LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 08 aprile (1 Viewer)

LEON 2

Nuovo forumer
Hai ragione.

io stoppo e reverso ,perchè la mia tecnica mi fa stare sempre sul mercato ,perchè statisticamente, anche se prendo il 50% dei stop a fine giornata ,sempre statisticamente , sono sempre ( diciamo quasi s...) in gain.[/quote]


ehehehe....... ho dimenticato la cosa più importante :-D :-D


io uso semplicemente medie e brekout
 

Emil

Nuovo forumer
Eccomi...
appena rientrato dopo una bella corsetta, visto che ero flat ne ho approfittato per rimettermi un po' in forma.
Tutti a pranzo?
 

gioric

Forumer storico
come si fa a portare un pò di fibbiste nel 3D :)

l'ambiente, con tutti sti fibbisti mascoli e rudi, va un pò ingentilito

io faccio un appello

FIBBISTE!!!!

non nascondetevi, non siate timide :)

postate qui le vs strategie!!!!

non vi sentite all'altezza? (allora noi cosa dovremmo dire!!!) :lol:
 

arseniolupin

Forumer storico
io ci son sempre :)

non ho cambiato visione.

mica posso quotare quanto ho scritto solo per ripetermi?

la struttura non cambia ed è al rialzo e stamattina ho scritto :"se non si prende posizine al rialzo durante un retracing che non compromette il quadro generale quando caspita si fà? "

eravamo allora a 300 e ora a 600 :)
 

Emil

Nuovo forumer
gioric ha scritto:
come si fa a portare un pò di fibbiste nel 3D :)

l'ambiente, con tutti sti fibbisti mascoli e rudi, va un pò ingentilito

io faccio un appello

FIBBISTE!!!!

non nascondetevi, non siate timide :)

postate qui le vs strategie!!!!

non vi sentite all'altezza? (allora noi cosa dovremmo dire!!!) :lol:

Mi associo anche io all'appello.
Una maggiore presenza femminile renderebbe molto più piacevole nonchè più autorevole la conversazione.
Mettiamo un annuncio online!!!!
:)
 

arseniolupin

Forumer storico
image117.gif


riporto a vostro sfinimento la mia impostazione.

osso duro sulla statica , poi non vedo ostacoli fino alle 25500 dove vanno a congiungersi sia una statica che una dinamica.

sopra quel livello (ne parleremo a tempo debito) ci sono dei numeri che iniziano con 3 :rolleyes:

come sempre scrivo numeri a azzo :D sui grafici
intendo chiaramente 23.800
 

EVX

Forumer attivo
Anch'io opero in intraday grossomodo come LEON2 ma facendo molte eccezioni .
Inoltre poichè in questo periodo ho altro da fare e non posso stare sempre davanti al PC ,invece di restare flat, entro e poi mi perdo i punti buoni per entrare ed uscire .

Nei momenti di grazia seguo questo metodo

Entro seguendo il trend con uno stop stretto di 30-50 punti , se vado in gain allargo progressivamente lo stop fino a un po' più della volatilità del giorno diciamo 150-200 punti max restando sempre in gain.
Se viene preso lo STOP di solito reverso ricominciando l'iter degli stop progressivi, tendenzialmente rimanendo sempre dentro.
Se la fase è troppo laterale con piccole escursioni preferibilmente resto flat dopo un paio di tentativi e rientro alla rottura del range
Osservo in fase di trend le medie ponderate a 4-20-40 candele su base temporale di 1 o 5 minuti a seconda dell'andamento del trend e la rapidità delle variazioni .
In fase laterale cerco di entrare long sui minimi e short sui massimi prendendo profitto dopo 30-50-100 punti.

Raramente vado in after preferendo restare flat la notte.

Naturalmente a quanto sopra faccio tante eccezioni quando per esperienza o per qualche motivo ritengo di doverle fare( ed a volte me ne devo pentire) .

Ritengo che la cosa peggiore sia farsi incastrare in previsioni di qualunque tipo.: "tanto prima o poi deve far così.( salire o scendere)......". Il brutto non è solo perdere in questo modo grosse cifre , ma rimanere bloccato per settimane senza poter operare : e ricordiamoci che se stai perdendo puoi sempre perdere molto di più
Non chiudere con una vincita, anche ingente, può anche andare ; perdere più di quanto si è stabilito assolutamente no.
Opero sul FIB e sopratutto sul S&P ma anche su altri futures.

Come vedete , niente di nuovo sotto il sole ma solo buon senso e niente predizioni sul futuro.
Analisi tecnica Gann ecc..... li guardo con la coda dell'occhio ma nulla più.
 

EVX

Forumer attivo
In questo momento il sentiment è per la salita ed anch'io ne sono influenzato.
Altre volte grossi nomi prevedevano una cosa e la borsa ha fatto tutt'altro.

Pur ammettendo la giustezza di una situazione di fondo di rialzo dovuta sopratutto all'esito positivo della guerra all'IRAK
Chi vi dice che qualche avvenimento infausto( attentati , epidemie ecc....)non cambi il trend o chi vi dice che i grossi operatori non pilotino un ribasso di 1000-3000 punti per poter accumulare da livelli favorevoli prima di cavalcare il rialzo ?

Io penso che a lato di una previsione più o meno giusta sia importantissima la gestione della posizione che può fare la differenza tra gain o perdita e ciò richiede molta esperienza operativa.
I nomi "bravi" del forum ( per es lupin ecc....) io credo si che siano bravi a far previsioni ma molto di più lo sono nella gestione delle posizioni.
 

gioric

Forumer storico
Ecchimeeeee!!!!! :)

2 longhi
alzato stop a pari

ed ora ALL'ARREMBAGGIO!!! :)

azz dimenticavo la preghiera del fibbista

sperem sperem sperem
amen

PS
bell'intervento EVX
inutile dire che concordo pienamente sull'approccio mentale
 

Herman

Forumer attivo
60 contratti che si muovono attorno ai .600 in denaro.. Arsenio, le provi tutte per far salire 'sto mercato ;-) ops vedo ora che se ne sono andanti.. tentativo fallito...

Grafichino...

screenhunter_009.gif


e commentino...

Mi trovo in difficoltà a trovare un livello operativo, sul 5' si potrebbe tentare uno short sotto 23.550 con obiettivo i .500 prima e i .430 poi. Al rialzo sopra i .635 fino a .700 e .780 poi.

ciao
ermanno
 

Users who are viewing this thread

Alto