Libia: Forum a roma, 70 imprese italiane pronte a investire (1 Viewer)

Ciao a tutti
Oggi sul profilo facebook del ministro Terzi (http://www.facebook.com/MinistroGiulioTerzi?fref=ts) è apparsa questa notizia che ne pensate?

DIPLOMAZIA DELLA CRESCITA: SBLOCCARE GLI INVESTIMENTI PER LE NOSTRE IMPRESE, PER CREARE OCCUPAZIONE ANCHE IN ITALIA! Oggi ho organizzato un incontro con le istituzioni e le imprese Libiche che - giudicate Voi - ha dato ottimi risultati: una strategia precisa per ampliare il giro d'affari delle nostre aziende italiane, usando la leva dell'export per uscire dalla crisi economica...noi in Farnesina facciamo la nostra parte!

LIBIA: FORUM A ROMA, 70 IMPRESE ITALIANE PRONTE A INVESTIRE = (AGI) - Roma, 10 gen. - Oltre 70 imprese sono pronte ad avviare, consolidare e rilanciare gli investimenti in Libia, ma restano in attesa di un quadro di sicurezza stabile. A due anni dall'inizio della Rivoluzione che spazzo' via il regime di Muammar Gheddafi, il secondo Forum economico italo-libico alla Farnesina ha fatto il punto sulle relazioni commerciali tra i due Paesi, sancite da un interscambio pari a 4.585 miliardi di euro nel 2011, che fa di Roma il primo partner di Tripoli. Il Forum, ha sottolineato il segretario generale del ministero degli Esteri, Michele Valensise, accogliendo la delegazione guidata dal presidente libico, Mohamed El Mgarief, "e' un'occasione di importante approfondimento delle relazioni ma abbiamo dovuto essere selettivi negli inviti perche' la sala in cui si svolge ha una capienza limitata. Altrimenti le imprese partecipanti sarebbero state piu' di 70". Il primo Business Forum con la nuova Libia si era svolto il 29 novembre scorso a Milano e aveva costituito la naturale prosecuzione della missione a Tripoli del 6 novembre scorso del ministro degli Esteri, Giulio Terzi. (AGI) Fab/Gin
 

Users who are viewing this thread

Alto