Lingua o non Lingua questo è il dilemma..... (1 Viewer)

treno

trenotrading.blogspot.it
..... questi vanno via in blocco e si cambia mentalità .........

e quando dico questi mi riferisco a fratello mario ed al suo sistema di relazioni .
quegli altri belluscone ,d'alema & C. sono fritti da tempo non mi interessano.
il potere di distruzione dei fratelli mario è ancora più devastante , l'obiettivo è interrompere il loro disegno
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
capisco cosa vuoi dire ma il punto è un altro la sicilia ha tracciato la strada o di pizzo o di canto questi vanno via in blocco e si cambia mentalità .........ma questo è un altro discorso lo vedremo dopo
la sicilia come laboratorio sul futuro m'attizza molto:up:
illibati devono essere però quelli del m5s...illibatissimi;)
 

lon jon

Forumer storico
capisco cosa vuoi dire ma il punto è un altro la sicilia ha tracciato la strada o di pizzo o di canto questi vanno via in blocco e si cambia mentalità .........ma questo è un altro discorso lo vedremo dopo
scusa treno, la prima obiezione che mi vien in mente, non avendo potuto seguire la questione in maniera approfondita, è: ma non è un voto organizzato dalla mafia? così come fu il furor di popolo per il pdl non è che la mafia adesso si butta sul 5*? oppure è la sicilia seria e operosa che vuol cambiare veramente?
saluti
 

ombromanto

Forumer attivo
capisco cosa vuoi dire ma il punto è un altro la sicilia ha tracciato la strada o di pizzo o di canto questi vanno via in blocco e si cambia mentalità .........ma questo è un altro discorso lo vedremo dopo


...dico anche che riscontro una certa ritrosia ad ammettere di dare il voto a Grillo.
Quindi, come ogni movimento emergente, ha un potenziale senza dubbio più ampio (non mi piace, ma ricordo il Forza Italia degli albori....).
Io comunque tiferò per la Sicilia questo we...
 

treno

trenotrading.blogspot.it
..... non è un voto organizzato dalla mafia? .....

no manco il 61 a 0 del pdl è stato un voto di mafia quello era un voto di scambio , mi dai un lavoro anche precario e ti voto , mi dai una concessione per il mio bar e ti voto , mi prometti un appalto e ti voto mi promuovi a dirigente e ti voto ecc..., procedimento mentale trasversale fatto da tutte le categorie sociali , la mafia ha un suo pacchetto di voti ma è irrilevante.
il filo si è spezzato nessuno ha la credibilità per poter promettere lo scambio e mantenere l'impegno
la massa non crede che scambiando il proprio voto riesca ad avere in cambio qualcosa e dunque non ti voto o voto chi ti manda via .
ai partiti rimane solo il voto del nocciolo duro , gli attivisti quelli che pensano di avere comunque dei vantaggi e non vogliono rinunciare ai loro privilegi.
 
Ultima modifica:

ExOceT

Mod Piazza Affari
scusa treno, la prima obiezione che mi vien in mente, non avendo potuto seguire la questione in maniera approfondita, è: ma non è un voto organizzato dalla mafia? così come fu il furor di popolo per il pdl non è che la mafia adesso si butta sul 5*? oppure è la sicilia seria e operosa che vuol cambiare veramente?
saluti

Paul, in queste settimane ho girato molto qui sul territorio. Che il movimento sta raccogliendo una grossa parte del voto di protesta contro la casta è evidente. Ma poi ci sono moltissimi ragazzi che sono sempre stati fuori dalla politica, che sentono il bisogno di fare qualcosa , di spazzare i soliti che da 60 anni hanno in mano il potere. Qualche furbetto ci sarà sicuramente ma non ho notato questo "travaso" di consensi sospetti. Ti spiego: coloro che governano attualmente la sicilia e i loro supporter e tirapiedi più stretti (gente che campa di politica o spera di riuscire a ottenere qualcosa) guardano al M5S con sufficienza, convinti che i grillini avranno un pessimo risultato. Forse la cosa migliore che potesse accadere è proprio questa, guardare al movimento con sufficienza fa si che sono pochi quelli che provano ad attaccarsi al treno buono, le posizioni sono abbastanza definite. I mascalzoni voteranno ancora per i soliti .

ciao ;)
 

cammello

Forumer storico
Paul, in queste settimane ho girato molto qui sul territorio. Che il movimento sta raccogliendo una grossa parte del voto di protesta contro la casta è evidente. Ma poi ci sono moltissimi ragazzi che sono sempre stati fuori dalla politica, che sentono il bisogno di fare qualcosa , di spazzare i soliti che da 60 anni hanno in mano il potere. Qualche furbetto ci sarà sicuramente ma non ho notato questo "travaso" di consensi sospetti. Ti spiego: coloro che governano attualmente la sicilia e i loro supporter e tirapiedi più stretti (gente che campa di politica o spera di riuscire a ottenere qualcosa) guardano al M5S con sufficienza, convinti che i grillini avranno un pessimo risultato. Forse la cosa migliore che potesse accadere è proprio questa, guardare al movimento con sufficienza fa si che sono pochi quelli che provano ad attaccarsi al treno buono, le posizioni sono abbastanza definite. I mascalzoni voteranno ancora per i soliti .

ciao ;)
stamane sentivo il gr delle 7; breve servizio sul voto in sicilia, a memoria: citati iproblemi della destra (micchiché che fa le piroette), sulla sx divisa, ma non mi pare di avere sentito nulla su grillo. Magari ero distratto dalla guida, ma non mi stupirei dell'ennesima censura.
Per non parlare nello stesso gr di una lunghissima genuflessione al padre nobile della destra italiana che si è ritirato, invocando i giovani a proseguire la rivoluzione iniziata nel 94 :wall: :wall: :wall:

C
 

Users who are viewing this thread

Alto