non conosco questo lupin,però da quello che leggo mi sembra di capire che media e tiene e poi si ricopre quando è in difficoltà vendendo opzioni come faceva notare pierrone,MAH,secondo me questo lupin ha poca strada da fare in questo mercato,operando cosi verrà prima o poi spazzato via dal mercato in maniera inesorabile.

genio....

questo augurio funebre me lo sono legato al dito :)


ora mi conosci.
Sono stato forse un po troppo diretto,ti auguro che non succeda mai,però se ho capito bene come operi,in una sola direzione e mediando le posizioni,sarebbe strano se non succedesse.
 

gioric

Forumer storico
EVX ha scritto:
Certoche è dura con l'indice che spesso varia di 100 max 200 punti al giorno, ma questa è la conseguenza- causa della vola bassa.

E se si tornasse a 10 anni fa quando era una regola che un titolo variasse di pochi percenti l'anno ? E la vola VIX andava dal 10 al 20 % massimo .

Che facciamo diventiamo tutti cassettisti?
Dove vanno a finire day trading, scalping , opzioni e similari ?

già già già

una risposta potrebbero darla le commodities (queste si muovono sicuramente), ma chi ci capisce niente!?!? BOH!!!

oppure andare alla ricerca dei titoli in tensione, ma anche qui bisogna conoscere le varie news, informazioni societarie...

oppure anche sui futures, andare a cercare quelli che al momento hanno maggiore vola
 

genio

Forumer attivo
EVX ha scritto:
Certoche è dura con l'indice che spesso varia di 100 max 200 punti al giorno, ma questa è la conseguenza- causa della vola bassa.

E se si tornasse a 10 anni fa quando era una regola che un titolo variasse di pochi percenti l'anno ? E la vola VIX andava dal 10 al 20 % massimo .

Che facciamo diventiamo tutti cassettisti?
Dove vanno a finire day trading, scalping , opzioni e similari ?
La maniera migliore di operare finchè avremo questo tipo di mercato,è di aspettare i ritracciamenti dell'indice e vendere put a.t.m.
 

Users who are viewing this thread

Alto