Linux OS LIGHTUX: Linux semplice e leggero !! (1 Viewer)

Blackie

Forumer attivo
Eccomi qui a parlarVi della mia creatura :D:D

Si chiama LighTux, ed è una distribuzione Linux basata su Ubuntu 8.04 con un'interfaccia (LXDE) molto leggera, adatta soprattutto per pc datati.

L'ho creata partendo dalla mini iso di Ubuntu 8.04 e aggiungendo il desktop environment LXDE.

E' completa di tutto quello che serve all'utente medio, codec audio/video e plugin Flash&Java compresi.

Gira veramente su qualunque hardware, l'ho testata personalmente su Pentium II con 128MB di ram, e il risultato è + che soddisfacente.

Qui i dettagli per le caratteristiche e il DOWNLOAD

www.lightux.org


Blackie :)
 

Goofy

Moderator
Eccomi qui a parlarVi della mia creatura :D:D

Si chiama LighTux, ed è una distribuzione Linux basata su Ubuntu 8.04 con un'interfaccia (LXDE) molto leggera, adatta soprattutto per pc datati.

L'ho creata partendo dalla mini iso di Ubuntu 8.04 e aggiungendo il desktop environment LXDE.

E' completa di tutto quello che serve all'utente medio, codec audio/video e plugin Flash&Java compresi.

Gira veramente su qualunque hardware, l'ho testata personalmente su Pentium II con 128MB di ram, e il risultato è + che soddisfacente.

Qui i dettagli per le caratteristiche e il DOWNLOAD

www.lightux.org


Blackie :)

Ottima distro...parola di Goofy :up:
 

Goofy

Moderator
è un'ottima distro per chi si vuole avvicinare a Linux ed è ottima anche per rivitalizzare vecchi pc ormai vecchiotti per i sistemi operativi moderni
 

Claudio50

Forumer attivo
la sto scaricando.....per me è la prima volta al di fuori di ms....

..mi ha incuriosito.....

buona giornata a tutti

Claudio :)

ScreenHunter_01 Jan. 30 10.48.gif
 

Blackie

Forumer attivo
Sono contento che generi curiosità....:up:

L'interfaccia è molto essenziale, e senza fronzoli.
Il sistema è pensato per essere il più scattante possibile, senza rinunciare a software aggiornato e alla sicurezza che offre Linux.

Mandatemi feedback, in modo tale se c'è qualcosa da migliorare, qualche software da aggiungere di default, qualche problemino da risolvere.... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto