libri, cataloghi, etc. etc. (a tema arte) (2 lettori)

Heimat

Forumer attivo
Grazie dell'idea. Però sai quanto io sia sospettoso. E' gratis: quindi? Per finanziarsi mi manderanno pubblicità, mi proporranno strane adesioni, venderanno il mio nominativo agli ucraini? :corna:
Se ne sai qualcosa di più, penso interessi a tutti ...
Grazie ancora

PS ho letto WeTransfer ma non mi pare sufficiente ...
Io lo uso quando devo inviare immagini molto "pesanti". Non ho mai ricevuto messaggi strani che facciano risalire a loro.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Io lo uso quando devo inviare immagini molto "pesanti". Non ho mai ricevuto messaggi strani che facciano risalire a loro.
OK, grazie. Pare interessante. Ho visto che, a pagamento, propongono invii ancora più pesanti, quindi, probabilmente il meccanismo è simile a quello di Dropbox, offerta gratis limitata, presa del cliente (e pubblicità orale di questo agli altri), poi il guadagno viene dai meno numerosi che ampliano la propria richiesta. In più, hanno pubblicità che li finanzia. Niente di male, basta capirlo.Se ho ben capito :d:
 

RexRacer

Forumer attivo
Per quelli a cui piace Ensor (tra gli incisori uno dei miei preferiti in assoluto):

JAMES ENSOR. OBRA GRÁFICA COMPLETA

Catalogo ragionato, edizione identica ma in spagnolo (che comunque si legge abbastanza agilmente) a quella inglese che si trova solo a molte molte centinaia di euro ("James Ensor - the complete prints").
Non so se l'edizione italiana dell'Allemandi sia come queste ma credo di no.

Spese di spedizione parecchio alte (>30€).

Arrivato stamattina, fatto molto bene, consigliatissimo!
 

Barlafuss

Forumer storico
Per quelli a cui piace Ensor (tra gli incisori uno dei miei preferiti in assoluto):

JAMES ENSOR. OBRA GRÁFICA COMPLETA

Catalogo ragionato, edizione identica ma in spagnolo (che comunque si legge abbastanza agilmente) a quella inglese che si trova solo a molte molte centinaia di euro ("James Ensor - the complete prints").
Non so se l'edizione italiana dell'Allemandi sia come queste ma credo di no.

Spese di spedizione parecchio alte (>30€).

Arrivato stamattina, fatto molto bene, consigliatissimo!

Ho un piccolo catalogo di Ensor,che anche io amo molto.

IMG_20190608_151031.jpg


IMG_20190608_151409.jpg
 

vecchio frank

could be worse...
Come il MOMA, anche il MET mette a disposizione in pdf alcune delle sue pubblicazioni fuori stampa...

Alcuni titoli interessanti che ho trovato:

Pieter Bruegel the Elder: Drawings and Prints
The Print in the North: The Age of Albrecht Dürer and Lucas van Leyden
French Prints in the Era of Impressionism and Symbolism
Chissà come ha fatto a sfuggirmi questo post. Non finirò mai di ringraziarti. Queste pubblicazioni sono davvero preziose, e nonostante i pdf siano "pesanti" li ho scaricati e aperti senza problemi, a differenza di quello che mi capita a volte con quelli italiani, chissà come mai. Non mi resta che sperare che pubblichino anche Segers, visto che anche quel doppio catalogo è "out of print". Per quanto riguarda Ensor che segnali nel post successivo, non dispero di trovare prima o poi pubblicazioni come quelle segnalate da @Barlafuss subito dopo, al mercatino che frequento saltuariamente, che in quel genere è abbastanza ben fornito.
A mia volta segnalo questa pubblicazione di Hokusai che ho già trovato e acquistato in libreria prima di leggere questo articolo:

Le Trentasei vedute del monte Fuji di Hokusai arrivano in libreria in un’edizione speciale

con l'avvertenza di non aspettarvi chissà che... siamo su tutt'altro livello. A @baleng comunque farà piacere sapere che esemplari originali della stampa del Fuji in suo possesso vengono battuti (anche se il testo dice "buttati" :D) all'asta per più di un milione di dollari....
 
Ultima modifica:

vecchio frank

could be worse...
Non mi sembra che ci sia un thread ad hoc ...ed è capitato più volte di segnalare libri interessanti o condividere dei pdf (recentemente il catalogo delle opere dell'esposizione della collezione Tabarroni, in passato quello delle edizioni del Bisonte, che purtroppo non trovo più...)

Si potrebbero raccogliere qui in modo da renderle più facilmente reperibili..

Intanto ho piacevolemte scoperto che il MOMA ha molte sue pubblicazioni in pdf scaricabili direttamente dal sito...

pdf site:moma.org - Recherche Google

affinate poi voi la ricerca in base ai vostri interessi...

Giusto per segnalarne alcuni:

- Robert Motherwell's graphics, 1943-1980
- Jasper Johns, a print retrospective
- Technics and creativity II. Gemini GEL
- Edvard Munch
- James Ensor
- The graphic work of Umberto Boccioni


...e molti, molti altri...

ciao,
RR

PS: se qualcuno avesse ancora il catalogo delle edizioni del bisonte... grazie! ;)
Chissà se Vanoni lo sa che c'è pure il catalogo di Responsive Eye:
https://www.moma.org/d/c/exhibition...9jYWxlPWVuIiwiaSJdXQ.pdf?sha=5927663d57f745ca
Ne parla in quasi tutte le sue trasmissioni. Degli italiani vedo solo Dorazio, Gruppo N, Enzo Mari e T. Costa.
Alviani, salvo errore, solo citato come presente alla mostra con un'opera, non pubblicata.
Mi sto divertendo a scaricare un bel po' di roba...
 

Users who are viewing this thread

Alto