l'Italia e' ancora una democrazia? (1 Viewer)

great gatsby

Guest
quella del re baluardo alla speculazione é assolutamente fantastica

quando é noto per chi parteggia la regina e quello che fa
 

tontolina

Forumer storico
mah! quando guardo le news mi sembra di vedere che so un paese africano :(

forze di polizia che sparano a quelli del no-tav, guerriglie in citta', crisi economica perenne, lo stato che compra 20 miliardi di aerei militari e dice che bisogna fare sacrifici, tassazione da Stalin, dirigenti pubblici che guadagnano come piccoli dittatori, governi non eletti che fanno le scelte piu' importanti per il paese :rolleyes:

roba da matti, ma di chi e' la colpa di tutto questo?



"Dove eravate tutti" di Paolo Di Paolo. Il booktrailer - YouTube

è una MONARCHIA
Rendita monetaria e democrazia: Napolitano è figlio del Re Umberto II

Napolitano è figlio del Re Umberto II



Cristiano Lovatelli Ravarino:





Pochi lo sanno, anzi in Italia sono in molti ma tacciono, ma quando la gente scherzando allude al fatto che il Presidente Napolitano sembra il figlio di Re Umberto II tanto ne è il sosia, sbaglia.Nel senso che Napolitano non sembra, E' il figlio naturale del nostro ultimo Re. Sua madre contessa di Napoli (titolo che da buon comunista ha sempre accuratamente nascosto come Berlinguer faceva con il suo titolo di marchese ) era una delle dame di compagnia della regina Maria Josè che a volte, esasperata dalla folla di amanti del Re (in genere donne ) gli piazzava rappresaglie gigantesche e se ne andava (notoriamente innamorandosi forse una sola volta: di Indro Montanelli che da grandissimo signore si è sempre rifiutato anche solo di discutere l'argomento ) In una di queste prolungatissime assenze la dama di compagnia di Maria Josè lo divenne anche del Re, al punto che ne nacque il prestigioso pargolo. Questo accadimento,confermatomi in una intervista registrata che ancora conservo da uno dei comunisti più informati e anche per bene che abbia mai consciuto Ciro Soglia (grande giornalista,grande partigiano ) costò l'elezione a segretario del PCI al nostro attuale Presidente. Quando Betlinguer morì all'improvviso anche un focomelico avrebbe capito che il PCI disponeva di due sofisticati colti rassicuranti fuoriclasse per scalare fin da allora le paure della borghesia: l'ex sindaco di Bologna Renato Zangheri e il nostro attuale primo cittadino. Invece si suicidarono eleggendo l'ultima raffica di Stalin all'interno del PCI : Natta, pedante, tardoleninista, gufaceo, impresentabile. Come fu possibile? E' molto semplice. L'ex sindaco di Bologna aveva da tempo una incredibile storia segreta (preberlusconiana osiamo dire ) con la nobile moglie di uno dei più rampanti industriali italiani, Napolitano era il figlio genetico del Re. Due giganteschi scheletri nell'armadio che il partito temeva sarebbero saltati fuori se la stampa internazionale avesse iniziato a scavare a fondo nelle loro vite come scontato se eletti segretario. Quindi elessero la continuità perbenista , una continuità ideologicamente già incartapecorita, quasi commoventemente grottesca, come nel caso di Natta. Un errore di valutazione che ritardò forse di vent'anni la loro trasformazione in forza governativa.
 

lorenzo63

Age quod Agis
be sono italiano, i miei nonni hanno fatto la guerra per difendere anche il tuo culo e la tua libertà se non ho diritto io di dire qualcosa sull'Italia chi dovrebbe averla?

ho molto piu' rispetto degli italiani di una volta (come mio nonno per esempio che ha fatto la campagna in albania)

chi ha votato i personaggi che oggi siedono nelle poltrone del potere sono gli italiani di oggi, un italia che a me non piace per questo vi lascio li nel vostro brodo

fate un po quel che volete ma il mio diritto di critica me lo tengo finché muoio
Boh .. Anche i miei nonni e zii e prozii sono andati in guerra; La mia famiglia ha subito molti lutti a causa dei nazifascisti .. Ma nn mi permetto di dire che fu per il tuo posteriore.
E nn mi permetto di vomitare addosso a questo Paese come fai tu, proprio in VIRTU' di ciò che loro hanno subito.
 

Kronos

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=9UfutMU04Ao&feature=related]Dead Moon - Running out of time - YouTube[/ame]

:-o
 

Kronos

Forumer storico
Boh .. Anche i miei nonni e zii e prozii sono andati in guerra; La mia famiglia ha subito molti lutti a causa dei nazifascisti .. Ma nn mi permetto di dire che fu per il tuo posteriore.
E nn mi permetto di vomitare addosso a questo Paese come fai tu, proprio in VIRTU' di ciò che loro hanno subito.


Ancora non hai capito che l'aria è cambiata. Non c'è nessuna democrazia reale nel mondo, ma una serie di democrazie tecnocratiche fondate sulla finanza e sulla politica di potenza. A cominciare dagli USA, scandalo di democrazia mascherata dalle sembianze di impero.
Nessuno su questo mondo può modificare la verità, per quanto potente e subdolamente cinico possa essere.
Io rivendico il primato della filosofia, unica scienza perfetta a questo mondo, senza alcuna possibilità di interpretazione che non sia la verità infinitamente perfetta.;)
 

lorenzo63

Age quod Agis
Ma al capitolo- PROPOSTE - abbiamo dovuto far partire l' estrattore di fumi, ieri sera ...
Si è vero: l' aria è cambiata; succede sempre quando parte la ventola.
 

Kronos

Forumer storico
Ma al capitolo- PROPOSTE - abbiamo dovuto far partire l' estrattore di fumi, ieri sera ...
Si è vero: l' aria è cambiata; succede sempre quando parte la ventola.

Ancora non hai capito. Chi ti dette la democrazia ora vuole anche togliertela. E' dal conto in banca che parte e quando l'ha svuotato è giunto al traguardo.:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto