Linux OS LIGHTUX: Linux semplice e leggero !! (1 Viewer)

Blackie

Forumer attivo
Eccomi qui a parlarVi della mia creatura :D:D

Si chiama LighTux, ed è una distribuzione Linux basata su Ubuntu 8.04 con un'interfaccia (LXDE) molto leggera, adatta soprattutto per pc datati.

L'ho creata partendo dalla mini iso di Ubuntu 8.04 e aggiungendo il desktop environment LXDE.

E' completa di tutto quello che serve all'utente medio, codec audio/video e plugin Flash&Java compresi.

Gira veramente su qualunque hardware, l'ho testata personalmente su Pentium II con 128MB di ram, e il risultato è + che soddisfacente.

Qui i dettagli per le caratteristiche e il DOWNLOAD

www.lightux.org

Blackie :)

Goofy

Moderator
Eccomi qui a parlarVi della mia creatura :D:D

Si chiama LighTux, ed è una distribuzione Linux basata su Ubuntu 8.04 con un'interfaccia (LXDE) molto leggera, adatta soprattutto per pc datati.

L'ho creata partendo dalla mini iso di Ubuntu 8.04 e aggiungendo il desktop environment LXDE.

E' completa di tutto quello che serve all'utente medio, codec audio/video e plugin Flash&Java compresi.

Gira veramente su qualunque hardware, l'ho testata personalmente su Pentium II con 128MB di ram, e il risultato è + che soddisfacente.

Qui i dettagli per le caratteristiche e il DOWNLOAD

www.lightux.org

Blackie :)
Ottima distro...parola di Goofy :up:

Goofy

Moderator
è un'ottima distro per chi si vuole avvicinare a Linux ed è ottima anche per rivitalizzare vecchi pc ormai vecchiotti per i sistemi operativi moderni

troppidebiti

Forumer storico
perchè non rilasci una versione su torrent?...altrimenti spendi tanti soldi per pagare la banda del sito

Dayspring

Ubuntu Skywalker
Cavaliere Nero.:D

Quella che scarico è un Live o va installata per provarla?

:bow: :bow:

Blackie

Forumer attivo
Sono contento che generi curiosità....:up:

L'interfaccia è molto essenziale, e senza fronzoli.
Il sistema è pensato per essere il più scattante possibile, senza rinunciare a software aggiornato e alla sicurezza che offre Linux.

Mandatemi feedback, in modo tale se c'è qualcosa da migliorare, qualche software da aggiungere di default, qualche problemino da risolvere.... :)

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto