LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 13 marzo (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
e nove.

il record di ieri è stato migliorato.

9 sedute consecutive di candelozzi neri come la pece. Da dieci anni ad oggi questa bella serie non si era mai vista.

Il fatto di aver partecipato a questo record prendendolo tutto all'incontrario è proprio una soddisfazione :(.

Si volevano rivedere i minimi dell'anno e si son visti. precisi precisi.
Ora l'ipervenduto è palesemente presente e chi vovela vendere Ha venduto, altro da shortare non c'è.


pivot odierni


r3 22.475

r2 21.650

r1 21.100

pp 20.825

s1 20.275

s2 20.000

s3 ??????

s3 non lo voglio nemmeno nominare in quanto inizia con il 19, chi lo vuole se lo calcoli :-D


buona giornata a tutti
 

mirella

Forumer storico
Flat!

ma purtroppo non credo sia finita.
dal punto di vista geopolitico non e' cambiato molto:
rimane l'ultimatum per il 17
non si capisce se ci sara' o meno oggi la riunione ONU
la spaccatura rimane.

le chiusure "leggermente" positive di wally
non danno secondo me una gran forza al mercato.
anche ieri mattina i futuri giravo positivini
eppure l'europa dava i numeri.
e che numeri....

nota positiva la ripresa del dollaro 1.009
vediamo che succede
sul rimbalzo rivendo.

buona giornata a tutti
 

arseniolupin

Forumer storico
eccovi l'analisi operativa della FTA


Borsa: Previsioni Analisi Tecnica, Fib-30 (FTA Online) A cura di Financial Trend Analysis - Milano 13 Mar -

TREND BREVE : Rialzo (da 20200) TARGET : 20500 (successivo 20700) REVERSE : 20000 (target reverse: 19000) - TREND MEDIO: ribasso TARGET: 20650 (raggiunto, in attesa di revisione) REVERSE : 25000 (target reverse 27000).

Nonostante la discreta chiusura dei mercati USA e' difficile immaginare una seduta positiva oggi per il Fib, sceso ieri al di sotto di importanti supporti sospinto da volumi quasi record. Le quotazioni hanno infatti superato con i minimi di 20550 i minimi dello scorso ottobre a 20665, andando a chiudere una seduta sviluppatasi a senso unico (caso poi unico che raro sul grafico intraday a scansione oraria compaiono solo candele orientate negativamente) esattamente sui minimi, senza accennare nessun tipo di reazione al test dei supporti di area 20650/700.

Gli indicatori tecnici di breve termine sono tutti in zona estrema
(ipervenduto) e mostrano anche evidenti divergenze rialziste, tuttavia data la forza della pressione in vendita non e' da escludersi il fatto che la discesa prosegua incurante del fatto di essersi spinta gia' molto lontano (il fib scende quasi incessantemente dai massimi di inizio marzo a 23650).

In quel caso gli obiettivi possibili sono 20200/300, base del canale ribassista dai massimi di inizio dicembre, praticamente coincidente con la base del canale ribassista di piu' breve termine, quello dai massimi di inizio marzo, mentre alla rottura di quei livelli e' difficile individuare supporti prima di area 18800/9000.
 

arseniolupin

Forumer storico
maio ha scritto:
beh se va su un po vendo..
che di ci lupin.

come vuoi.

dal canto mio anche se malconcio, pesto e dolorante sono sempre in piedi a seguire la battaglia.

media di carico della banda malandrina 21.750.

sradicato il tasto buy dalla tastiera (per non incorrere in tentazioni ulteriori) non stoppo nemmeno sotto tortura. Mi preparo al roll su giugno e poi si vedrà.
 

gioric

Forumer storico
'Giorno

candelone verde degli indici europei :)

sarà rimbalzo vero?
vedrem!

io sempre flat in attesa che il mio TS si risvegli dal torpore primaverile :rolleyes: :cool:
 

gioric

Forumer storico
gioric ha scritto:
'Giorno

candelone verde degli indici europei :)

sarà rimbalzo vero?
vedrem!

io sempre flat in attesa che il mio TS si risvegli dal torpore primaverile :rolleyes: :cool:

quello che mi puzza, è la bassa vola che c'è (sia storica che implicita)
di solito le inversioni (vere) sono accompagnate da alti livelli di vola

questo potrebbe significare che in realtà il mercato si attende ulteriori minimi
naturalmente tutto è in funzione anche dello sviluppo della situazione geopolitica
 

arseniolupin

Forumer storico
gioric ha scritto:
gioric ha scritto:

quello che mi puzza, è la bassa vola che c'è (sia storica che implicita)
di solito le inversioni (vere) sono accompagnate da alti livelli di vola

questo potrebbe significare che in realtà il mercato si attende ulteriori minimi

purtroppo concordo pienamente con questa affermazione.

stessa cosa ho scritto sul post vola e OI
 

fibo76

Forumer attivo
Salve a tutti.

Non dimentichiamo che venerdì prossimo ci saranno le scadenze trimestrali, fino ad allora un rimbalzino di potrebbe stare.
 

Users who are viewing this thread

Alto