FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 17 luglio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale


chiusura negativa per i mercati mondiali condizionati dai dati diffusi dalla americana Ford Motor che ha registrato un calo di utile per azione del 27% con prospettive per il prossimo trimestre peggiori delle attese. Bene invece Intel a sostenere il In ribasso quindi le maggiori azioni auto europeo (Renault,Bmw, Daimler) in calo di 2 punti percentuali. In controtendenza Fiat dopo aver rivisto i minimi degli ultimi 20 anni. Continuano invece le buoen erformance del settore assicurativo, nonostante un dowgrating alla francese Axa.



PIVOT

r3 26.292

r2 25.937

r1 25.743

pp 25.582

s1 25.388

s2 25.227

s3 24.872


ora continuo che sono in ritardo..... :)
 

TknGramo

Forumer attivo
commentino al grafico....

abbiamo la possibilita' di ritestare la rossa, in zona s1, dove abbiamo una bella zona di supporto, e in alto abbiamo una zona di resistenza in zona700... in mezzo si trada!
gine.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
ora continuo che sono in ritardo..... :)

commento fib

dopo questi ultime 3 giornate si presenta sul grafico un'altra figura negativa. Un testa e spalle ribassista, e il derivato è andato a sfiorare l'importante supporto offerto dalla MM a 40 ore passante per le 25400. Pericolosa adesso la rottura di tale area che ci proietterebbe a ritestare le 25200, anche se per deteriorare definitivamente il quadro positivo sarà necessaria una rottura delel 24900. Per ripristinare tendenza positiva serve sempre il passaggio in alto della resistenza (+ volte testata, ma rimasta inviolata) a 25800/850.

Qualora dovesse riproporsi questa volta non dovrebbe opporre + ostacolo in quanto si dimostrerebbe la volontà dei corsi di raggiungere il primo obiettivo a 26300.

Per ora però bisogna occuparsi dell'immediato, e trovandoci nella parte bassa del range sembra possibile la violazione del supporto.
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. :)
Spero di non annoiare continuando a parlare di Onde.
La possibilità di essere in un Ending non ci permette di determinare con sicurezza gli obbiettivi, quindi per il momento (fino alle 10 almeno) ne
starei fuori, inoltre siamo sotto scadenze.
Comunque se questa fosse una D possiamo aspettarci un minimo
sui 25400 e poi sui 25300 che è il 61.8 di ritracciamento della C.

A dopo.
 

arseniolupin

Forumer storico
oggi vado a pezzi :)


Stabile ieri la vola statica del mib30 al 18% mentre in calo l'implicita ,soprattutto per la limatura sulle opzioni luglio che stanno andando a scadenza.

Il rapporto fra opzioni call e put aperte dopo aver mostrato nei giorni scorsi un eccesso di call stà ora leggermente rientrando e si cominciano a notare + put scambiate.

Una cosa solo si può notare in questo periodo di "vacche magre" per chi cerca operazioni a tempo (necessita di vola che non c'è) è lo sfruttare i micromovimenti dell'indice vendendo call appena si salicchia e vndendo put al primo storno. Non sanno + cosa fare :)

Le basi + trattate sono le atm dalla 25000 alla 26000, e quindi dal mercato opzioni viene una sola indicazione: il mercato per ora non andrà da nessuna parte, rimaniamo a cazzeggiare su questi valori, 500 punti + 500 - , ma in quest'area.

Diverso invece se si guarda su scadenze lunghe, dove si notano posizioni aperte sia su call che su put sulle basi uguali, segno che qualche scommessa per un prossimo aumento di vola c'è.
 

Users who are viewing this thread

Alto