FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 18 luglio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
commento generale

Terza giornata di ribasso per l'indice italiano. Ieri il la alle vendite è arrivato dalla trimestrale nokia (che ha perso il 18%) ed è stato guidato dai titoli del settore tecnologico. A deludere non sono state tanto le cifre di bilancio di Nokia, in linea con le previsioni, ma le cattive prospettive future per il mercato dei cellulari.
E attacca banda e strage su philips, alcatel, ericson, sap e stm con perdite medie dal 5% al 8% . Grazie al rimbalzo del prezzo del greggio Eni salva la baracca assieme a telecom e olivetti inamovibili dai prezzi fino alla fine dell'operazioen sul capitale, si salva pure fiat dopo aver visto ierilaltro i minimi del 20ennio.
Ieri a borse chiuse erano attesi i dati di Microsoft che ha fornito dati positivi per quanto riguarda le vendite e utili in crescita del 26% (0,18 per azione) leggermente inferiore alle aspettative di 24 cents. Nel Ah praticamente invariato Microsoft.



PIVOT

r3 25.895

r2 25.640

r1 25.510

pp 25.385

s1 25.255

s2 25.130

s3 24.878


lancio il post (che sono sempre in ritardo) e scrivo il commento fib
 

arseniolupin

Forumer storico
commento fib


situazione critica , ma non drammatica dopo la chiusura di ieri.
Dopo aver ritestato le 25500 il derivato va a violare il supporto delle 25400 e scivola velocemte verso le 25200 , salvandosi nel finale con un breve rimbalzo. La rottura delle 25400 comporta la perdita del canale ascendente rappresentato dalla Mm a 40 sedute tracciata dai minimi del 3 luglio. Gli obiettivi ora sono ir raggiungimento delle 25100 poi il vecchio doppio minimio a 24630.

a questo punto rimane il supporto delle 24900 come ultimo baluardo di difesa per poter parlre ancora di indecisione e non inversione di trend.
verso l'alto serve un recupero delle 25500 per riavvicinarci alle possibilità di un superamento della resistenza a 25800 e ricominciare quindi a sparare target rialzisti da far impallidire il + accanito degli torelli :)
 

christiano

Forumer attivo
Buongiorno.
Sono tornato dagli States. Ebbene là c'è una crisi senza precedenti negli ultimi 20 anni e sono tutti convinti che la crisi è finita perchè le borse stanno risalendo. Mi sembrano come i contadini che aspettano la pioggia...
Comunque a WS sono talmente bullish che credo che sia arrivato il momento del famoso rintraccino.
Vedendo con distacco il FIB quello che si nota è che gli squaloni nelle ultime settimane hanno chiuso una buona parte dei lungotti. L'OI è calato ed è arrivato sotto i 20000. Ogni occasione di rialzo è stata presa per chiudere i lunghi. Questo non significa che il rialzo sia finito. Sembra che assisteremo ad una bella pausa di consolidamento.
Solo per gioric posto il mio target a breve (4 settimane): 24000.
Personalmente ieri mi sono ricomprato in gain qualche puttina che conto di rivendermi tra qualche settimana.
 

arseniolupin

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
buon giorno .....


Lup, che ne facciamo della call-schedina ? :D :D


simo'

io già l'ho sistemata, se vuoi fare come me segui....

prendi cartine e filtro, inserisci dentro le Mib0 , accendi e :rasta:

sacrificate tutte e 10 all'altare dei loss :pollicione:

ora me le devo far ripagare dai fib.


sempre long 2 di posizione 24900 e uno 25.330
 

gioric

Forumer storico
'Giorno


>>>Solo per gioric posto il mio target a breve (4 settimane): 24000.

Azzz!!!!
guarda che io segno
allora
giusto giusto a ferragosto il fib deve assere a 24000 :-D
 

rizz

Utente Senior
arseniolupin ha scritto:
simone7110 ha scritto:
buon giorno .....


Lup, che ne facciamo della call-schedina ? :D :D


simo'

io già l'ho sistemata, se vuoi fare come me segui....

prendi cartine e filtro, inserisci dentro le Mib0 , accendi e :rasta:

sacrificate tutte e 10 all'altare dei loss :pollicione:

ora me le devo far ripagare dai fib.


sempre long 2 di posizione 24900 e uno 25.330

gusto amarognolo........per il momento :evil:

ciao a tutti
 

vilasguil

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
io già l'ho sistemata, se vuoi fare come me segui....

prendi cartine e filtro, inserisci dentro le Mib0 , accendi e :rasta:

sacrificate tutte e 10 all'altare dei loss :pollicione:

ora me le devo far ripagare dai fib.


sempre long 2 di posizione 24900 e uno 25.330

:-D :-D :-D
sei un grande lupin

buongiorno a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto