libri, cataloghi, etc. etc. (a tema arte) (1 Viewer)

RexRacer

Forumer attivo
Anche per me anno iniziato bene con libri, appena arrivato questo...

87f682f285ddd5d3f66c5afe44dd310a.jpg


qui una bella recensione

e sono in attesa di un altro catalogo ragionato che ho cercato per molto tempo! :)
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Anche per me anno iniziato bene con libri, appena arrivato questo...

87f682f285ddd5d3f66c5afe44dd310a.jpg


qui una bella recensione

e sono in attesa di un altro catalogo ragionato che ho cercato per molto tempo! :)
la biblioteca del collezionista di grafica è una necessità ed è uno strumento di lavoro, solo che si tratta di pubblicazioni generalmente piuttosto costose e in qualche caso anche difficili da trovare (es. il catalogo di Afro)
 

RexRacer

Forumer attivo
la biblioteca del collezionista di grafica è una necessità ed è uno strumento di lavoro, solo che si tratta di pubblicazioni generalmente piuttosto costose e in qualche caso anche difficili da trovare (es. il catalogo di Afro)

decisamente, per questo proponevo una biblioteca condivisa

intanto arrivato l'altro che aspettavo

upload_2020-1-30_13-34-12.png


pensavo fosse quasi un catalogo ragionato ma non è così, è comunque abbastanza completo e ben fatto (quello di Kandinsky, invece, è perfetto)
 

vecchio frank

could be worse...
Complimenti a Rex per Kandinskij e Vedova.
Io oggi al solito compravendo ho trovato questo:

DSCN1239.JPG
DSCN1240.JPG
DSCN1241.JPG


Prezzo 20 euro.
Anno 1966, testo quadrilingue italiano-francese-inglese-tedesco.
Condizioni perfette tranne un segnino appena percettibile sulla copertina.
 

vecchio frank

could be worse...
Qualcuno di voi possiede "Baj. catalogo delle stampe originali"?
Grazie!
Io no. Prova a dare un'occhiata al sito di Borromeo Aste. Ultimamente stanno facendo tante aste di cataloghi e libri d'arte. Quelli più ricercati, come sarebbe senz'altro quello di Baj, raggiungono però quotazioni adeguate.
 

RexRacer

Forumer attivo
Io no. Prova a dare un'occhiata al sito di Borromeo Aste. Ultimamente stanno facendo tante aste di cataloghi e libri d'arte. Quelli più ricercati, come sarebbe senz'altro quello di Baj, raggiungono però quotazioni adeguate.

Infatti, non è mia intenzione comprarlo... si trova a cifre molto alte...però se qualcuno ne avesse una copia mi sarebbe utile un'informazione.
Nel caso non voleste far sapere a tutti di averlo ed essere così subissati di richieste di informazioni .... scrivetemi pure in privato ;)
 

vecchio frank

could be worse...

I proventi della vendita di questo libro, che raccoglie più di 270 opere di designer italiani e internazionali, vanno interamente alla Croce Rossa Italiana per fronteggiare l'emergenza Covid.
Io ne ho appena ordinata una copia.
 

Users who are viewing this thread

Alto