FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 03 settembre (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Commento generale


Chiusure sui livelli del giorno precedente per le borse europee. Dopo una partenza positiva si aspettava il dato sulla fiducia USa. Uscito positivo non ha però scaldato gli animi, anzi ha prodotto ritracciamento degli americani, e noi dietro come pecoroni.
Giornata di spolvero per vivendi in Francia (+ 5%) in attesa dell'accordo per la vendita degli asset americani alla Nbc.
Positiva la giornata per il comparto assicurativo in Italia che ieri non si era accorto dell'andamento dei suoi simili in europa. In gran spolvero alleanza e mediobanca in attesa del cda e nelle possibili limature delle quote in unicredito e capitalia e conseguente "grasso" dividendo in vista.
Usciti oggi i dati sui conti telecom non hanno entusiasmato il mercato in quanto in linea con le attese e pesante Tim dopo che Il Tronchetti ha annunciato che esclude una replica dell'operazione effettuata ieri da France Telecom su Orange, ma anche i francesi avevano smentito per mesi, poi lo han fatto. Negativa Fiat il giorno di presentazione della nuova panda, si aspettano per oggi i dati delle nuove immatricolazioni ad agosto.



Commento fib

Nulla di nuovo da aggiungere al commentino di ieri. La resistenza a 800 si è ancora una volta dimostrata osso duro da passare in intraday. Dopo una partenza al rialzo che và ad interessare le 25800 oscilla tutto il giorno in ristretto range per chiudere sul livello. Non posso quindi far altro che ribadire che il superamento delle 25800/850 ci porterebbe a 26100 poi 26400 poi 27000 dove si giocherà la + importante partita del trend. L'obiettivo sopra quota lo porto a 29.000.
Sotto la mm a 40 sedute 25400 canterò un pochino meno l'inno dei torelli.

PIVOT POINT


R3 26.187

R2 25.972

R1 25.873

Pp 25.757

S1 25..658

S2 25.541

S3 25.327


Non ho ancora disponibili i dati sulla vola e OI , vedrò di farlo domani mattina


E ora io mi trovo long un contratto che mi fa pdc 22900 e tirò a campà

Buona giornata a tutti
 

gioric

Forumer storico
'Giorno

dopo 2 giorni di trading discrezionale me son già rotto :)
me ne ritorno ai miei sistemini

ne sto cercando uno che funzi con bassa vola

difficile, moooolto difficile :)

olà
1^ segnale
sh 25890
 

EVX

Forumer attivo
Buon giorno a tutti.


Molto abbottonato il fib . Avrebbe dovuto aprire oltre 26000 !!

Io mi son fatto l'idea che sul Fib ci siano molti short in attesa mentre sugli indici USA molti di meno.
Questo forse spiega molte cose .

Comunque dopo un anno di salite finiamola di dire che siamo in un trend al ribasso.
 

gioric

Forumer storico
EVX ha scritto:
Buon giorno a tutti.


Molto abbottonato il fib . Avrebbe dovuto aprire oltre 26000 !!

Io mi son fatto l'idea che sul Fib ci siano molti short in attesa mentre sugli indici USA molti di meno.
Questo forse spiega molte cose .

Comunque dopo un anno di salite finiamola di dire che siamo in un trend al ribasso.

infatti
hai visto il dax com'è schizzato?

il dax è molto più reattivo, perlomeno in intraday
 

EVX

Forumer attivo
Bisognerette conoscere una strategia che ci permetta di andare intranight ma con una copertura che ci protegga se le cose vanno storte tra la sera e la mattina senza sterelizzare tutti gli eventuali gain

Esiste una cosa del genere , magari con le opzioni ???
 

Users who are viewing this thread

Alto