Linux OS Linux mint 13 (1 Viewer)

ConteRosso

mod sanguinario
Non ne sono sicuro ma credo che il confronto tra i due sistemi avresti dovuto farlo con win appena installato. Ho da poco formattato e reinstallato win xp su un portatile con pentium4 e con appena 128 mb, l'ho aggiornato con sp2 e sp3 e con tutti gli aggiornamenti disponibili e va veramente bene (pensavo che tanta ram fosse essenziale ma ora ho dei dubbi).
Comunque, visto che XP andrà in pensione vorrei anch'io cambiare SO.
Vorrei mettere win 7 ma dicono che non funzionerebbero più i drivers.
Altra soluzione è Linux ma sono proprio a zero anche se qualche distro l'ho già provata.
allora per il primo quesito hai ragioen il confronto andrebbe fatto con win appena installato , ma il fatto è che linux anche dopo anni che lo usi e installi applicazioni va più o meno alla stessa velocità windows no :( per la distro sul portatile ti sconsiglio win 7 troppa poca ram e processore obsoleto , anche le ultime distro linux mangaino risorse ,. quindi anche a te puppy linux :up:
 

seidifiori

Forumer attivo
allora per il primo quesito hai ragioen il confronto andrebbe fatto con win appena installato , ma il fatto è che linux anche dopo anni che lo usi e installi applicazioni va più o meno alla stessa velocità windows no :( per la distro sul portatile ti sconsiglio win 7 troppa poca ram e processore obsoleto , anche le ultime distro linux mangaino risorse ,. quindi anche a te puppy linux :up:

no,no. il portatile sul quale vorrei installare un nuovo SO non è quello dei 128 mb è un altro; è un dual core ed ha 2 gb di ram
 

seidifiori

Forumer attivo
allora Linux Mint va benissimo

...già comincio a perdermi
"Il sistema è disponibile in quattro versioni: MATE con codec, MATE senza codec, Cinnamon con codec e Cinnamon senza codec nelle varianti 32 e 64 bit"; ecco quale dovrei installare a parte 32 o 64?
inoltre è possibile installare su chiavetta e provare?
 

ConteRosso

mod sanguinario
a proposito di sitemi operativi sto viaggiando in questo momento
con ubuntu 10.10 maverick il disco live
sul mio piccolo muletto 512 mb di Ram processore AMD sempron 3000
la velocità è elevata non c'è quella schifezza di unity :D
morale non abbiate timore di instalalre e/o provare linux
io sono pe ubuntu forever...ma consiglio linux mint se
col terminale non ci sapete andare
 

erg

evvaiiii...
STO DIVENTANDO MATTO.
ho scaricaro e masterizzato con cdxburner diverse versioni
Linux Mint 15 plus ( prof. Cantaro)
Puppy
xlight Mint storm

MA NON RIESCO A LANCIARLE DA CD/DVD
ALLORA HO FATTO UN BOOTABLE SU USB KEY CON UNEBOOTIN
ma................

alla partenza del pc, entro nel Bios con F2 e seleziono CD o USB,
ma non c'è verso:
riparte con Windows XP come se nulla fudesse :wall::wall::wall:

e questo su 2 pc diversi.

cosa potrebbe essere ?
 

Users who are viewing this thread

Alto