FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 14 luglio (1 Viewer)

vilasguil

Forumer storico
buongiorno a tutti
giornata strana...vorrebbe scendere ma non gli sembra posssibile con gli altri indici rivolti all'insu'
long da 25445 come suggerito dal ts
sp a 100 punti
:)
 

arseniolupin

Forumer storico
la strategia che dice ghibli è altra cosa.


quella impostata da ranasada è una condor. quella che dice ghibli uno short strangle.

ora quale sia la migliore ce lo dirà il tempo, ma adesso io preferisco quella di rana.

Ghibli sarebbe venditore di vola , ma oggi la vola prezza a livelli sacrificati , attorno al 20% ed è poco attraente venderla.

ranasada si mette lungo di vola.

Nel prezzo delle opzioni c'è un parametro matematico calcolabile che hanno ben pensato di chiamare vega.

Ogni acquisto di opzioni dà un vega positivo, cioè si è rialzista sulla volatilità, ogni vendita ha un vega negativo.
per essere rialzista di vola occorre quindi che la somma dei vega delle opzioni acquistate superi la somma dei vega delle opzioni vendute.

è chiaro che si avrà vega + alto sulle mib0 con scadenza lunga , quindi bisognerà comprare mibo a lunga scadenza e vendere mibo a breve scadenza.

si trova quindi lungo di vola, che forse è ancor meglio che essere lungo solo di sottostante
 

ranasada

alla deriva dei derivati
arseniolupin ha scritto:
la strategia che dice ghibli è altra cosa.


quella impostata da ranasada è una condor. quella che dice ghibli uno short strangle.

ora quale sia la migliore ce lo dirà il tempo, ma adesso io preferisco quella di rana.

Ghibli sarebbe venditore di vola , ma oggi la vola prezza a livelli sacrificati , attorno al 20% ed è poco attraente venderla.

ranasada si mette lungo di vola.

Nel prezzo delle opzioni c'è un parametro matematico calcolabile che hanno ben pensato di chiamare vega.

Ogni acquisto di opzioni dà un vega positivo, cioè si è rialzista sulla volatilità, ogni vendita ha un vega negativo.
per essere rialzista di vola occorre quindi che la somma dei vega delle opzioni acquistate superi la somma dei vega delle opzioni vendute.

è chiaro che si avrà vega + alto sulle mib0 con scadenza lunga , quindi bisognerà comprare mibo a lunga scadenza e vendere mibo a breve scadenza.

si trova quindi lungo di vola, che forse è ancor meglio che essere lungo solo di sottostante

teniamo presente inoltre che ho incassato... poco, ma ho incassato.
 

vilasguil

Forumer storico
ranasada ha scritto:
ok ho gli eseguiti...
mi sono dovuto avvicinare un poco però...
l' operazione fatta risulta perciò essere:

-call 27000 9/03 260
-put 24000 9/03 380
+call 29000 12/03 230
+put 22000 12/03 354

ho incassato 56 punti...

ps. 1° operazione complessa con opzioni :ops:

scusa rana ma il mio book porta la put 24000 max fatto a 370... :-?
:)
 

arseniolupin

Forumer storico
e come sei tignoso vilas :-D

le vendite il buon rana le ha eseguite venerdì :)

mica scemo, si vende il venerdì e si compra il lunedì. Il time decay è a suo favore.
 

vilasguil

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
e come sei tignoso vilas :-D

le vendite il buon rana le ha eseguite venerdì :)

mica scemo, si vende il venerdì e si compra il lunedì. Il time decay è a suo favore.

ecco...questo mancava alle info...
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto