FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 16 ottobre (2 lettori)

gengiskan

Forumer storico
genio ha scritto:
Mah,io ai t.s. non ho mai creduto,quando vedo che li vendono mi sembra una cosa assurda,ma mi chiedo:se uno ha veramente un t.s.che regolarmente gli guadagna ogni anno che so 5000 punti di fib,ma che bisogno ha di venderlo??
Poi ogni mercato ha le sue stagioni,insomma un t.s. che va bene in un determinato tipo di trend,con un altra tendenza potrebbe andare molto male,se ci fossero veramente t.s. che guadagnano in tutti i tipi di mercato,i grossi gruppi finanziari che dispongono di capitali sconfinati farebbero dei guadagni fuori da ogni immaginazione.
Anche se provando anni e anni di dati storici un sistema avrebbe dato sempre guadagni, non è assolutamente certo che da li in poi farebbe altrettanto bene.
Ho buttato giu al volo solo le prime considerazioni che mi sono venute in mente,ma ce ne sarebbero moltissime altre contro l'uso dei sistemi automatici di trading.

molto velocemente perche' adesso stacco, il ts in questione e'
a disposizione di tutti, chiaro che i risultati passati non sono
garanzia per il futuro, ma uno come me che si fa 2000 km a settimana
e non ha tempo di stare a monitorare giornalmente il fib e ha
una certa somma diciamo da sputtanare puo' anche provare
a vedere se riporta a casa qualcosa, per quanto riguarda l'uso
dei sistemi automatici e la loro valenza ci sarebbero molte cose
da dire anche positive, se non altro ti insegnano la disciplina
che poi puoi anche applicare nel trading discrezionale
gli eventuali guadagni o perdite cmq le metti in conto prima di iniziare
e il conto finale lo fai dopo un'anno almeno.
devo andare adesso conscio come te comunque che il sistema
perfetto non esiste in borsa , e nessuno regale niente tanto meno
il mercato
ciao :)
 

dan24

Forumer storico
genio ha scritto:
dan24 ha scritto:
genio ha scritto:
gengiskan ha scritto:
salve a tutti, vi racconto come e' difficile seguire un ts automatico:
mi trovo adesso lungo di due contratti da 25700 l'operazione precedente
ero short dal 23 settembre da 25720, bene, me lo sono visto arrivare
sotto 25.000 24.800 circa per la precisione, e poi ritornare a 25700 dove
ho reversato long su segnale del ts, praticamente mi sono fatto un giro
di 900 punti senza passare dall'incasso.
senza voler con questo mettere in dubbio la validita' dello stesso, solo
per dire che bisogna proprio essere distaccati in maniera assoluta .
la volta che decisi di fare di testa mia, a gennaio di quest'anno mi sembra,
uscii dalla pugna (noi le chiamiamo cosi') con 700 punti di gain, contento
come una pasqua, il ts quella volta chiuse con ben 1920 punti di gain.


per dan24 :riporta qualcosina..... 8)

Mah,io ai t.s. non ho mai creduto,quando vedo che li vendono mi sembra una cosa assurda,ma mi chiedo:se uno ha veramente un t.s.che regolarmente gli guadagna ogni anno che so 5000 punti di fib,ma che bisogno ha di venderlo??
Poi ogni mercato ha le sue stagioni,insomma un t.s. che va bene in un determinato tipo di trend,con un altra tendenza potrebbe andare molto male,se ci fossero veramente t.s. che guadagnano in tutti i tipi di mercato,i grossi gruppi finanziari che dispongono di capitali sconfinati farebbero dei guadagni fuori da ogni immaginazione.
Anche se provando anni e anni di dati storici un sistema avrebbe dato sempre guadagni, non è assolutamente certo che da li in poi farebbe altrettanto bene.
Ho buttato giu al volo solo le prime considerazioni che mi sono venute in mente,ma ce ne sarebbero moltissime altre contro l'uso dei sistemi automatici di trading.

regolo non lo vendono ma è gratuito...sul fatto che qualcuno venda i trading system.....poi...verissimo....ma può darsi che chi lo ha creato non abbia i fondi necessari per utilizzarlo..esempio...

Mi sembra un po difficile dan,se uno ha un sistema sicuro che garantisce un guadagno sempre,i fondi li trova, stai pur certo.
Il problema è che questi vendono aria fritta, un po come quelli che vendono i sistemi del superenalotto.

i fondi comuni di investimento che gestiscono BILIONI di euro....non hanno certo la capacità e la flessibilità per entrare ed usicre dal mercato come fa un privato....oltre al fatto che possono andare solo lunghi.....tu mi dirai che allora ci sono anche gli hedge che possono muoversi sui derivati ecc al rialzo ribasso ecc....ma hanno lo stesso problema....non possono cambiare velocemente ed in un amen liquidare o reversare un portafoglio del genere...

comunque ho sottomano esempio il total return 100 della darta saving e loro esempio usano un sistema con logica fuzzy....e sfruttando il fatto che investono su altri fondi (quindi tipo fondo dei fondi) questo gli permette di essere totalmente liquidi in 48 max 72 ore...

non fare sempre di tutta un'erba un fascio
 

genio

Forumer attivo
SORAYA1 ha scritto:
mirella ma brendom che fine ha fatto???

salutalo se lo senti
e digli che ci servirebbero stam e stankovic x l'anno venturo


ciao

dan non fumare quella porcheria

Ciao soraya
Ti leggo sempre sul tuo 3d,non sono intervenuto perchè mi sembrava che prendevi la strada sbagliata e non mi andava di contraddirti nel tuo 3d,comunque sono certo che ne uscirai bene, dato che il mercato dovrebbe per un po andare dalla tua parte e tu mi sembri uno che sai aspettare pazientemente.
Per me stankovic èun mezzo giocatore e stam ormai è vecchio,non so di che squadra parli ma spero non siano per il milan :D
 

mappets

Forumer storico
Mah,io ai t.s. non ho mai creduto,quando vedo che li vendono mi sembra una cosa assurda,ma mi chiedo:se uno ha veramente un t.s.che regolarmente gli guadagna ogni anno che so 5000 punti di fib,ma che bisogno ha di venderlo??
Poi ogni mercato ha le sue stagioni,insomma un t.s. che va bene in un determinato tipo di trend,con un altra tendenza potrebbe andare molto male,se ci fossero veramente t.s. che guadagnano in tutti i tipi di mercato,i grossi gruppi finanziari che dispongono di capitali sconfinati farebbero dei guadagni fuori da ogni immaginazione.
Anche se provando anni e anni di dati storici un sistema avrebbe dato sempre guadagni, non è assolutamente certo che da li in poi farebbe altrettanto bene.
Ho buttato giu al volo solo le prime considerazioni che mi sono venute in mente,ma ce ne sarebbero moltissime altre contro l'uso dei sistemi automatici di trading.

tutto vero,infatto penso ke nessuno ha 1 sistema ke guadagna sempre costantemente...ma devi vedere anke i lati positivi...innanzitutto puoi testare 1 strategia e vedere se fino ad oggi avrebbe funzionato..(kiaro ke non è cmq 1 garanzia per il futuro,ma la sfera magica ancora purtroppo non c'è..;))eviti problemi come dan o altri(lasciar correre le perdite e tagliare i guadagni..),appliki 1 corretto mm....
come ho detto qualke giorno fa la mia situazione è emblematica..da dicembre fino a febbraio circa ho gainato poco meno di quanto ho perso da allora ad oggi...kiaro ke mi gira altamente il fatto ke stia lavorando da mesi e non gaino,ma anzi..sono in loss..però mi rassikura(per modo di dire...:( )il fatto ke il mm funziona...tagliando le perdite evito catastrofi...poi contano tante cose..gioric ha sistemi molto + conservativi ke lo preservano da scoppole come quelle ke prendo io,ma il rovescio dlla medaglia è ke quando c'è 1 pò di vola decente,dovrei gainare molto di + rispetto a lui...
per dire ke anke i sistemi hanno lati negativi,ci mankerebbe,...però generalizzare e dire ke i system automatici non funzionano non è corretto secondo me...
 

mirella

Forumer storico
pero' come sono antipatici a milano:
mo devono chiudere sopra 26000 a tutti i costi????



dan se ti vuoi divertire
allontanati dall'albergo, sulla spiaggia tra i giamaicani
e chiedigli un pc con internet per vedere i prezzi!!!
poi mi dici le facce:
ti ridono in un modo!!!!!
 

dan24

Forumer storico
non c'è..;))eviti problemi come dan o altri(lasciar correre le perdite e tagliare i guadagni..),appliki 1 corretto mm....


se volete svolgo dei corsi anche in tempo reale... :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto