l'INVASIONE dei migranti verso l'Europa (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Passanti accoltellati a Turku in Finlandia, aggressori gridavano Allah Akbar: due morti e un arresto
Uno dei tre presunti attentatori è stato colpito alla gamba ed è stato immobilizzato dagli agenti di polizia. Il bilancio è di due morti e sei feriti
Passanti accoltellati a Turku in Finlandia, aggressori gridavano Allah Akbar: due morti e un arresto

«Voleva accoltellare le donne». L’italiana ferita in Finlandia
Turku, è stato un atto di terrorismo. Colpita la ricercatrice Lisa Biancucci: «Non è grave»
di Stefano Montefiori, corrispondente da Parigi

«Voleva accoltellare le donne». L’italiana ferita in Finlandia



L’attacco di venerdì pomeriggio in Finlandia era terrorismo, hanno confermato ieri le autorità, e il 18enne marocchino autore dell’attacco, Abdul Rahman, voleva colpire soprattutto le donne: ne ha uccise due e ferite cinque, tra le quali l’italiana Lisa Biancucci, 34 anni di Bibbiena (Arezzo), da qualche anno residente a Turku come ricercatrice all’università assieme al marito brasiliano, studioso di zoologia. Sei mesi fa è nata la loro figlia, Eunisi, che era in carrozzina accanto alla mamma, nella piazza del mercato di Turku, mentre la donna veniva accoltellata.
«Fino al sabato precedente erano in Italia per il battesimo della bambina, alla Pieve di Romena, nel Casentino — dice lo zio Giuseppe Biancucci —. È stato il marito ad avvertirci di quello che è successo, per fortuna Lisa non è stata ferita in modo grave e la bambina non è rimasta coinvolta». La sorella Sara è partita ieri per Turku per stare accanto a Lisa, operata alla spalla e ancora in terapia intensiva, ma non in pericolo di vita.
 

tontolina

Forumer storico
Caro Gentiloni, perché hai paura delle Ong? Ci nascondi qualcosa?
Caro Gentiloni, perché hai paura delle Ong? Ci nascondi qualcosa? –

C’è un aspetto che proprio non torna della vicenda Ong-immigrati: ma perché il governo Gentiloni deve trattare con le Organizzazioni non governative sul codice di condotta? Mi spiego: in democrazia è normale che vengano sentite le parti in causa ma una volta terminata la consultazione, se l’esecutivo prende una decisione la applica. Con fermezza e chi non la rispetta ne subisce le conseguenze.

Anche perché quel codice è piuttosto blando, sarebbero necessarie misure più drastiche, quali il sequestro della nave, avendo appurato, come alcuni politici sostengono da tempo (Salvini è stato il primo e gliene va dato atto) e come stanno documentando i magistrati, che gran parte delle operazioni degli ultimi mesi non sono di salvataggio ma di scandalosa collaborazione con i trafficanti di esseri umani.

Ma, al di là delle mie opinioni, i fatti sono chiari. E’ bastata un po’ di fermezza, da parte soprattutto dei libici, per fermare questi vergognosi traffici.

Diciamola tutta: il governo italiano non dovrebbe negoziare alcunché con le Ong: dovrebbe pretendere da subito il rispetto delle regole senza se e senza ma. Dovrebbe, semmai, chiedere conto a molte di queste organizzazioni per la loro attività falsamente umanitaria.

E invece l’atteggiamento resta interlocutorio, titubante, esasperatamente rispettoso.
Caro premier Gentiloni, ci spieghi: perché è così timido e remissivo con le Ong?
Esistono degli accordi di cui l’opinione pubblica non è stata messa al corrente e che in una certa misura legano le mani al governo?
O forse c’è dell’altro? Ad esempio, potrebbe dirci quali sono le sue relazioni personali con i finanziatori delle Organizzazioni non governative?

La trasparenza non è un optional, è un obbligo. In democrazia.

Anche perché si ha l’impressione che l’atteggiamento del governo italiano in realtà non sia cambiato.
Le stesse dichiarazioni di un ministro serio come Minniti lasciano spazio a una certa ambiguità.
Quando il capo del Viminale parla dell’immigrazione come di un “fenomeno epocale che va governato” e della necessità di”liberare la gente dalle sue paure“, come ha fatto ieri in conferenza stampa, quando lascia intendere che le navi Ong dovrebbero essere sostituite da quelle delle missioni europee lancia il messaggio sbagliato. Della serie: regoleremo un po’ ma i migranti continueranno ad arrivare.

Non è questa la risposta giusta.

I dati ufficiali dimostrano che il 95% dei disperati che approdano sulle coste italiane non sono profughi di guerra, per i quali le porte devono restare aperte, ma emigrati economici. Ovvero quei migranti che qualunque altro Paese sia di destra che di sinistra (vogliamo citarne qualcuno? Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Canada, Svizzera, ma anche Spagna, Francia, Germania) respinge energicamente.

Perché l’Italia non fa altrettanto? O meglio: perché l’Italia governata dal Pd è così accomodante e così irresponsabile?

———
Seguimi anche su twitter @MarcelloFoa e sulla mia pagina Facebook.
Questo blog, il Cuore del Mondo, è finalista al Macchianera Italian Awards, nella categoria miglior sito politico-d’opinione. La votazione finale è in corso, puoi sostenermi cliccando qui

Quell’accordo “segreto” per aiutare i migranti. Gentiloni, perché non parli di Pontus?
Ebbene sì, cari italiani, sugli immigrati e sulle Ong, il premier Gentiloni non ve la racconta giusta.
In un recente post sollevavo due quesiti di fondo.

Il primo:

Perché Gentiloni è così timido e remissivo con le Ong? Esistono degli accordi di cui l’opinione pubblica non è stata messa al corrente e che in una certa misura legano le mani al governo? O forse c’è dell’altro?

Il secondo era rivolto al ministro degli Interni Minniti.

Quando parla dell’immigrazione come di un “fenomeno epocale che va governato” e della necessità di ”liberare la gente dalle sue paure“, quando lascia intendere che le navi Ong dovrebbero essere sostituite da quelle delle missioni europee lancia il messaggio sbagliato. Della serie: regoleremo un po’ ma i migranti continueranno ad arrivare..

Sono passate poche ore e i dubbi, anziché diminuire sono aumentati. L’agguerrito Luca Donadel ha rivelato sulla sua pagina Facebook che la nave militare irlandese WILLIAM BUTLER YEATS ha effettuato ben due operazioni di recupero a poche miglia dalla costa libica. Non ne ha parlato nessuno in Italia; ma in Gran Bretagna la Bbc sî, evidenziando un aspetto finora sconosciuto: i “salvataggi” sono avvenuti nell’ambito di un accordo bilaterale fra Italia e Irlanda denominato Operazione Pontus, risalente al 2015.
Lo stesso Donadel osserva che è difficile trovare informazioni al riguardo sui siti ufficiali italiani, mentre se ne trovano su quelli irlandesi.

Si scopre così che lo scopo dell’Operazione Pontus non è di contrastare i trafficanti di esseri umani ma di contribuire a una missione di “ricerca e soccorso umanitario”. Il ministro della Difesa irlandese, in una nota entusiastica del 2015, scriveva che l’obiettivo era di “soccorrere i migranti che fuggono dal Nord Africa“.

Capito?

Peccato che questo obiettivo contrasti con l’Operazione Sophia, attualmente in corso e a cui ha appena aderito la stessa Irlanda, che si proponedi neutralizzare le consolidate rotte della tratta dei migranti nel Mediterraneo“.

Mi sono detto: con quel che è successo negli ultimi mesi, chissà quanti gommoni avranno sequestrato! Sono andato sul sito ufficiale per cercare annunci al riguardo, ripercorrendo la bacheca dei comunicati stampa.
Tenetevi forte.
Da inizio anno ad oggi viene data notizia di una sola operazione (il sequestro di armi su una nave battente bandiera libica), mentre sono frequenti gli annunci delle conferenze stampa della Mogherini (importantissimi, non c’è che dire). Delle due l’una: l’ufficio stampa fa pena e non comunica gli straordinari successi o l’operazione non funziona, come tutte quelle varate finora dall’Unione europea (Mare Nostrum, Triton, Frontex). Però è stata prolungata nel 2018.

Dunque, riepiloghiamo: le navi militari devono salvare i migranti e aiutarli a scappare dal Nord Africa (Operazione Pontus) e al contempo “individuare le reti di contrabbando”,”cercare e dirottare le navi sospette” e se necessario “smaltirle” (Operazione Sophia).
Ma la seconda non funziona, la prima sì e benissimo.


Tutto questo mentre il comportamento del governo italiano, e in particolare dapprima di Matteo Renzi e poi di Paolo Gentiloni appare sconcertante. Non è ammissibile che un’intesa di questo genere venga di fatto silenziata persino sui siti ufficiali.
A proposito, caro presidente del Consiglio, ci può dire se quell’accordo, come pare, è ancora in vigore?
E, già che ci siamo, non ritiene suo dovere renderlo di pubblico dominio?

Chissà perché ma ho l’impressione che il premier ignorerà questa richiesta. E in fondo possiamo capirlo: significherebbe dire la verità agli italiani. Un’eresia per un leader piddino.


—————–
Seguimi anche su twitter @MarcelloFoa e sulla mia pagina Facebook.


Questo blog, il Cuore del Mondo, è finalista al Macchianera Italian Awards, nella categoria miglior sito politico-d’opinione. La votazione finale è in corso, puoi sostenermi cliccando qui

 

tontolina

Forumer storico
il post di Alfonso Maria Avitabile.
15 ore fa ·


PREMESSA: Covatta smentì queste parole

"Quando vedo sbarcare questi con 'sti fisici, capisco che l'Europa non ha capito niente della situazione in Africa.
Ci sono milioni di persone che non riuscirebbero ad affrontare una passeggiata di cento metri, tanto sono malridotti, figuriamoci una traversata. Senza contare che col costo di un imbarco, ci vivrebbero in mille per un mese.
Stiamo facendo ponti d'oro a gente che non lo merita, quando basterebbe investire una metà di ciò che si spende all'anno per sistemare questi trecentomila, per salvarne milioni in Africa. Ma capisco che certe realtà è meglio non vederle, soprattutto perché non fanno comodo agli interessi politici ed economici di nessuno"

Giobbe Covatta, testimonial AMREF
 

tontolina

Forumer storico
e poi si lamentano in Tv se qualcuno ha voglia di picchiarli ...
chissà se questo video va in prima serata nei TG?

sono le famose risorse della Boldrina

i Violentatori brutali di Rimini sono stati arrestati: 2 marocchini un congolese e un nigeriano ... altre risorse meravigliose che affiderei tutte alla boldrina


Stupro Rimini, arrestato anche il quarto componente del branco - Tgcom24

....... padre dei due fratelli marocchini di 15 e 17 anni residenti a Vallefoglia, nel Pesarese, che si sono presentati in caserma per ammettere il loro coinvolgimento nel doppio stupro di Miramare di Rimini. Grazie alle loro indicazioni è stato in seguito fermato un nigeriano 16enne e poi nella notte è stato rintracciato anche il capobanda, un congolese di 20 anni, Guerlin Butungu.
 

tontolina

Forumer storico
straniero di 30anni violenta 81enne
L'81enne violentata a Milano: "Quell'uomo si deve vergognare" - Video Tgcom24


un'altra risorsa della Boldrina di cui l'Italia farebbe volentieri senza
Ma i difensori delle donne sono ancora in ferie o aspettano il primo stupro compiuto da un italiano?
Di Mauro Bottarelli 20:22 | Ma quanto cazzo è grande il diametro del cerchio che si sta stringendo attorno al branco di Rimini? Parecchio pare, visto che gli inquirenti sembrano in possesso di tutto: identificazione del trans ...

31 agosto 2017
 

big_boom

Forumer storico
Reddito di inclusione
contributo economico che può raggiungere i 485 euro mensili per le famiglie dai 5 componenti in su (l’assegno parte da un minimo di 149 euro mensili).
Requisiti:

  • presenza di almeno un minore nel nucleo famigliare;
  • basso ISEE che però con le novità introdotte, vedi sotto, è aumentato a 6 mila euro;
  • assenza di contributi economici superiori a 600 euro al mese;
  • un reddito equivalente non superiore a 3 mila euro e un patrimonio immobiliare, esclusa la prima casa di abitazione, non superiore a 20 mila euro
  • mancato possesso di auto sopra i 1300 cc nei 12 mesi antecedenti la domanda, o moto sopra i 250 cc, immatricolati nei 3 anni precedenti la richiesta;
  • presenza di adulti disoccupati nel nucleo familiare al momento della domanda;
  • cittadinanza italiano o comunitaria, oppure presenza di un permesso di soggiorno CE da almeno 2 anni.
Rincaro bollo auto per veicoli Euro 3
https://www.investireoggi.it/economia/rincaro-bollo-auto-veicoli-euro-3-stupida-tassa-sulla-poverta/

Claudio Borghi spiega il "reddito di cittadinanza del M5S"

in pratica verra' pagato con:
- aumento accise benzina
- aumento bollo auto a benzina
- vengono eliminati gli altri sussidi come social card etc..
- altro..

chi puo' chiedere il reddito di "cittadinanza":
- i residenti
- i cittadini comunitari (rumeni, etc..)
- i cittadini di altri paesi con cui l'Italia ha convenzioni per diritti sociali (turchia, tunisia, brasile, argentina, ex paesi Jugoslavia, Nigeria..)

quali sono le condizioni per il reddito di "cittadinanza?
- tetto ISEE di 6.500 euro ovvero quasi tutti stranieri
-non si tiene conto delle proprieta' degli stranieri all'estero

lo scopo:
- trattenere gli stranieri e dargli un sussidio per pagare gli affitti

minuto 13.00
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto