LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 04 giugno (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
>>>Non mi ero accorto che ieri non funzionava ..

umhhhh
questa x il capo è cosa di una certa gravità :)
 

vilasguil

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
e vilas commette l'errore mattutino :)



chi apre una strategia in opzioni apre una posizione "temporale". Mezza giornata non è l'ideale per mettere sotto esame il suo operato.

errore? eh no mio caro :-D ...non mi fido...io le posizioni le controllo ogni giorno...e se il mio portafoglio virtuale dovesse cominciare a dare segni di cedimento? vai a spiegare al mio tol che era tutto uno scherzo...solo un'operazione virtuale...quelli sono capaci di chiedermi anche il ripristino della liquidità virtuale :rolleyes:
:-D
 

arseniolupin

Forumer storico
gioric ha scritto:
ok, però con vola bassa non dovrebbe essere più conveniente comprare?

questo è un discorso complesso con molte sfacettature e diverse opinioni in merito.

prima di lanciarmi in una filippica sull'argomento, che poi nessuno legge :), scrivo solo 2 righe poi vediamo se approfondire.

la logica direbbe che si vende in vola bassa in quanto il rischio è minore, e si compra in vola alta in quanto vi è direzione marcata. Io da quell'orecchio non ci voglio sentire e faccio al contrario.

comunque, per la convenienza a comprare tempo , salvo rarissimi casi vedi la call giugno 25000 (che a marzo consigliavo a destra e a manca di comprare) non vi è mai (lupin-pensiero).

se vogliamo racconto il perchè. sia sulle azioni che sui derivati.
 

gioric

Forumer storico
>>>la logica direbbe che si vende in vola bassa in quanto il rischio è minore, e si compra in vola alta in quanto vi è direzione marcata.

il mio ragionamento è questo
al di là di indovinare o meno il movimento, se io compro con vola bassa pensando che possa aumentare, il valore dell'opzione comunque dovrebbe aumentare
la stessa logica direbbe di vendere con vola alta
ciò, facendo riferimento alla sola variabile vola
 

dan24

Forumer storico
buon giorno sempre corto da 25280 se non erro....e sale....mi tocca da solo buttar giu' tutto visto che i ribassisti si stanno estinguendo piano piano :smile:
 

EVX

Forumer attivo
Buon giorno a tutti.
Siamo diventati forum dipendenti.

Non sarebbe male se Argema ci dicesse la e-mail da usare per segnalare eventuali malfunzionamenti del forum, che sarebbe una buona cosa fosse estranea al forum.
 

arseniolupin

Forumer storico
EVX ha scritto:
Buon giorno a tutti.
Siamo diventati forum dipendenti.

Non sarebbe male se Argema ci dicesse la e-mail da usare per segnalare eventuali malfunzionamenti del forum, che sarebbe una buona cosa fosse estranea al forum.

io vigilo che tutto funzichi :D

se salta un pezzo chiamo subito il capo.
 

Ludwig

Forumer attivo
dan24 ha scritto:
buon giorno sempre corto da 25280 se non erro....e sale....mi tocca da solo buttar giu' tutto visto che i ribassisti si stanno estinguendo piano piano :smile:

No no

sono sempre qua

e non ti nascondo

che ogni tanto affiora una certa preoccupazione

perche' qui mi sembra che l'ordine perentorio sia salita

i segnali giungono ta tutte le parti

sti mmericani menano le danze

e come sempre

succede che le notizie vengano interpretate in una solo direzione
 

dan24

Forumer storico
Ludwig ha scritto:
dan24 ha scritto:
buon giorno sempre corto da 25280 se non erro....e sale....mi tocca da solo buttar giu' tutto visto che i ribassisti si stanno estinguendo piano piano :smile:

No no

sono sempre qua

e non ti nascondo

che ogni tanto affiora una certa preoccupazione

perche' qui mi sembra che l'ordine perentorio sia salita

i segnali giungono ta tutte le parti

sti mmericani menano le danze

e come sempre

succede che le notizie vengano interpretate in una solo direzione

lud per me manca l'ultimo strappo rialzista...forse in concomitanza del taglio dei tassi domani potremmo pure vedere i 26300 di mib30 dove transita la riba di medio.....mi preoccupo pure io è per questo che mantengo solo un contrattino e basta....e mi preoccupa pure l'avvicinarsi delle scadenze....non vorrei dover rollare sul settembre mi girerebbe assai....comunque i livelli di ipercomprato eccessivi mi inducono a credere che con o senza stratti il tp minmo sia lameno un ritorno sui 25000/24890 a chiudere l'ultimo gap. Sperem :smile:
 

Users who are viewing this thread

Alto