l'INVASIONE dei migranti verso l'Europa (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
Salvini è amato dal popolo italiano
Salvini, Varenne della politica

Giovedì, 14 giugno 2018 – San Fortunato – da Casa Spirlì, a Taurianova
Salvini, Varenne della politica –



Due Grandi Capitani, Salvini e Varenne, che portano, nobilmente, l’Italia sul gradino più alto del podio. Il trottatore più famoso e premiato del mondo, Varennes, ha condotto il nostro Paese nella leggenda, quanto Leonardo, Caruso, la Ferrari, Pavarotti, Fermi, Marconi, Dante, Giulio Cesare e la Nutella. Quella sua elegante potenza, affidata a quattro zampe affusolate e solide come colonne, non è stata raggiunta nemmeno dai suoi diretti discendenti. Un pezzo unico della Creazione. Un dono di Dio all’amata terra d’Italia. Osannato (e odiato) dal mondo intero, è vivo e vegeto e si gode una seconda giovinezza al riparo dalla curiosità e dall’invidia.

Salvini è, infine, arrivato a trottare nel petto degli Italiani! Onesto e rispettoso della parola da gentiluomo, onora le alleanze e sceglie sempre il meglio, seguendo il buonsenso del Pater Familias. Custode delle radici e pioniere nei vasti territori del futuro, sta traghettando, in ottima compagnia, e con il silente conforto di grandi amici, il nostro martoriato Paese dal deserto sinistro post cattocomunista alla terra promessa. Strafottendosene della pioggia di bile che sbava dalle bocche livide di detrattori e oppositori (peraltro, ancora scomunicati, in quanto comunisti).

Dopo aver annientato i partiti degli usurai, dei pavidi, dei mercanti di fasulla italianità, dei ladroni e dei kapò, il Matteo nazionale (quello buono, Italiano DOC) condivide generosamente il governo dell’Italia con una squadra di coraggiosi e spartani combattenti, legati fra sé da un progetto concreto e condiviso.

Dice NO! E lo sa dire! Pretende rispetto per ogni singolo Italiano! Chiude le porte agli invasori di Palazzo e di barcone, e apre la casa solamente a chi ha bisogno realedi aiuto ed ospitalità. Pare poco? È tantissimo, dopo decenni di razzie e assedi, decisi a tavolino da una mandria di avidi schiavisti e affamatori del nostro Popolo!

Chi si aspettava un brocco, si è trovato davanti lo spettacolo di un purosangue in corsa, di cui può raccogliere giusto la nuvola di polvere.

Esageri, mi dice il mio computer, ma non è credibile (il computer): è americano e difende la fama in crescita del suo biondo presidente, il quale, fra l’altro, appena eletto ha dovuto superare le forche caudine montate da Soros con l’ausilio di qualche plotoncino di imbecilli che gridavano, sotto le finestre di Trump, “Guerrafondaio”: il nuovo capo della Casa Bianca ha risposto con la pace più impensabile. Quella siglata nelle ultime ore col più inaffidabile dei dittatori, il coreano amante del gel per capelli!

E, dunque, parlavamo del purosangue di Casa Italia… Quel Salvini che ha fatto ingoiare rospi toro al presidentello col complesso di Edipo, il francesino sottuttoio, costretto alle scuse notturne, pena la rinuncia al fine settimana a Disneyland Paris! Quel Salvini che raccoglie consensi fra i Capi di Stato seri di mezza Europa, quelli che faranno tremare le poltrone insanguinate e imbottite di lingotti d’oro dei burocrati in via di vaffanculo. Quel Salvini che difende la Croce più di certe tonache ingrassate di carità pelosa e accoglienza coniata dalle Zecche di Stato! Quel Salvini che, a pane e dirittura morale, ha accompagnato il suo partito, bombardato da ruberie e saccheggi interni, da un misero 4% al 30% e passa degli ultimi sondaggi…

“La vecchia checca s’è innamorata del leghista”… Chissà quanti depravati mi daranno del leccaculo… Eh, sì! Devo confessare questo amore senile! Ora che non mi tira quasi più, il Cielo mi mette davanti il Pezzo più pregiato! Pazienza! Mi toccherà fare come – ne sono certo – faranno milioni di Connazionali: godermelo come governante per i prossimi decenni…

Salvini, come Varenne, del resto, servirà anche in età avanzata: ne raccoglieranno gocce per ingravidare mamme di futuri purosangue…

Se Dio vuole…
 

tontolina

Forumer storico
Consiglio Ue, Volete conoscere nel dettaglio cosa è stato deciso sull'Immigrazione

e altri punti all'ordine del giorno

Ecco il link nel quale scaricare il documento che dovrebbe vedere il voto favorevole di tutti e 27 i paesi dell'Ue

*Attenzione il testo verrà approvato alle 14,00 ma si prevede unanimità


Conclusioni Sui Punti All'Ordine del Giorno Immigrazione e altri.pdf
al di là delle chiacchiere mi sembra che non sia cambiato niente
upload_2018-6-29_16-21-4.png
 

tontolina

Forumer storico



al di là delle chiacchiere mi sembra che non sia cambiato niente
Vedi l'allegato 478477


se queste sono le premesse, secondo me ha ragione Macron e Conte è un povero illuso

Macron ci scarica i migranti: "Accolti solo nei Paesi di sbarco". Conte lo smentisce
L'Eliseo: "Responsabilità è degli Stati di primo approdo". Ma il premier italiano: "Lo smentisco. No centri in Italia"
Macron ci scarica i migranti: "Accolti solo nei Paesi di sbarco". Conte lo smentisce
 

tontolina

Forumer storico
Cosa dice l'accordo sui migranti trovato dai leader europei


Tredici ore di maratona negoziale, i timori di un fallimento e finalmente, nella notte, l'intesa

Cosa dice l'accordo sui migranti trovato dai leader europei

di Massimo Maugeri
29 giugno 2018,06:32
044108983-d676e9f8-a8c4-4b1c-ba68-55a88f04bece.jpg

ARIS OIKONOMOU / AFP

Giuseppe Conte a conclusione del vertice Ue sui migranti

Quella migratoria "è una sfida non solo di uno Stato membro, ma di tutta Europa nel suo insieme". E' questa la premessa da cui partono le conclusioni del Consiglio europeo, adottate all'unanimità all'alba dai capi di Stato e di governo dell'Ue.

Il documento in 12 punti introduce diverse novità. I leader si dicono "determinati a continuare e rafforzare" l'azione "per prevenire un ritorno ai flussi incontrollati del 2015 e ridurre ulteriormente la migrazione illegale su tutte le rotte esistenti e nuove".

Per il Mediterraneo centrale, "l'UE continuerà a stare dalla parte dell'Italia"[se continuerà a farlo come ha fatto fino adesso......sai che roba], rafforzato il sostegno alla regione del Sahel, alla Guardia costiera libica, alle comunità costiere e del sud del Paese, si legge nel documento.

Le regole per le Ong
"Tutte le navi che operano nel Mediterraneo devono rispettare le leggi applicabili e non ostruire le operazioni della Guardia costiera libica". Come chiesto dall'Italia, le conclusioni del Vertice evocano la necessità "di un nuovo approccio fondato su azioni condivise o complementari tra gli Stati membri per gli sbarchi di chi è salvato nelle operazioni di ricerca e soccorso" in mare.

In questo contesto, i leader chiedono alla Commissione di "esplorare rapidamente il concetto di piattaforme regionali di sbarco" nei Paesi terzi che dovrebbero "operare distinguendo le situazioni individuali dei migranti, nel pieno rispetto del diritto internazionale e senza creare un fattore calamita".

I trasferimenti in altri Paesi europei
Le conclusioni del Vertice prevedono che "sul territorio dell'Ue chi viene salvato secondo il diritto internazionale debba essere preso in carico sulla base di uno sforzo condiviso, attraverso il trasferimento in centri controllati istituiti in alcuni Stati membri, solo su base volontaria".
Nei centri chiusi dovrebbero essere effettuate in modo rapido e "con il pieno sostegno dell'Ue" le procedure per "distinguere tra migranti irregolari, che saranno rimpatriati, e chi necessità di protezione internazionale, per cui si applicherà il principio di solidarietà".

Le regole di Dublino restano in piedi
In sostanza, la ridistribuzione dei richiedenti asilo tra alcuni Stati membri sarà possibile solo per quei Paesi in prima linea che istituiranno i centri chiusi. Come chiesto dai Paesi di Visegrad, la ridistribuzione dei richiedenti asilo si effettuerà "su base volontaria" e "senza pregiudizio per la riforma di Dublino".

I leader hanno anche concordato di trasferire 500 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo per rifinanziare il trust Fund per l'Africa e di sbloccare la seconda tranche da 3 miliardi per la Turchia.
Come chiesto dai Paesi di Visegrad, sulla riforma del regolamento di Dublino il Consiglio europeo ha ribadito che una decisione sarà presa per consenso (all'unanimità degli Stati membri), senza utilizzare la maggioranza qualificata prevista dal trattato.

La concessione all'Italia
In una concessione all'Italia, la riforma dovrebbe "tenere conto delle persone sbarcate dopo operazioni di ricerca e soccorso".

Sui movimenti secondari (i migranti che si trasferiscono dai Paesi di primo ingresso in altri Stati membri in violazione delle regole di Dublino) il Consilgio europeo ricorda il "rischio" di mandare in crisi Schengen e chiede agli Stati membri di prendere tutte le misure interne necessarie a limitare questi movimenti.[quindi sono ben accettate le frontiere di Francia e austria chiuse]

Inoltre, come chiesto dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, le conclusioni chiedono agli Stati membri di "cooperare strettamente tra loro" per limitare i movimenti secondari.



TRDOTTO L'ITALIA SI DEVE TENERE TUTTI I MIGRANTI....
ma Conte lo sa leggere il burocratichese o è analfabeta.... io preferisco Salvini perchè sa con chi ha a che fare?
 

Users who are viewing this thread

Alto