Liquidità: dove c. deposito più remunerativo? (1 Viewer)

Garrone_71

Forumer attivo
Ciao Polpol,
si ma se pensi di bloccarlo per 15 mesi, forse è meglio acquistare un obbligazione a tale scadenza, visto che poi alla fine parliamo del 2,04% netto.

Comunque io ho quasi deciso di aprire anche Rendimax...però ho fatto una ricerca.. il rating secondo Fitch di Ing Direct e Banca Ifis è:
- ING Direct a breve F1; a lungo A
- banca Ifis a breve F3 a lungo BBB-.

Ora il dubbio è: sicuramente i tassi di Rendimax sono più vantaggiosi, ma secondo questo rating Banca Ifis è molto più "traballante" di ing Direct.

Voi che dite, faccio bene a pormi questo problema?


Le agenzie di Rating lasciano il tempo che trovano.

- Ing Direct nei mesi scorsi ha ricevuto cospicui aiuti da parte del governo olandese (senza avrebbe avuto seri problemi, ma molto seri)

- banca Ifis non mi risulta abbia ricevuto aiuti di stato.

:D:D:D
 

asia

Nuovo forumer
Ciao Polpol,
si ma se pensi di bloccarlo per 15 mesi, forse è meglio acquistare un obbligazione a tale scadenza, visto che poi alla fine parliamo del 2,04% netto.

Comunque io ho quasi deciso di aprire anche Rendimax...però ho fatto una ricerca.. il rating secondo Fitch di Ing Direct e Banca Ifis è:
- ING Direct a breve F1; a lungo A
- banca Ifis a breve F3 a lungo BBB-.

Ora il dubbio è: sicuramente i tassi di Rendimax sono più vantaggiosi, ma secondo questo rating Banca Ifis è molto più "traballante" di ing Direct.

Voi che dite, faccio bene a pormi questo problema?

Io ho anche vincolato al 2,75 su Rendimax
 

apuo

Marmo, lardo & AF
Su conti e certificatori falsi.:down:

Io, come per magia, vorrei aver davanti agli occhi i bilanci non quotati di ogni Banca.
Quelli dei veicoli di commercializzazione esterni a bilancio, per intenderci.
Più un occhiatina ai CDS e al Tier della Banca stessa.
Er più pulito ha la rogna.
;)

apuo
 

killerG

Nuovo forumer
Grazie ragazzi per la collaborazione...ho già avviato le pratiche per aprire Rendimax.

Sulle agenzie di rating la penso come voi.....visti i tempi che corrono comunque meglio valutare anche non solo il prodotto ma anche chi lo propone.

Secondo me l'attuale crisi finanziaria ha emesso alcuni verdetti...uno di questi è che le agenzie di rating non servono ad un fico secco...anzi più di qualche volte le sparate di qualche alto papavero di queste agenzie, ha mandato a picco il mercato.....
 

Big Dot

Mod TOL, Banche e CC
Magari facciamo un bel punto della situazione usando le "voci" che sto per usare io.

PRODOTTI IW
- liquido:deposito netto 0,73%; IW rendita netto 0,875%
- 90 giorni: IW turbo netto 0,40%
- 180 giorni: IW turbo netto 0,70%
- 365 giorni: IW turbo netto 1,10%
se non ho sbagliato nulla questi sono i tssi di Che Banca e Conto Santander:
CHE BANCA
- liquido: netto 1,095%
- 90 giorni: nulla di specifico
- 180 giorni: netto 1,46%
- 365 giorni: netto 1,825%

RIASSUNTO: per i liquidi il tasso più alto è 1,46% netto di C. SANTANDER; per le altre 3 scadenze RENDIMAX ha i tassi migliori.

Ciao KillerG, i rendimenti degli istituti che quoto sono leggermente diversi:

PRODOTTI IW
- liquido:deposito netto 0,73%; IW rendita netto 0,875%
- 90 giorni: IW turbo netto 0,70%
- 90 giorni: IW Super Turbo netto: 1,00% (liquidità arrivata dopo il 1/7/2010, minimo 10k)
- 180 giorni: IW turbo netto 0,90%
- 180 giorni: IW Super Turbo netto: 2,00% (liquidità arrivata dopo il 1/7/2010, minimo 10k)
- 365 giorni: IW turbo netto 1,10%

CHE BANCA
- liquido: netto 0,73%
- 90 giorni: netto 1,095%
- 180 giorni: netto 1,46%
- 365 giorni: netto 1,825%

Attualmente, per chi ha i requistiti di nuova liquidità (arrivata dopo il 1 luglio) e taglio minimo (10k euro) mi sembra che il Super Turbo 180 al 2% netto sia l'investimento più remunerativo.

:ciao:
 

killerG

Nuovo forumer
Ciao big Dot,
si hai ragione non ho scritto l'opzione superturbo perché ho escluso le promozioni...sui tassi di Che Banca hai scritto bene...evidentemente dalla fretta ho fatto qualche errore...
 

Users who are viewing this thread

Alto