Indici Italia Lingue di Bayer (1 Viewer)

paolop

Nuovo forumer
Complimenti per le tue analisi che leggo sempre con molto interesse:)!Pensi ci possa essere la possibilità di essere solo a metà dello champagne?Riferendomi invece al sp500 ritieni che si possa essere dentro alla lingua 5* con target intorno ai 2000 o più probabilmente questa sia una lingua sui massimi che inverta il trend e concluda la fase prolungata di champagne?Ti ringrazio per l' eventuale risposta
 
Ultima modifica:

Savicevic72

Forumer storico
Complimenti per le tue analisi che leggo sempre con molto interesse:)!Pensi ci possa essere la possibilità di essere solo a metà dello champagne?Riferendomi invece al sp500 ritieni che si possa essere dentro alla lingua 5* con target intorno ai 2000 o più probabilmente questa sia una lingua sui massimi che inverta il trend e concluda la fase prolungata di champagne?Ti ringrazio per l' eventuale risposta

Parto dalla tua prima domanda (commento al ciclo di bayer su FTSE MIB).
E' necessario innanzigtutto fare alcune distinzioni. Il ciclo originario di Bayer aveva durata di circa 1 anno (forse qualcosa di più). Potremmo farlo coincidere con un t+5 per intenderci con durata inferiore/superiore ai 12 mesi solari ...

Quello esaminato nell'ultimo grafico è invece un t+4: le proporzioni sembrano però essere rispettate. Bayer sosteneva che il "ciclo alimentare può variare nelle sue fasi (e quindi nella sua lunghezza) - ci possono essere infatti cene frugali e cenoni di capodanno - con conseguenze sulla lunghezza del ciclo ma ...

... le PROPORZIONI devono essere rispettate o meglio, ci deve essere coerenza fra le diverse fasi. Non puoi partire con una cena frugale e alla fine berti lo champagne ...ecc

In passato ho provato a fare una ricerca sull'armonia delle diverse fasi provando a individuare (ho postato anche parte del lavoro) delle proporzioni /rapporti armonici/ numeri di fibonacci, ma senza raggiungere risultati apprezzabili.
 

Savicevic72

Forumer storico
In merito alla tua domanda su Sp500

intendi questa su settimanale?
 

Allegati

  • Lingua_sp500_sett_apr14.png
    Lingua_sp500_sett_apr14.png
    257,7 KB · Visite: 345

Savicevic72

Forumer storico
In entrambi i casi abbiamo dei target sopra 2000.

Sono però un po' perplesso ...come rispondevo precedentemente ad Amboise di solito i target della lingua sono
2 volte
3 volte
4 volte
A seconda delle forza del ciclo e della spinta dei cicli superiori
Un target di 5 volte è un po' fuori schema ...(sarà forse l'effetto QE che ha creato un mutamento genetico? :lol:).
Non lo so ma al momento non sono particolarmente convinto ...mi attengo fino a prova contraria agli schemi che mi sono dato
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto