FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 14 luglio (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale


Venerdì grazie alla svolta positiva degli indici americani si è assistito ad una chiusura in progresso di un punto percentuale.
Questa settimana sarà molto importante per le sorti del trend in quanto sono attesi gli utili societari di molte
Aziende, in primis Nokia ed Ericsson.
Gli indici europei sono stati trainati dal settore automobilistico a seguito della diffusione dei dati sulle immatricolazioni in progresso di quasi il 3%. Partecipano pure le compagnie assicurative a seguito della notizia che un tribunale Usa ha accettato una compensazione da Abb per una causa legata all'amianto, evento che avrà effetti positivi sulle assicurazioni esposte nella vicenda. Un rimbalzo, per ora tecnico, di Tim ha avuto buona parte del merito della performance dell'indice italiano, a ruota finmeccanica s.paolo e Olivetti visto l'imminente termine dell'operazione di accorpamento con telecom (18 luglio) c'è tempo ancora fino a martedì sera per ilrilancio di olivetti sul prezzo telecom, ma il mercato pare non crederci.
Seduta negativa per fiat causa la pressione dell'aumento capitale in corso.



commento sul fib


la chiusura odierna finisce proprio su una resistenza statica passante proprio a 25400 lasciando molti dubbi sul trend futuro. La situazione rimane quindi ancora incerta. Ci siamo allontanati dalla eventualità di un mio pellegrinaggio a Lourdes :-D non andando sotto le 24900, evento che ci porterebbe a profondi target di 23800 con intermedio a 24600, livello del doppio mimino. Serve ora un passaggio delle 25600 per raggiungere l'obiettivo delle 26300, dove si deciderà il trend di medio-lungo periodo. Questa sarà inoltre settimana di scadenze tecniche.

Azzarderei quindi per la settimana long sopra 25600 e short sotto 24900 con obiettivi ambiziosi , entrambi quantificabili in un migliaio di punti

Scrivendola chiara per le operazioni di posizione e non di trading:

long sopra 25600 target 25800 poi 26300
short sotto 24900 target 24600 poi 23.800

in mezzo al range flat.




PIVOT

R3 26.192

R2 25.737

R1 25.573

Pp 25.282

S1 25.118

S2 24.827

S3 24.372



buona settimana a tutti.


ps io long over 2 fib da 24900.
 

MIBO

Forumer attivo
Lupin il viaggio a Lourdes è solo rimandato. Occhio a non appesantirti troppo con i long nei prossi due mesi che non è sempre festa. Prima o poi la chiuderemo la struttura ribassita ma da lì non è detto che si rimbalzi decentemente...non è proprio detto.
Il long sopra 25600 lo lascio a voi...Io sono short da 370.
Ciao.
 

Ghibli

Forumer attivo
Per confermare i tuoi livelli (quelli Short s'intende!) ti allego questo
grafichetto con un H&S non pulitissimo, ma che è di buone speranze...
Non credi? :-D

Dimenticavo assomiglia un pò a quello che avevo prospettato in Gennaio...
ricorderai com'è finita poi... ;-)
'notte.
h&s.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
ancora un benvenuto a ghibli, augurandomi che la sua partecipazione sia costante. Una visione diversa (le onde e Gann) farà bene anche a noi.

io continuo intanto, in attesa si allargare le mie conoscenze, a parlare di quello che sò :) .


vola statica quasi invariata ora al 17% , implicita in legger calo al 18% per le call , al 20% per le put (escluse le otm luglio al 24%).

dopo aver assistito per alcuni giorni a scambi concentrati sulle call che avevano portato il differenziale call/put in netto sbilancio a favore delle prime, venerdì le put hanno superato le call. Il call put ratio comunque rimane ancora in eccesso di call . Si nota, ma per ora troppo poco per pensare ad un suo superamento, una diminuizione di Oi sulla call regina, la base 26.000 luglio a 3429.
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. :)
Ringrazio Argema,Lupin e gli altri per il caloroso benvenuto e spero di
riuscire a seguirvi con continuità e soprattutto offrendo degli spunti
interessanti.

Non conoscendo la maggior parte degli iscritti, chiedo il parere, se c'è qualche cultore degli H&S, su quello che ho postato.
Grazie.

A dopo.
 

TknGramo

Forumer attivo
ngiorno a tutti...
l'abbiamo passata la res statica a 400 adesso?
io ho 580 come bella resistenza puntiamo a quella!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto