libri, cataloghi, etc. etc. (a tema arte) (1 Viewer)

Cris70

... a prescindere
Bella idea questa. Domani posto anche i miei acquisti, quello che segue era invece sotto l'albero di Natale

IMG_20200108_204022.jpg
 

RexRacer

Forumer attivo
A proposito di cataloghi, dato che immagino molti di noi ne abbiano qualcuno ma non tutti quelli che vorrebbero (alcuni sono irreperibili, altri molto costosi, etc), se qualcuno è interessato potremmo fare un piccolo elenco di quelli a disposizione di ciascuno per poi aiutare chi ha bisogno (tramite MP) a recuperare le info delle proprie grafiche o di grafiche su cui vuole fare delle verifiche....che dite?
ovviamente la cosa funziona se si usa l'opportunità con moderazione, non si può certo chiedere a qualcuno di fotografare tutto un catalogo...

PS: anche l'elenco potrebbe essere gestito in un MP di gruppo...prima di ritrovarsi richieste di persone che passano di qui senza dare alcun contributo al forum. Non è una bibilioteca.
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
A proposito di cataloghi, dato che immagino molti di noi ne abbiano qualcuno ma non tutti quelli che vorrebbero (alcuni sono irreperibili, altri molto costosi, etc), se qualcuno è interessato potremmo fare un piccolo elenco di quelli a disposizione di ciascuno per poi aiutare chi ha bisogno (tramite MP) a recuperare le info delle proprie grafiche o di grafiche su cui vuole fare delle verifiche....che dite?
ovviamente la cosa funziona se si usa l'opportunità con moderazione, non si può certo chiedere a qualcuno di fotografare tutto un catalogo...

PS: anche l'elenco potrebbe essere gestito in un MP di gruppo...prima di ritrovarsi richieste di persone che passano di qui senza dare alcun contributo al forum. Non è una bibilioteca.
Qualcosa del genere mi sembra sia già stata fatta. Forse in questo stesso 3d, bisognerebbe leggerselo dall'inizio. Il problema è che poi i post vanno persi nel mare del forum. Penso sia più semplice che se qualcuno necessita di un'informazione la richieda semplicemente qui. Se qualcuno ha il catalogo gli verrà certamente incontro.
 

RexRacer

Forumer attivo
Qualcosa del genere mi sembra sia già stata fatta. Forse in questo stesso 3d, bisognerebbe leggerselo dall'inizio. Il problema è che poi i post vanno persi nel mare del forum. Penso sia più semplice che se qualcuno necessita di un'informazione la richieda semplicemente qui. Se qualcuno ha il catalogo gli verrà certamente incontro.

Qualche richiesta in passato mi sembra fosse stata fatta (o più probabilmente qualcuno si era offerto di inviare schede senza richieste esplicite), però non è la stessa cosa....tra l'altro magari non si ha voglia di scrivere sul forum "ho questo o quel lavoro" o se si è in trattativa o si è scovato qualcosa sulla rete e si vuole avere qualche conferma...
...comunque era un'idea :)
 

Ziig

Forumer attivo
Ma il catalogo dei multipli di Paolini, magari la versione aggiornata, esiste in giro? non riesco a trovarlo da nessuna parte....
 

RexRacer

Forumer attivo
Ma il catalogo dei multipli di Paolini, magari la versione aggiornata, esiste in giro? non riesco a trovarlo da nessuna parte....


Impressions graphiques. L'opera grafica 1967-1992 di Giulio Paolini, Marco Noire Editore, Torino 1992.

Fondazione Giulio e Anna Paolini

sul sito parlano di "Successivi aggiornamenti in forma di allegati: 1992-95 (16 pp.), 1996-2005 (24 pp.)."
Magari avendo il catalogo e scrivendogli, gli aggiornamenti li mandano via mail....forse.

se è questo che stai cercando..
 

RexRacer

Forumer attivo
Si cerco quello, ma vorrei tutto il malloppo (catalogo e aggiornamenti)...introvabile :D

Ma sei sicuro che gli "aggiornamenti" esistano come mini libretti? Io gli scriverei... secondo me ti mandano i pdf.
Il catalogo si trova a meno di 30€ su internet, usato ovviamente.
 

Users who are viewing this thread

Alto