Libro sugli investimenti (1 Viewer)

Salve a tutti,

Spero di aver postato nella sezione corretta. Sono un ragazzo di 19 anni e, avendo dei risparmi da parte e poche prospettive per il mio futuro, mi piacerebbe entrare nel mondo degli investimenti; mondo che mi ha sempre affascinato, ma di cui non so nulla...per ora. Vorrei, se possibile, un Vostro consiglio sull'acquisto di uno o più libri riguardanti le basi dell'"investire". Un libro che spieghi da dove iniziare, che spieghi i termini tecnici che tanto si leggono nei testi di finanza e di cui un neofita come me non conosce il significato, eccetera eccetera.

Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
8eresia8
 

ConteRosso

mod sanguinario
questa è la sezione ricreativa caro ragazzo :)
se hai 19 anni cercati un lavoro serio e studia , altro che investimenti questa è una bisca
 

Caront€

Succube a prescindere!
Macché libri o studiare non serve a nulla noi quando la claire da l'ordine ci sciortiamo un fibbone
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Salve a tutti,

Spero di aver postato nella sezione corretta. Sono un ragazzo di 19 anni e, avendo dei risparmi da parte e poche prospettive per il mio futuro, mi piacerebbe entrare nel mondo degli investimenti; mondo che mi ha sempre affascinato, ma di cui non so nulla...per ora. Vorrei, se possibile, un Vostro consiglio sull'acquisto di uno o più libri riguardanti le basi dell'"investire". Un libro che spieghi da dove iniziare, che spieghi i termini tecnici che tanto si leggono nei testi di finanza e di cui un neofita come me non conosce il significato, eccetera eccetera.

Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
8eresia8

La base di ogni investimento, in particolare quello in titoli finanziari, è una sola:

essere consapevolmente disposti a perdere tutto il capitale investito :-o

lo so, è difficile da accettare, quando l'orgoglio urla: "a me non succederà, io ce la farò" :specchio:

per eventuali dettagli, citofonare a Gianluigi Buffon... uno dei massimi esperti in materia :rolleyes:
 

alicetta

Molmed, boia chi la molla!!!
Salve a tutti,

Spero di aver postato nella sezione corretta. Sono un ragazzo di 19 anni e, avendo dei risparmi da parte e poche prospettive per il mio futuro, mi piacerebbe entrare nel mondo degli investimenti; mondo che mi ha sempre affascinato, ma di cui non so nulla...per ora. Vorrei, se possibile, un Vostro consiglio sull'acquisto di uno o più libri riguardanti le basi dell'"investire". Un libro che spieghi da dove iniziare, che spieghi i termini tecnici che tanto si leggono nei testi di finanza e di cui un neofita come me non conosce il significato, eccetera eccetera.

Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta.
8eresia8

il miglior dizionario: 50 sfumature di rosso:jack::smokin:
 

patatina 77

Creatore di UGC
Lessino tciù:

Se vuoi fare il cassettista di un'azienda devi visitare i suoi bagni e non guardare i fondamentali
 

Users who are viewing this thread

Alto