L'impatto delle forme della Barbie (Mattel) sulla psicologia giovanile (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Mi sembra che un thread del genere non possa mancare.

A me la Barbie stava sulle balle perché non riusciva a stare in piedi senza scarpe, a differenza di Big Jim.
E poi aveva le tette troppo grosse, quasi sicuramente siliconate. E un fisico troppo longilineo, inadatto alla danza classica e alle arti marziali, cose indispendabili per sviluppare armonici movimenti.

Quindi, per me la Barbie è da abolire. Ne salverei solo la comparsata in Toy Story 2, e ne distruggerei tutte le altre tracce.


IQT, oltre all'impatto (dis)eduativo sulle tendenze consumistiche / culturali / anoressizzanti della Barbie, c'è anche spazio per trattare:
- il consumismo sfrenato: 200 vestiti e 400 scarpe, il camper di Barbie, la cucina di Barbie, la casa di Barbie
- l'emarginazione classista delle bambine che avevano Barbie meno dotate
- le preferenze sessuali di Ken
- la versione russa di Barbie, la Matrioska
- la ceretta o il laser usato da Barbie per la depilazione.
 

Claire

ἰοίην
E' solo un giocattolo come molti altri, destinato ad un pubblico di bambine. E quindi sessualmente orientato, atto a veicolare un'immagine del femminile che, personalmente, trovo abominevole.
Ma ce ne sono di peggiori.
 

great gatsby

Guest
ecco


io, come mi vedete, sono un uomo ad impatto zero barbie

potete studiarmi

dalla cintola in su, tutto mi vedrete
 

Claire

ἰοίην
c'avrei giurato :wall:

Eddai, Conte!:lol:
Come fai a divertirti con la Barbie???
Le cambi il vestito 10 volte e poi...?
Che si fa con un giocattolo del genere?
Non sta in piedi, non la puoi coccolare, gli accessori sono microscopici e si perdono sempre...
Oltre al fatto che rinchiude il concetto di "bambina" e di donna nella solita cornice di "bellezza-moda" e stop.
E non favorisce nemmeno la creatività.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Eddai, Conte!:lol:
Come fai a divertirti con la Barbie???
Le cambi il vestito 10 volte e poi...?
Che si fa con un giocattolo del genere?
Non sta in piedi, non la puoi coccolare, gli accessori sono microscopici e si perdono sempre...
Oltre al fatto che rinchiude il concetto di "bambina" e di donna nella solita cornice di "bellezza-moda" e stop.
E non favorisce nemmeno la creatività.

le collezioni, fine. Il che di per se non è poco.

La stessa cosa avviene anche con automobiline di pregio, ho visto ragazzi che non le ha mai levate dal supporto e son sempre state in bacheca.

Mai compresi. gente che ho sempre mantenuto le distanze perchè a mio avviso potenziali killer.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Notavo che la barbie dei cartoni non rende la stessa immagine della barbie giocattolo.

A parità di bellezza la barbie giocattolo è più gnokka.
 

Claire

ἰοίην
Ammetto che a me, anche da bambina, la Barbie faceva "senso", tanto era distante da me, come aspetto.
E lo era anche da mia madre e da tutte le donne che conoscevo.
Una specie di aliena.

E ad una cosa che sembrava fredda, distante e aliena non ho mai potuto affezionarmi.
 

patatina 77

Creatore di UGC
tutte le ragazze cche ho visto giocare colla barbie da grandi son diventate donne colla puzza sotto il naso.

Sto facendo del qualunquismo?
 

Users who are viewing this thread

Alto