FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 12 settembre (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale

Giornata di transizione.
contrastate le borse europee sull'indecisione di Wall Street che pare aver però superato senza scossoni la ricorrenza dell'11 settembre.
in generale si è notato solo una rotazione settoriale da bancari e assicurativi verso alimentari e automobilistici.
Spicca solo Parigi grazie alle performance di alcuni titoli come Danone, France telecom, Renault e Dexia.
Alcuni dati negativi sulla disoccupazione ancora in aumento negli Usa sono stati quasi trascurati dai mercati, paghi della discesa del giorno precedente..
In italia ottima fiat nonostante i dati negativi diffusi ieri. Neutri tutti gli altri comparti.


Commento fib

Giornata calma e tranquilla dopo lo storno del giorno prima.
Partenza negativa sotto il supporto/resistenza delle 25800 i corsi velocemente recuperano quota senza però riuscire a passare le 26000, per chiudere proprio con un nulla di fatto a 25830.
La situazione si trova ora ad un bivio.
O domani si lasciano alle spalle con decisione le 25800 e allora potremmo parlare di un semplice pul-back del trend di crescita riproponendo gli obiettivi delle 27000, con resistenze intermedie a 26150 e 26400 e confermare quindi il testa e spalle rialzista in formazione, oppure, in caso di di rottura del canalone ascendente che parte dai minimi marzo si intravederebbero gli obiettivi al doppio minimo sotto le 25000.

A questo punto per l'operatività proporrei acquisti sulla forza e vendite sulla debolezza . comprare sopra 25900 e vendere sotto le 25750.
Per quanto mi riguarda mi autoconsiglio di mantenere i miei long sopra 25900 e cominciare a pensare a prendere profitto sotto 25650.


Dati americani previsti per venerdì

US 14.30 PPI agosto
Precedente 0.1% m/m; 3.0% a/a
Consenso 0.3% m/m
Previsione 0.2% m/m; 3.3% a/a

US 14.30 PPI (escl. alimentari ed energia) agosto
Precedente 0.2% m/m; 0.2% a/a
Consenso 0.1% m/m
Previsione -0.1% m/m; 0.5% a/a

US 14.30 Vendite al dettaglio agosto
Precedente 1.4% m/m
Consenso 1.2% m/m
Previsione 2.1% m/m

US 14.30 Vendite al dettaglio (escl. auto) agosto
Precedente 0.8% m/m
Consenso 0.7% m/m
Previsione 0.7% m/m

US 15.50 Fiducia U. Michigan settembre
Precedente 90.5
Consenso 90.2
Previsione 91.0



PIVOT POINT

R3 26.430

R2 26.110

R1 25.970

Pp 25.790

S1 25.650

S2 25.470

S3 25.150





E io sono ora long con un grosso sempre da 22900 e 3 piccoli a far contorno da 26020.


Buona giornata
 

arseniolupin

Forumer storico
Borsa: Previsioni Analisi Tecnica, Fib-30 A cura di Financial Trend Analysis



Dopo aver rotto al ribasso con i prezzi intorno all'apertura la trend line tracciata dai minimi di marzo e passante per quelli di inizio agosto il Fib30 e' riuscito, lasciando un minimo a 25610 quindi in concomitanza con la media a 40 sedute, a ritornare al di sopra della linea di tendenza. La reazione tuttavia non e' stata sufficiente per rientrare, almeno in chiusura di seduta (a 25830) al di sopra del 50% di ritracciamento del range della seduta precedente, resistenza a 25900 circa, condizione questa necessaria per inviare un primo segnale di inversione di breve. Cio' non significa che il future debba necessariamente scendere, semplicemente che gli sforzi fatti non sono stati sufficienti a metterlo al riparo da una evoluzione ribassista. Rialzi al di sopra dei 25900 punti farebbero pensare ad una prospettiva di breve di crescita, dal momento che in quel caso sul grafico orario verrebbe completato un testa spalle rialzista con obiettivi a 26200 circa, quota che se superata lascerebbe spazio ad un nuovo test dell'area critica a 26400. Discese nuovamente al di sotto di 25750/70 farebbero invece temere un nuovo test di area 25600 -
 

ranasada

alla deriva dei derivati
buon giorno
ora che devo passare a Imi e l' offerta di derivati si allarga: cosa mi consigliate? chiaramente é da preferire un derivato con bassa marginazione
 

dan24

Forumer storico
ranasada ha scritto:
buon giorno
ora che devo passare a Imi e l' offerta di derivati si allarga: cosa mi consigliate? chiaramente é da preferire un derivato con bassa marginazione

Bund alla grande.....e lo sottoscrivo......appena mollo anche l'ultimo contratto emininasdaq ritorno al bund
 

ranasada

alla deriva dei derivati
dan24 ha scritto:
ranasada ha scritto:
buon giorno
ora che devo passare a Imi e l' offerta di derivati si allarga: cosa mi consigliate? chiaramente é da preferire un derivato con bassa marginazione

Bund alla grande.....e lo sottoscrivo......appena mollo anche l'ultimo contratto emininasdaq ritorno al bund
mi dai delle informazioni su sto' bund?
 

dan24

Forumer storico
ranasada ha scritto:
dan24 ha scritto:
ranasada ha scritto:
buon giorno
ora che devo passare a Imi e l' offerta di derivati si allarga: cosa mi consigliate? chiaramente é da preferire un derivato con bassa marginazione

Bund alla grande.....e lo sottoscrivo......appena mollo anche l'ultimo contratto emininasdaq ritorno al bund
mi dai delle informazioni su sto' bund?

Euro-BUND Futures



Sottostante: Titolo di stato a lungo termine emesso dal Governo Federale Tedesco con scadenza compresa fra 8,5 e 10,5 anni e tasso di interesse pari al 6%.

Valore del contratto: 100.000 euro

Variazione minima di prezzo (Tick): 0.01 di punto percentuale

Valore Tick: 10 euro

Quotazione: In percentuale sul nominale (100), con 2 decimali.

Scadenze quotate: Tre mesi più vicini nel ciclo Marzo, Giugno, Settembre, Dicembre

Giorno di scadenza: 10° giorno di calendario del mese di scadenza, o giorno di Borsa aperta precedente.

Ultimo giorno di negoziazione: Due giorni di Borsa aperta precedenti al giorno di scadenza. Le negoziazioni terminano alle 12:30

Regolamento: Consegna fisica del sottostante alla scadenza.

Prezzo di regolamento giornaliero: Media ponderata del prezzo degli ultimi 5 scambi della giornata.

Prezzo di regolamento finale: Media ponderata del prezzo degli ultimi 10 scambi dell'ultimo giorno di negoziazione. Il prezzo di regolamento finale è determinato alle ore 12:30

Orario di Negoziazione: 8:30 - 19:00

Codice: FGBL** (FGBL + mese e anno)

margini 1600 a contratto...commissioni con imiweb alte a 10 euro...a me adesso a 8 euro. ma conto di farmele scendere ancora sti strozzini...

orco bulgari
 

Users who are viewing this thread

Alto