FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 18 giugno (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
La giornata di ieri caratterizzata da un risicato range di oscillazione ha visto buoni volumi sul derivato, ma i rollaggi cominciano ad esserci e condizionano quindi il dato.
Si è comunque registrato un nuovo massimo e una chiusura superiore al giorno precedente. Scomodando le candele Giapponesi ieri il close ha rappresentato un doji , figura che propone l'equilibrio fra la pressione rialzista e ribassista.
nulla però è cambiato sull'impostazione tecnica , e gli obiettivi sono sempre le 26.300 poi le 27.000, nonostante l'ipercomprato sia sempre molto evidente. Sarà solo la rottura delle 25800 ha dare un campanello d'allarme per il trend in quanto potrebbe condurci fino a 25400, forte supporto che non rovinerebbe peraltro il trend, anzi darebbe una boccata d'ossigeno.


Per quanto riguarda la volatilità statica dopo un lungo periodo di stabilità al 20% si è assistito ad un grosso calo di 5 punti percentuali. Siamo adesso al minimo storico del 15%. negli ultimi 3 anni mai si era registrato un valore tanto basso , nemmeno nelle fasi + estenuanti di mercato. Ormai un aumento della stessa, essendo un valore ciclico, è imminente e bisognerebbe quindi approfittarne ora per comprare tempo. La nota negativa è che una inversione della vola spesso è stata accompagnata da un calo delle quotazioni dell'equity. Dal mercato opzioni si nota un basso livello generalizzato di Open interest con sbilanciamento verso le opzioni put. Si nota pure un rollaggio di posizioni dalla call 25.000 alla 26.000 sul mese di giugno. Un primo segnale di allarme insomma c'è.

PIVOT

r3 26.662

r2 26.397

r1 26.248

pp 26.132

s1 25.983

s2 25.867

s3 25.602


la mia posizione è long di un grosso da 26100 e di 2 piccoli da 25500.



ma quanto ho scritto oggi??? :-o


buona giornata a tutti
 

EVX

Forumer attivo
Buona giornata a tutti.

Come al solito il Fib mi frega e lo S&P mi paga.

Ciò succede perchè in un trend laterale le escursioni del Fib sono minori mentre le escursioni dei futures americani e del Dax ( misurate in soldini vinti o persi) sono maggiori da due a quattro volte.

Vediamo cosa succederà oggi ; tutti ad aspettare lo storno che non arriva e che mi costringe a SL stretti.

In teoria non si dovrebbe operare perchè contro una perdita attesa pari allo SL difficilmente si può aspettare un gain di almeno 3,5-4 volte che è un ragionevole rapporto guadagni/ perdite.

Io la penso così : poi tra la teoria e la pratica c'è Lupin
 

arseniolupin

Forumer storico
oggi giornata priva di dati economici usa ( se si escludono i dati di bilancio che presenterà la morgan stanley) l'attenzione sarà rivolta all'indice dei prezzi europei che dovrebbe attestarsi al 1,9%.

la pressione potrebbe essere sul settore chimico in quanto D.Bank ha tagliato le stime per il settore. Anche la francese bouygues (telefonia mobile e costruzioni) ha annunciato una brutta trimestrale .

altro da dire non ho :)
 

gioric

Forumer storico
>>>In teoria non si dovrebbe operare perchè contro una perdita attesa pari allo SL difficilmente si può aspettare un gain di almeno 3,5-4 volte che è un ragionevole rapporto guadagni/ perdite.

infatti il mio ts non opera, ma che 2 scatole....
 

gioric

Forumer storico
>>>difficilmente si può aspettare un gain di almeno 3,5-4 volte che è un ragionevole rapporto guadagni/ perdite.

esagerato!
io mi accontento di molto meno :)
 

dan24

Forumer storico
gioric ha scritto:
>>>In teoria non si dovrebbe operare perchè contro una perdita attesa pari allo SL difficilmente si può aspettare un gain di almeno 3,5-4 volte che è un ragionevole rapporto guadagni/ perdite.

infatti il mio ts non opera, ma che 2 scatole....

goric mi sa che ti convenga riadattare il TS su un altro mercato....perche' se continua cosi' da 80/90 all'anno di operazioni scende a 10 forse :lol:
 

vilasguil

Forumer storico
buongiorno a tutti
:)

lupin
sapresti spiegarmi perche' la call 25500 mibo scd luglio ieri l'altro fa massimo a 690 e in close viene registrata a 720 e ieri ancora fa max a 710 e registra il close a 763??? :-? :-? :-?
ma che...danno i numeri?
grazie
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto