libri, cataloghi, etc. etc. (a tema arte) (1 Viewer)

lastra.biffata

Forumer attivo
Io cerco cataloghi ragionati sulla grafica dei seguenti artisti: Afro, Capogrossi, Magnelli, Baj e Santomaso.
Se li trovaste ve ne sarei grato, stesso discorso se li aveste da vendere.

Grazie.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Non mi sembra che ci sia un thread ad hoc ...ed è capitato più volte di segnalare libri interessanti o condividere dei pdf (recentemente il catalogo delle opere dell'esposizione della collezione Tabarroni, in passato quello delle edizioni del Bisonte, che purtroppo non trovo più...)

Si potrebbero raccogliere qui in modo da renderle più facilmente reperibili..

Intanto ho piacevolemte scoperto che il MOMA ha molte sue pubblicazioni in pdf scaricabili direttamente dal sito...

pdf site:moma.org - Recherche Google

affinate poi voi la ricerca in base ai vostri interessi...

Giusto per segnalarne alcuni:

- Robert Motherwell's graphics, 1943-1980
- Jasper Johns, a print retrospective
- Technics and creativity II. Gemini GEL
- Edvard Munch
- James Ensor
- The graphic work of Umberto Boccioni


...e molti, molti altri...

ciao,
RR

PS: se qualcuno avesse ancora il catalogo delle edizioni del bisonte... grazie! ;)
Quello del Bisonte l'avevo salvato, ma è troppo grosso per pubblicarlo qui. MP, poi via mail :)

Comunque è pure grosso per una mail (30 mega), dovrei zipparlo ma non so come fare.
 

Heimat

Forumer attivo
Puoi usare WeTransfer per trasmettere files corposi caro Baleng. E' gratuito, tra l'altro, come piace a te. Devi avere i dati email del ricevente, però.
 
Ultima modifica:

ruidavid

Forumer attivo
Il catalogo del Bisonte posso provare a mandarlo io. Se mi mandate un MP con un account Gmail, dovrei farcela...
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Puoi usare WeTransfer per trasmettere files corposi caro Baleng. E' gratuito, tra l'altro, come piace a te. Devi avere i dati email del ricevente, però.
Grazie dell'idea. Però sai quanto io sia sospettoso. E' gratis: quindi? Per finanziarsi mi manderanno pubblicità, mi proporranno strane adesioni, venderanno il mio nominativo agli ucraini? :corna:
Se ne sai qualcosa di più, penso interessi a tutti ...
Grazie ancora

PS ho letto WeTransfer ma non mi pare sufficiente ...
 

Users who are viewing this thread

Alto