Litografia Joan Mirò "Oda a Joan Mirò" - info (1 Viewer)

ntumini

Nuovo forumer
Chiedo informazioni su questa litografia, precedentemente incorniciata, infatti monta ancora il passepartout.
Le misure (senza passepartout) sono cm. 43,8x33 circa.
La firma è stampata.
Riporta la scritta a matita in fondo a sinistra "E.A." che credo sia "prova di artista".
Conosco il titolo dell'opera che è "Oda a Joan Mirò".
Non conosco il tipo di supporto cartaceo utilizzato, in quanto il lato dell'opera è di colore chiaro, mentre il retro è di colore scuro sul marrone, come da foto. Non so se è una particolare tipologia di carta utilizzata per la stampa delle litografie o altro.
Io non sono un esperto..
Vi è qualche collezionista capace di darmi un aiuto...anche su una sua eventuale autenticità?
 

Allegati

  • DSC06922.JPG
    DSC06922.JPG
    1,4 MB · Visite: 197
  • DSC06923.JPG
    DSC06923.JPG
    1,3 MB · Visite: 199
  • DSC06924.JPG
    DSC06924.JPG
    1,6 MB · Visite: 202
  • DSC06925.JPG
    DSC06925.JPG
    1,6 MB · Visite: 208

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Prima cosa da dire: sulla tiratura firmata e numerata (qui sotto) non risulta la firma stampata. Viene venduta a 7200 €. Il titolo non è completissimo, questa è la prima di una cartella Oda a ecc La firma della tua è "orribile", non si capisce se sia a penna o in stampa, controlla. Non è nemmeno normale che si numeri EA una stampa non firmata: immagino che di questa vi sia una serie non firm né numerata, il cui valore sarebbe dunque moooolto inferiore. Questo potrebbe aver portato ad aggiungere la sigla EA per far pensare ad una tiratura limitata. Ma potrebbe anche essere un falso in fotolitografia, con aggiunta appunto di "una firma" in lastra, che però nella tiratura buona non c'è.
Tu come hai saputo il titolo?