LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 16 giugno (1 Viewer)

EVX

Forumer attivo
Buon giorno a tutti .

Sono le 9,30 esatte

In assenza di Lupin

apro la discussione ma a voi tutto il resto.
 

christiano

Forumer attivo
Buongiorno e buona settimana a tutti.
In assenza delle truppe rialziste non posso che notare che sembra che la settimana sia iniziata sotto bearish presagi.
Soprattutto negli US il grande bluff motivato dalla ripresa delle fiducia dei consumatori motivata da una guerra di provincia che niente ha da spartire con la crisi più grave degli US dell'ultimo ventennio (e forse del secolo) è venuto alla luce. Infatti la fiammata di maggio è svanita ed a giugno il fondato timore di venire licenziati ha preso il sopravvento sulle soddisfazioni magre ottenute con i Fed-pompati rally di borsa.
Il quadro tecnico soprattutto oltreoceano non è molto confortante ed una sana correzione potrebbe essere alle porte. Vediamo fino a dove si spingerà.
Per il nostrano i livelli chiave sono al ribasso 25400 ed al rialzo 25800. Soprattutto sui grafici weekly è presente un discreto ipercomprato mentre un segnale di sell è venuto venerdì sul daily.
Siccome venerdì scadono le 3 streghe mi preparerei ad una discreta e volatile settimana.


fib13day.png


fib13ot.png
 

arseniolupin

Forumer storico
maio ha scritto:
cacchio . stamattina mi manca il commento di lupin.
speriamo arrivi. :)

comincia l'estate, uscire la sera diventa gradevole, un pò meno svegliarsi il mattino :)


comunque, buona giornata a tutti e vediamo cosa si può dire.

Venerdì il fib ha fatto chiusura precisa sulla mm a 40 ore a 25740. Ha quindi mancato l'appuntamento con le 25800, livello sopra il quale sarebbero interessate le 26300 prima e poi l'obiettivo delle 27.000.
Nota positiva che non è stato però intaccato il trend rialzista.
Il dato che non ha permesso al nostro malandrino di rompere la resistenza è stata la fiducia del Mizzichè :) inferiore alle attese. Una buona scusa tutto sommato, infatti la necessità di rientro dell'ipercomprato è sempre valida. Gli estremi del movimento sono sempre gli stessi, 25300 e 26300 e un movimento all'interno di questa fascia dovrebbe essere l'attesa per tutta la settimana,che ricordo è di scadenze tecniche.
L'operatività da impostare credo sia semplice, vendere a 26300 e comprare a 25400. In mezzo trading.



PIVOT

r3 26.522

r2 26157

r1 25.948

pp 25.792

s1 25.583

s2 25425

s3 25.062

io mi ritrovo lungo di 2 piccoli da 25.500 e un grosso da 25.720.
 

EVX

Forumer attivo
Riassumo quello che ho letto qua e là tra sabato e domenica.

Sentimento generale : strizza.

C'è un chiaro trend di medio al rialzo e questo provoca incertezze ai ribassisti che temono colpi di toro : si parla di 26300-26500-27000 ed oltre

D'altra parte c'è un forte ipercomprato e tutti sono d'accordo che prima o poi ci dovrà essere un discreto e corposo storno e questo provoca incertezze ai longhisti. Si parla di 25000-24000--22000 ed anche meno
.
L'ampiezza e la durata dello storno ci dirà se è confermato il trend rialzista o se domina sempre il trend orso( in caso di nuovi minimi).

C'è chi giura sul rialzo e chi sul ribasso; i più equilibrati giurano che se non sale scende ( ovvero vengono dati livelli per la conferma del rialzo[25800] o del ribasso [25300--25000] )

Per non sapere nè leggere e nè scrivere e non avendo particolari doti divinatorie io cerchèro di navigare a vista senza preclusioni per il rialzo o il ribasso e con strette protezioni.

Naturalmente per la dizione "predica bene ma razzola male " sono lungo da ieri con con due pezzi a 25805 che chiuderò sotto 25600( circa) e che in caso contrario terro sperando che arrivino a 26300/500 ( San Lupin ora pro nobis)
 

TknGramo

Forumer attivo
ngiorno a tutti...
per quanto mi riguarda segnale di debolezza venerdi' che non ha retto a nessuno dei supporti che avevo. a sto punto anche secondo i miei calcoli abbiamo un supporto importante a 25400. ci manca solo saper fare trading come dice lupin nel solito range....
 

gioric

Forumer storico
'Giorno

>>>C'è chi giura sul rialzo e chi sul ribasso

e questo x me sta ad indicare che dove andrà la Borsa, al di là dei "fiumi di parole" (citazione di jalissiana memoria) :) , rimane pur sempre un gran mistero

a me di dove va la Borsa non mi importa un pace e bene, mi importa che vada da qualche parte però

ma non mi sta accontentando :sad:
 

gioric

Forumer storico
mappets

sono curioso come una suocera pettegola

non puoi dire qualcosa sul tuo mix di ts? (se ritieni, anche in privato)
 

Users who are viewing this thread

Alto