L'Italia musicale è incinta! (1 Viewer)

Max Breakeven

Forumer attivo
L’Italia musicale è incinta!


In sala parto la tensione è alta. Ramazzotti reclama la paternità, la Pausini controbatte: “il pupo è mio!”, Grignani pretende sia eseguito il test del DNA. Sarà un “Nillapizziano” anche lui?


Primo giorno di vita.


Come primo vagito intonò l’inno nazionale. E cominciò male. Il personale medico non riuscì a nascondere una profonda emozione quando Ramazzotti, la Pausini e Grignani si misero sull’attenti. Il pargolo rifiutò la poppata e pretese una Coca Grande e un Mc Chicken senza lesinare sulla senape. E cominciò male.


Primo mese di vita.


In un tranquillo weekend di paura apparve su Rai Uno San Remo. E fu l’Apocalisse. Vide avvicendarsi sul palco i tre genitori putativi. E continuò peggio. Si fumò in rapida sequenza: un baobab, un tavolino in radica di noce e una serie completa di 40 Matriosche moscovite.


Primo anno di vita.


Ebbe in regalo: l’intera collezione di Pupo, un video live di Orietta Berti e un poster del Quartetto Cetra. In preda a convulsioni decise di cambiare look: Rasta. E iniziò a sentirsi meglio.


Decimo compleanno.


Cantava, ballava, recitava, non era il clone di nessuno. Si meritò in rapida sequenza: tre calci nel sedere da Ramazzotti, 4 ceffoni dalla Pausini e una capocciata ben assestata da Grignani. Nilla Pizzi applaudiva e faceva, da sola, la ola. Tutti chiesero immediatamente il disconoscimento. Perché?


**********


Cosa sarebbe successo se in Italia fossero nati Prince, Madonna, Marylin Manson, Skin o i Prodigy? Avrebbero avuto lo stesso successo, o il pubblico e la discografia italiana apprezza solo l’ORIGINALITA’ dei cantanti stranieri? Chi sono secondo voi gli artisti italiani coraggiosi e originali?

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Max Breakeven il 2001-08-26 18:51 ]</font>

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Max Breakeven il 2001-08-26 18:53 ]</font>
 

gladiatore

Nuovo forumer
Sul momento l' unico cantante originale che mi viene in mente è Zucchero o meglio, lo è stato.
Per il resto non è che ci sia qualcuno che ha particolarmente sperimentato in questi anni...
E poi originale nel senso di Manson?
:rocket:
Si è capito che non mi piace? ;)
 

gladiatore

Nuovo forumer
Già che siamo in argomento musicale, bello il dibattito sull' inno nazionale che si svolge periodicamente.
Sembrerà strano, ma io ormai mi sento legato alla vecchia "marcetta" di Mameli e poi non penso che l' inno nazionale si possa cambiare come un paio di scarpe! :(
 

Users who are viewing this thread

Alto