FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 1 LUGLIO (1 Viewer)

gunter

Nuovo forumer
Torel ha scritto:
O.T. per distrarsi :)

chi ha ,ha avuto o conosce il Bovaro Bernese?
mia figlia ne vorrebbe uno.

Ciao Torel.
Quanti anni ha tua figlia?

Il Bovaro del Bernese è un ottimo cane da famiglia, molto legato al nucleo famigliare ed affezionato ai bambini.
Come tutti i cani di taglia medio/grande è però abbastanza impegnativo.
Per esaltare le sue caratteristiche di cane da famiglia deve essere molto socializzato, deve stare il più possibile in compagnia della famiglia e dei bambini (sotto stretta sorveglianza dei genitori!), e deve avere la possibilità di frequentare altri cani e persone: in questo modo la sua affettuosità ed il suo senso di discernimento vengono esaltati al massimo.
Pur essendo un cane abbastanza rustico richiede attenzioni particolari nell'alimentazione, e in generale nell'allevamento, perchè come tutti i cani di grossa taglia è facilmente soggetto a mancinismo, displasia, problemi alle articolazioni, problemi cardiaci (informati bene su Filariosi e Lehismaniosi), torsione di stomaco, torsione di milza, ed altri problemi che affliggono i cani pesantucci.
Ha bisogno anche di giusto moto, cosa di cui ti dovrai occupare tu, non credo tua figlia, sai come sono i ragazzini...
Il suo pelo richiede cure quotidiane, niente di trascendentale, ma credo che questi impegni ve li dobbiate gestire voi genitori, non credo che intenda occuparsene tua figlia :) altrimenti il bel cane che vedi nelle foto diventerà un irsuto puzzone!
Io non ho esperienza diretta con questa razza, però conosco alcune persone che lo possiedono, inoltre ho due Alani quindi sono abbastanza esperto in problemi di cani di taglia grande.
Per quanto riguarda il sesso ti consiglio una femmina, più affettuosa, e meno "territoriale", più adatta a fare da mamma alla tua cucciola :).
Ti consiglio comunque di contattare alcuni allevatori, di fargli visita, di parlare con loro per avere un quadro chiaro della situazione.
Visita il sito della SIBB, troverai un mucchio di informazioni ed indirizzi.

Infine se vuoi un cane da famiglia, veramente "interattivo" ti assicuro per esperienza diretta che nessun cane è come l'Alano! Al punto da far apparire qualunque altra razza alla stregua di un criceto o un pesce rosso, o addirittura una pianticella di geranio che vive la sua vita più o meno indifferente a ciò che gli accade intorno!
Ma questa è la mia opinione personale....

Se vuoi altre delucidazioni chiedi pure: di derivati capisco una fava, ma di cani di grossa taglia, modestamente.... :)

Ciao, e salutami Bionzo, anche se il barbera quest'anno non "mussa" come gli anni scorsi.
il "gunter"
 

lupodif

Forumer attivo
brutto topic oggi, ho finito ora di leggerlo

un coro di lamentele, come bambini a cui hanno rubato le caramelle...
provate a rileggerlo, per curiosità...

ma poi cosa è successo ieri?

ha fatto un massimo a 25775 e un minimo deciso d'ufficio a 25045

tutti gli altri contratti sono stati cancellati, quindi un 'escursione di 700 pti

e allora?

ma sapete quanti 1000 e 2000 pti in faccia mi sono preso, senza un particolare perchè doveva proprio in quel momento ritracciare?

e perche si chiamano giochi sporchi quando lo fanno scendere senza motivo, ed invece giochi puliti quando lo fanno salire senza motivo?

ragazzi, state facendo derivati, mica bot, e quindi , queste cose anche se non normali, sono possibili

il mercato poi, dopo il fattaccio, è rimbalzato fino a 25410 dando la possibilità a chi era lungo di uscire, se lo voleva....

perdere 300 pti mi sembra normale amministrazione

ma perche quando si azzecca si è bravi e quando si sbaglia è colpa di qualcun altro?

perchè ci deve essere sempre qualcuno che congiura, che tiene d'occhio il singolo fib o minifib per andare "a prenderlo"?

ma è verosimile?

o è più verosimile un effetto domino degli ordini automatici?

erano giorni che si diceva " se rompe il 25470" ebbene lo ha rotto, e si è portato un pò di stop

erano giorni che ci si lamentava della poca vola, ed è arrivata

erano giorni che era fermo, che non saliva, e come dice gioric, se non sale....

fare derivati significa accettare un rischio alto, NULLA è DOVUTO E TUTTO è POSSIBILE , se no lo farebbero tutti invece di spaccarsi la schiena in cantiere o in fonderia o sulla catena di montaggio per un tozzo di pane, vi sembra?


in tutto questo risalta ancor di più la grande dignità della ragazza

l'ho letta arrabbiata, affannata,stanca, delusa, triste, ma non ho mai letto che dava la colpa dei suoi guai a qualche cattivone che gioca sporco....
 

Users who are viewing this thread

Alto