Linux OS Linux-Info (1 Viewer)

E|_f0

6 feet 2.25 inches
relazione open source Paesi Bassi dice di no si può risparmiare

Recenti rapporti dei risparmi di grandi dimensioni, nei regni di miliardi di euro all'anno, che potrebbero essere apportati al governo olandese di passaggio a open source e open standard sono stati fortemente contraddetta dalla pubblicazione del rapporto ufficiale del generale olandese Audit Camera ( GAC) L'indagine in un risparmio di costi che potrebbero essere fatte.
Il GAC calcolato che di un bilancio 2100000000 € per l'ICT nel governo centrale, solo 88 milioni di euro, spesi in licenze e 170 milioni di euro per costi di manutenzione del software. Dato che questa era una parte relativamente piccola del bilancio complessivo, i funzionari ha concluso che il risparmio di passare a standard aperti e software open source sarebbe anche di piccole dimensioni. La relazione ha anche detto che non vi era alcuna prova concreta che i benefici di standard aperti sarebbe diventato tangibile.
La relazione ha inoltre invitato il governo e il parlamento non avvicinarsi ai temi dell'ICT come open source e standard puramente da un punto di vista di economie e di abbassare le sue aspettative di riduzione dei costi derivanti dalla diffusione delle open source. Il ministro dell'Interno responsabile ICT ha detto che la relazione non aveva intenzione di fermare la distribuzione del software open source dicendo che ci sono reali possibilità per la distribuzione di componenti open source.
Un interno relazione, Accantonato lo scorso anno, sul risparmio che potrebbe essere fatto cambiando il governo olandese a utilizzare l'open source sul desktop ha sostenuto che ci sono stati risparmi tra 500 milioni e un miliardo di euro all'anno che potrebbero essere fatte. Il rapporto è stato scritto da un alto funzionario che era stato responsabile del progetto per creare un unico desktop per uso comune all'interno del governo centrale. I membri del Parlamento una petizione per l'accesso alla relazione dopo aver sentito della sua esistenza. Il ministero ha rilasciato e poi ritirato la pubblicazione relazione sostenendo era stato un errore.
Il rapporto ufficiale è ha incontrato una risposta critica. Green MP Arjan El Fassed detto webwereldche la relazione limitata a prendere in considerazione i sistemi desktop all'interno del governo centrale, ma un maggior risparmio potrà essere raggiunto se l'intero governo e dei sistemi non-desktop sono stati inclusi. Fassed ha detto che se anche solo una parte dei risparmi che sono state suggerite nel rapporto interno del ministero erano realizzabili, allora dovrebbero essere perseguiti per il bene pubblico.
Jan Stedehouder, un attivista olandese open source, ha detto a The H che perché il GAC è stato detto di concentrarsi sulla riduzione dei costi non ha ritenuto gli altri vantaggi degli standard aperti e open source. Si è preoccupato che il governo potrebbe spendere 2100000000 € per le TIC, ma non poteva dire ciò che il denaro era stato speso. Ha inoltre osservato che la relazione era incluso costi di uscita dai sistemi attuali come parte del costo di introdurre l'open source, che crede sia ingiusto, in quanto il costo di uscita dei sistemi esistenti è parte del costo di tale sistema, non i sistemi successivi.
L'unico gruppo soddisfazione per la relazione sembra essere l'associazione olandese di IT, telecomunicazioni, Internet e Office Business, un'associazione di settore che generalmente d'accordocon i risultati della relazione di revisione.
Secondo Stedehouder, i Paesi Bassi non ha più una politica che spinge in avanti standard aperti e open source, e con il convegno finale degli olandesi NOiVopen source program manager, con scadenza 24 marzo, era improbabile ci sarebbero nuove iniziative volte a spingere in avanti l'open source nel governo.

Netherlands open source report says no savings can be made - The H Open Source: News and Features
 

ChiaraG

vegana
ok.. lascio windows xkè troppo lento.. installo ubuntu 11.04 xkè dicono esser superveloce.. e mi si impalla aprendo anche solo con il suo "task manager"??
x non parlare di firefox e chrome!! :wall:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto