Linux (1 Viewer)

superbaffone

Guest
vorrei installarlo su un vecchio portatile, cosa mi consigliate?


grazie
 

wartburg_12

forumer storico
A questo proposito ... ho ormai installato da tempo Ubuntu 12.04 su un PC nuovo ... niun problema.

Proprio oggi ho PROVATO ad installarlo su un portatilino 'd'annata' con pentium 4 1700MHz, 256 Mb 20 Gb di hard disk .... con win 2000 prof e .... il CD con Ubuntu ha 'girato' per mezz'ora ma non ha dato segni di installazione ... neanche parziale .... vabbò mi pare di aver capito che, FORSE l'hardware non ce la fà !

= C'è speranza di poterci installare qualche versione di Linux più 'leggera' ? (forse il 'Lubuntu' citato di sopra è una di queste ???)

TNK YOU !!!! :up::up:
 

Matapan1969

Forumer attivo
A questo proposito ... ho ormai installato da tempo Ubuntu 12.04 su un PC nuovo ... niun problema.

Proprio oggi ho PROVATO ad installarlo su un portatilino 'd'annata' con pentium 4 1700MHz, 256 Mb 20 Gb di hard disk .... con win 2000 prof e .... il CD con Ubuntu ha 'girato' per mezz'ora ma non ha dato segni di installazione ... neanche parziale .... vabbò mi pare di aver capito che, FORSE l'hardware non ce la fà !

= C'è speranza di poterci installare qualche versione di Linux più 'leggera' ? (forse il 'Lubuntu' citato di sopra è una di queste ???)

TNK YOU !!!! :up::up:

The Linux Mint Blog » Blog Archive » Linux Mint 13 “Maya” Xfce released!
 

Goofy

Moderator
A questo proposito ... ho ormai installato da tempo Ubuntu 12.04 su un PC nuovo ... niun problema.

Proprio oggi ho PROVATO ad installarlo su un portatilino 'd'annata' con pentium 4 1700MHz, 256 Mb 20 Gb di hard disk .... con win 2000 prof e .... il CD con Ubuntu ha 'girato' per mezz'ora ma non ha dato segni di installazione ... neanche parziale .... vabbò mi pare di aver capito che, FORSE l'hardware non ce la fà !

= C'è speranza di poterci installare qualche versione di Linux più 'leggera' ? (forse il 'Lubuntu' citato di sopra è una di queste ???)

TNK YOU !!!! :up::up:

256 Mb di ram è pochissimo

:(
 

wartburg_12

forumer storico

:up::up::up: tks ci dò un'occhiata (grrr mi pare che anche lui voglia ALMENO 384 M ...)

A questo punto :

256 Mb di ram è pochissimo

:(

Pare che quello che mi dice Goofy (ciao !) sia vero .... io aumenterei anche la memoria ... MA in quel portatile d'annata c'è un solo slot già occupato da un blocco da 256M ... (del tipo PC2100 DDR 266MHz) ora, ho visto che ci sono ancora, a prezzi accettabili, dei blocchi singoli da 1Gb di PC2100 ... mi chiedo se l'hardware del portatilino d'annata ( = la sua scheda madre, il suo bios & so on) ce la fa a gestire un blocco da 1 Gb .... claro che se lo compro e poi il mio portatilino non lo vede ... me lo tengo in groppa ! :D:D:D
 

Allegati

  • pc2100.jpg
    pc2100.jpg
    29,5 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto