Linux OS Linux-Info (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Vi piace tanto KDE 3.5 e non lo volete abbandonare....:D

Credo che sia arrivato il momemto di passare a KDE 4....

con l'ultima versiona 4.1 si sono fatti dei grandi passi in avanti rispetto ai crash della v 4.0

la KDE v 4.1 è stabile, funzionale, veloce...

una delle cose che + non mi andava di questa versione è il fatto che sul desktop non potevo + trascinare files o directory...

la soluzione c'è
Basta aggiungere un widget che si chiama Vista delle Cartelle (con questo tool è possibile aprire una vista su una certa cartella)

poi si clicca sulla chiave di configurazione del widget stesso e si punta alla cartella Desktop :up:



IMPOSTARE IP FISSO DA TERMINALE

registrare quello che si fa sul pc

rimuovere vecchi kernel

guida installazione Ubuntu

remastersys (backup di tutta la distro su cd-live)

[u

per rimuovere vecchie installazioni flash
sudo add-apt-repository ppa:debfx && sudo apt-get remove -y --purge flashplugin-nonfree flashplugin-installer gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper && sudo apt-get update && sudo apt-get install flashplugin-nonfree

schermata nera..soluzione
 
Ultima modifica:

Goofy

Moderator
altro trauma il passaggio dal vecchio e caro Konqueror al giovane Dolphin :(

una delle cose che + mi disturba è il fatto che in dolphin non posso vedere + le miniature delle mie foto......

soluzione
Da Dolphin-->Impostazioni-->Generale-->Preview-->

MAXIMUM FILE SIZE portarlo da 5 Mb a 20 Mb :D

 

Dayspring

Ubuntu Skywalker
altro trauma il passaggio dal vecchio e caro Konqueror al giovane Dolphin :(

una delle cose che + mi disturba è il fatto che in dolphin non posso vedere + le miniature delle mie foto......

soluzione
Da Dolphin-->Impostazioni-->Generale-->Preview-->

MAXIMUM FILE SIZE portarlo da 5 Mb a 20 Mb :D


....azz Don!:-x
Tu lo sai che io nasco Kubuntiano ma KDE4 mi ha convinto a ....togliere la K.:D

Adesso mi vuoi indurre in tentazione e tornare indietro?

Parlando seriamente mi pare di ricordare che Blakie o Fra (non ricordo chi dei due) consigliava di attendere la 4.2 in quanto qualche istabilità ancora persiste.;)
 

manrico

ridendo dicere verum
Vi piace tanto KDE 3.5 e non lo volete abbandonare....:D

Credo che sia arrivato il momemto di passare a KDE 4....

con l'ultima versiona 4.1 si sono fatti dei grandi passi in avanti rispetto ai crash della v 4.0

la KDE v 4.1 è stabile, funzionale, veloce...

una delle cose che + non mi andava di questa versione è il fatto che sul desktop non potevo + trascinare files o directory...

la soluzione c'è
Basta aggiungere un widget che si chiama Vista delle Cartelle (con questo tool è possibile aprire una vista su una certa cartella)

poi si clicca sulla chiave di configurazione del widget stesso e si punta alla cartella Desktop :up:

:no: passero a kde 4 quando sara personalizzabile come il buon vecchio KDE3:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto