Indici Italia L'IDEM I MM E IL GIOCO DELLE TRE CARTE (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
stasera il nostro mercato dell'idem ha partorito un nuovo miracolo, più spettacolare della moltiplicazione del pane e dei pesci!,

la call 46000 giugno 2009, nonostante l'indice in ribasso ha fatto una performance di quasi +100%, difatti è passata dal prezzo di riferimento di ieri a 847 all'invidiabile e fantasmagorico prezzo di oggi...1577!!!

mirabilia delle mirabilie..............senza eseguire alcun contratto e con il notevole open interest di........3 !!!!!


l'idem si conferma ancora in balia di banditi senza alcuna remora e legge, ben sicuri della loro impunità, visto che nonostante i continui "maneggi" nessun organo di controllo interviene, lasciandoli fare scorrerie degne del più crudo far west!

non curandosi del fatto che cosi facendo prima o poi tutti i traders passeranno ad altri lidi, tipo odax, lasciando gli squali a scannarsi fra loro!


lot-incredulus
 

Fool

Forumer storico
lothar ha scritto:
stasera il nostro mercato dell'idem ha partorito un nuovo miracolo, più spettacolare della moltiplicazione del pane e dei pesci!,

la call 49000 giugno 2009, nonostante l'indice in ribasso ha fatto una performance di quasi +100%, difatti è passata dal prezzo di riferimento di ieri a 847 all'invidiabile e fantasmagorico prezzo di oggi...1577!!!

mirabilia delle mirabilie..............senza eseguire alcun contratto e con il notevole open interest di........3 !!!!!


l'idem si conferma ancora in balia di banditi senza alcuna remora e legge, ben sicuri della loro impunità, visto che nonostante i continui "maneggi" nessun organo di controllo interviene, lasciandoli fare scorrerie degne del più crudo far west!

non curandosi del fatto che cosi facendo prima o poi tutti i traders passeranno ad altri lidi, tipo odax, lasciando gli squali a scannarsi fra loro!


lot-incredulus

mah, io questa call 49000 F9 non la vedo...
neanche qui
http://www.borsaitalia.it/bitApp/quotes.bit?target=DisplayIdem2Lev&grp=indexoption&isin=IS945&OM=4
 

Fool

Forumer storico
lothar ha scritto:
ed hai pure ragione :D :ops:

visto che è la 46000 e non la 49000 come da me erroneamente scritto prima :ops:

chiedo venia.

http://www.borsaitalia.it/bitApp/quotes.bit?target=DisplayIdem3Lev&isin=IT0008636216&lang=it


lot-distratto


ora capisco! ehehehe
nn mi dire che sei stato tu quello che ne ha scambiate 3 il 3-7 sballandomi i valori visto che prima non era neanche quotata!!! e nel mio foglio non c'era, constringendomi cosi a rimettere a posto tutto!!!! :D
cmq, si, il prezzo pare decollato. mi sembra pero' interessante capire come viene fatto a questo punto questo prezzo visto che nn mi sembra ci siano stati scambi dall'altro giorno, ci sono solo tre contratti aperti. quindi come viene calcolato?
cmq si parla della call piu lontana nel tempo e nello strike mi sembra. forse agli estremi ci sono comportamenti non prevedibili. a parte che, ovviamente, mi sembra che la prima ragione cioe' il comportamento malandrino dei MM sia la piu plausibile!
gia che ci sono ti pongo anche quest'altra domanda: come sono i margini per la vendita di una call simile?
le long options sono poco scambiate comunque, quindi mercato non liquido, piu facile che ci siano forti spostamenti di prezzo tra il valore teorico e quello effettivo....
 

Users who are viewing this thread

Alto