FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 04 luglio (1 Viewer)

christiano

Forumer attivo
Salve a tutti.
Bene oggi giornata ancora più soporifera.
Ma quasi quasi mollo tutto e mi vado a fare un tuffetto....
 

Torel

Forumer storico
guardavo Tim ...il grafico ad occhio non mi piace per nulla, e nonostante l'ultimo periodo in sordina ha sempre anticipato dei bei trend.
Chi di Voi ha una view sul titolino????
 

arseniolupin

Forumer storico
Torel ha scritto:
guardavo Tim ...il grafico ad occhio non mi piace per nulla, e nonostante l'ultimo periodo in sordina ha sempre anticipato dei bei trend.
Chi di Voi ha una view sul titolino????

2 venerdì fà sono passate le seguenti operazioni su tim

500 call 4,6 marzo 04 prezzo 0,300
500 put 4,6 marzo 04 prezzo 0,4985


tanto per far di conto sono la bellezza di 400.000 euro.

quindi non si tratta di un poveruomo che ha imbastito questo long straddle (le ragioni perchè sia comprato e non venduto le ho)

qualcuno però si aspetta un bel movimento.



purtroppo ogni interpretazione che diamo alla fazienda rimane per forza di cose nel campo della supposizione. Mi immagino se per caso colui che ha imbastito tale operazione passasse su questo forum e mi leggesse quante risate si farebbe. Questo per dire che lo sa solo lui il perchè. Ma visto che dare interpretazione non costa nulla facciamolo pure divertire.


secondo me si tratta di un longstellage (o straddle) non tanto per un'eventuale opa su tim (non avrebe altrimenti comprato le put) ma per sfruttare un aumento di vola.

la vola implicita è la + bassa degli ultimi 4 anni e in particolar modo è bassa su tim, essendo il titolo ancorato in un range di 20 centesimi da parecchio.

chi ha comprato tale LStraddle , forse, non vuole portare a scadenza l'operazione sperando che tim sia ad un prezzo che gli permetta di guadagnare (intanto ha speso 0.80 euro, scemo non sarà, quindi dovrebbe aspettarsi di guadagnarne almeno 2) . Si aspetta che qualcosa si muova.
Si aspetta insomma che finita l'Opa telecom succeda qualcosa. Che tim si muova da qualche parte e che contemporaneamente aumenti la vola in modo deciso. La vola è un parametro ciclico, quindi dovrà ora necessariamente aumentare. Quando sarà quel "ora " non è dato saperlo, ma quel che è certo aumenterà.
 

vilasguil

Forumer storico
il lungo da 740 ieri non l'ha voluto ieri a 840 in chiusura
vediamo se oggi gli va agenio riprenderselo a 25000 (pronto in macchina)
:-D
 

Torel

Forumer storico
grazie Arsenio non potevo aspettermi miglior delucidazione,
io essendo flat e non particolarmente portato allo shor (da sti livelli almeno) stavo pensando di riprendermi qualcosina, (flat resisto poco)
ma il grafico settimanale di Tim mi bloccato, qualche graficista ha mica voglia di dargli un'occhiata?
Ritengo che spendere due parole su Tim in questo frangente sia attinentissimo al futuro movimento dell'indice.

74timm.gif


il graficaccio in questione
 

arseniolupin

Forumer storico
torel

purtroppo io preferisco parlare di quello che credo di sapere. E quindi mi limito alle opzioni :)

per commenti di AT preferisco ascoltar chi + ci mastica. Anche se mi ciimpegno. Ora vedo se tiro fuori qualcosa su tim.
 

Torel

Forumer storico
grazie Arsenio troppo gentile, io scappo dal ciclista a far riparare la bici della mia pupetta,
mia posizione attuale
monello/flat
nasdy/ -1
dax (per la prima volta) comprati short 3500 (pochi)
bund (in fase di studio) :)
 

NICO

Nuovo forumer
ciao compagni fibbisti visto che oggi ovviamente si batte la fiacca
provate questo :-o

Try this soon, before Google fixes its site...
>
> 1) Go to Google.com
> 2) Type in (but don't hit return) "weapons of mass destruction"
> 3) Hit the "I'm Feeling Lucky" button, instead of the normal "Google
Search"
> button
> 4) Read what appears to be a normal error message carefully
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
azz NICO

cosa devo provare???

e che roba è ??

ho trovato questo alla fine :D :D


Click the Bomb button if you are Donald Rumsfeld. :-o
 

revolution

Nuovo forumer
allora la storia su tim io la conosco

ma tu non hai approfittato amnco del buy sulla call 1 olivetti a 0,003 giugno andata a piu 350% ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto