FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 15 luglio (1 Viewer)

Ghibli

Forumer attivo
Ghibli ha scritto:
...non è detto che non siano interessanti,
ed allora, giusto per farmi i cavoli di Ranasada, perchè possono
interessare a lui?
Ovverosia quale strategia si nasconde dietro questo esercizio? :-?

Mi ripeto, perchè forse non mi sono spiegato! :(
Non metto in dubbio la strategia...mi interesserebbe solo conoscerla!!
:D
Grazie.
 

arseniolupin

Forumer storico
ghibli

ti ricordo quanto ho scritto ieri.

......................................................................
ranasada si mette lungo di vola.

Nel prezzo delle opzioni c'è un parametro matematico calcolabile che hanno ben pensato di chiamare vega.

Ogni acquisto di opzioni dà un vega positivo, cioè si è rialzista sulla volatilità, ogni vendita ha un vega negativo.
per essere rialzista di vola occorre quindi che la somma dei vega delle opzioni acquistate superi la somma dei vega delle opzioni vendute.

è chiaro che si avrà vega + alto sulle mib0 con scadenza lunga , quindi bisognerà comprare mibo a lunga scadenza e vendere mibo a breve scadenza.

si trova quindi lungo di vola, che forse è ancor meglio che essere lungo solo di sottostante
..........................................................


poi mi pare che sia la sua prima strategia complessa questa long condor.

quindi giustificato il fatto che tutte le mattine abbia l'ansia di sapere i prezzi :) potrebbe anche chiudere ora bottega e controllare 2 volte a settimana.
 

gioric

Forumer storico
Azz!!!

scatto degli indici

che abbia colpito l'indice Zew

andiamo bene, io non so neanche cosa sia :-D
 

TknGramo

Forumer attivo
giorno a tutti...
si continua a salire? mah, un momento di riflessione (laterale) ci sta bene...ma che sia solo un momento!

domanda quotidiana per gioric: il tuo ts tiene conto anche dell'andamento dei volumi? cioe' coglie anche se sono in crescita o in discesa?

per lupin: ho l'impressione che ci trascuri... dove altro ti diverti a gironzolare?!?!
 

arseniolupin

Forumer storico
tkngramo

come trascuro??

rispondo sempre a tutti subito, invio segnali operativi, ritiro la posta e rifaccio i letti :)


. ma se siamo in pochi che ci posso fare?
 

fo64

Forumer storico
gioric ha scritto:
Azz!!!

scatto degli indici

che abbia colpito l'indice Zew

andiamo bene, io non so neanche cosa sia :-D

misura l'indice di fiducia degli analisti e investitori istituzionali sull'economia tedesca (vado memoria, spero di non aver sbagliato troppo)

Fo64
 

arseniolupin

Forumer storico
gioric

è un indice delle aspettative economiche, elaborato dall'istituto di ricerca Zew. Si basa su un sondaggio realizzato su un campione di circa 300 analisti e investitori istituzionali, e rappresenta un bilancio tra attese positive e attese negative per i sei mesi successivi.
 

arseniolupin

Forumer storico
per lothar (se passa di qua)


le olivetti che mi rimangono le vendo a 0,061

sono in lettera agosto 1.10 cal a quel prezzo,.... se le vuoi :D.
 

ranasada

alla deriva dei derivati
arseniolupin ha scritto:
quindi giustificato il fatto che tutte le mattine abbia l'ansia di sapere i prezzi :) potrebbe anche chiudere ora bottega e controllare 2 volte a settimana.

è vero sono un pò ansioso...
ma se noti bene le opzioni di stamane non sono quelle del condor di ieri...avrei intenzione di metterne in piedi un' altro con basi + allargate e allungate rispetto alla scadenza (inserendo delle opt. marzo) aggiungendo al condor uno strangle su agosto (consiglio di pierrone x essere ancora + lungo di vola)
 

gioric

Forumer storico
>>>domanda quotidiana per gioric: il tuo ts tiene conto anche dell'andamento dei volumi? cioe' coglie anche se sono in crescita o in discesa?

no
personalmente non credo che i V di un future su indice siano molto indicativi, perlomeno a livello intraday (parere parsonale)
diverso è il discorso x le azioni


PS grazie x le re su Zew :)
 

Users who are viewing this thread

Alto