L’Hard Brexit spaventa l’Europa perchè (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Brexit, May: "Scegliere fra un accordo o non uscire"

Brexit, May: "Scegliere fra un accordo o non uscire" - Mondo

a questo punto la brexit dovra' arrivare dall'europa
non credo che sia accettabile un voto inglese per il parlamento europeo e subito dopo una sua uscita

figurati se l'europa vuole far uscire l'inghilterra ...... teme come la morte la brexit
dopo 3 anni di tragicommedia... siamo all'inizio


ricordo che dissi a mio figlio che, dopo un certo tempo, avrebbero rifatto il referendum come ha sempre fatto l'UE
 

tontolina

Forumer storico
Brexit: La May farà di tutto per uscire prima del 22 maggio, per evitare Farage

Brexit: La May farà di tutto per uscire prima del 22 maggio, per evitare Farage
theresa-may-scream.jpg




Facciamo una scommessa: Theresa May cercherà di chiudere entro il 22 maggio, a qualsiasi costo, la questione relativa alla Brexit. Il motivo? beh semplice, il terrore di dover partecipare alle elezioni europee.

Una parte non secondaria degli elettori tories, conservatori, ritiene di essere stata tradita da un parlamento di Remainer.
Nigel Farage ha già iniziato la sua campagna elettorale per il nuovo movimento “Brexit” , mentre UKIP non è affatto sparito. I remainer poi potrebbero essere attratti dal movimento “4Change” che cheide per un secondo referendum.

Questi sono i dati di un sondaggio elettorale condotto da Express

european-elections-voting-1823160.jpg


Brexit party e UKIP fanno il 18%, non siamo al livello delle ultime europee, quando ebbero il 27%, ma il 43% degli elettori conservatori potrebbe prendere in considerazione di votarlo, se dovess proseguire la manfrina parlamentare. Anche 4Chain sarà una spina nel fianco per entrambe i partiti e potrebbe crescere in modo molto sensibile.

Inoltre a maggio ci saranno anche le elezioni locali nel Regno Unito, e qui molti conservatori minacciano di sabotare la May.
C’è proprio un rifiuto per una linea che si sta rivelando sempre più perdente.
Inoltre Farage sta battendo passo passo la Gran Bretagna e questo avrà delle conseguenze anche locali.
Quindi il primo ministro venderà anche la famiglia pur di arrivare ad un accordo votato dal parlamento entro il 22 maggio.

Nel frattempo anche la UE sta diventando più morbida. Lo stallo sta durando troppo e, secondo Duncan Smith, ormai anche i duri e puri di Bruxelles hanno capito che il “Backstop” sul confine irlandese è un’assurdità dannosa. Per questo motivo dovrebbero accettare una soluzione intermedia fra il confine chiuso ed il confine aperto, un “Confine controllato” che forse poteva essere preso fin dal primo giorno.
 

tontolina

Forumer storico
CLAMOROSO : FARAGE SBARAGLIA CONSERVATORI E LABURISTI. ALTRO CHE REMAIN!!
CLAMOROSO : FARAGE SBARAGLIA CONSERVATORI E LABURISTI. ALTRO CHE REMAIN!!
embiUmhSwygdlRA-800x450-noPad.jpg


Escono i primi sondaggi del Regno Unito per le eventuali elezioni europee o politiche e sono assolutamente totalmente CLAMOROSI.
I due sondaggi indicano che il neo partito Brexit formato da Nigel Farage è ad un livello altissimo.

Ecco il primo
European Parliament voting intention:
BREX: 27%
LAB: 22%
CON: 15%
GRN: 10%
LDEM: 9%
UKIP: 7%
CHUK: 6%
via @YouGov, 15 – 16 Apr
— Britain Elects (@britainelects) April 17, 2019
Il sondaggio Yougov da il partito Brexit al 27%, con gli ex di UKIP al 7%. Ricordiamo che UKIP con Farage fece il 27%. I labour vanno al 22%, devastati i conservatori al 8%.

Ecco un secondo sondaggio con tanto di distribuzione spaziale
Very rough UNS (plus crosstabs for London and Scotland) give me these seat totals:
BREX: 20 (+20)
LAB: 17 (-3)
CON: 12 (-7)
UKIP: 8 (-16)
GRN: 6 (+3)
LDEM: 3 (+2)
SNP: 3 (+2)
PLAID: 1 (-)
CHUK: 0 (-)
pic.twitter.com/lLZIX3P0EN-Owen Winter (@OwenWntr) April 17, 2019

In questo caso i dati sono leggermente peggiori, ma Brexit è UKIP assieme comunque superano I risultato delle presenti elezioni. Anche in questo caso bastonato i conservatori con un – 7% ridotti al 12%. Tra l’altro anche i remainder di Change UK portano a casa un 6% tagliando le gambe ai partiti tradizionali

Con questi dati siamo abbastanza sicuri che i laburisti ed i conservatori faranno di tutto per approvare un accordo che eviti le elezioni europee, cioè nelle prossime settimane.
Tra l’altro questi sondaggi raffreddano molto gli spiriti di quelli che vogliono il secondo referendum..
Now, about that second referendum people keep talking about… pic.twitter.com/B5dGpjDGFE
— Edwin Bubble (@Edwin_P_Bubble) April 17, 2019
 

tontolina

Forumer storico
Scontri a Londonderry e ci scappa il morto. Brexit scalda gli animi, sarà un caso?
Scontri a Londonderry e ci scappa il morto. Brexit scalda gli animi, sarà un caso?
riot-2.jpg




La situazione in irlanda del Nord si sta scaldando, con quelli che sono stati definiti “Scontri terroristici” dalla polizia locale, con tanto di spari e di lancio di molotov, nei quali c’è scappato anche il morto. Una donna di 29 anni è morta in un incendio causato dalle molotov pare sia una giornalista.

Londonderry: Authorities called to scene after riots break out Northern Ireland TERROR: Londonderry riots leave woman dead after bombs and shots fired

— Fabio Lugano (@fabioflos) April 19, 2019

Gli scontri sono iniziati con un attacco contro una stazione della PSNI, la polizia dell’Irlanda del Nord, con bombe carta, lancio di fuochi d’artificio e perfino spari. Il capo della polizia locale ritiene che dietro ci sia l’IRA , che recentemente ha anche fatto degli attentati con preavviso, quindi senza vittime.

Appare chiaro il disegno di porre pressione sia al governo May sia al DUP , il partito unionista che la appoggia in parlamento, in relazione alla Brexit. C’è il tentativo di portare ad una rottura fra Irlanda del Nord e Regno Unito nell’ambito delle trattative per il backstop, magari raggiungendo una situazione di co-governo con la Repubblica dii Irlanda. questa volta però gli indipendentisti si sono spinti troppo oltre ed hanno fatto una vittima. Difficilmente Londra eviterà di reagire
 

tontolina

Forumer storico
BREXIT: GIOCHI DI POTERE UE E RINVIO TRIENNALE. VERHOFSTADT BRINDA.
Farage si prepara…


farage-verhof.jpg


Il governo May si spinge la dove quasi nessun governo inglese si è mai spinto: oltre il muro del ridicolo. La situazione è tale che le ambizioni europee di Macron e Barnier possono far rinviare la Brexit di tre anni.

Michel Barnier, il francese che ha gestito malissimo il processo della Brexit, con una rigidità assurda, è diventato il beniamino di Macron come candidato alla commissione europea. Un politico fallimentare come lui in qualsiasi altra situazione sarebbe mandato a casa, ma siamo neel magico mondo della UE, dove più sei rigido e fallimentare, più fai strada. Però c’è un problema di date: se Barnier deve essere candidato per la commissione non può occuparsi per i prossimi mesi del processo di uscita, ma deve presentari con le mani libere, per cui:
  • o si conclude tutto con il veto di Macron a tutto il procedimento e c’è una hard Brexit;
  • si prolunga il processo per altri 3 anni ed allora c’è il tempo di rinviare le decisioni e di nominare un nuovo commissario Brexit
Naturalmente questo renderebbe ancora più ridicolo e risibile il procedimento e farebbe ancora più infuriare i conservatori, che non vedono l’ora di finire tutta questa manfrina peer mandare a casa la May, che si è rivelata a capo del “Peggior governo del Regno Unito dai tempi di Cromwell”, e questo la dice veramente lunga.
A ridere sono due persone in questa situazione: da un lato il duro liberale belga Verhofstadt, che letteralmente brinda col suo team di “Guida della Brexit” che è riuscito a sabotarla, ad altri tre anni di transizione inglese, come si può vedere dal video:
BREXIT: GIOCHI DI POTERE UE E RINVIO TRIENNALE. VERHOFSTADT BRINDA. Farage si prepara…


L’altro a ridere è Farage, perchè questo è il caso più eclatante di suicidio di una classe politica dei tempi moderni. Già il suo Brexit Party guida i sondaggi alle elezioni europee, lasciatelo lavorare ancora 12/24 mesi con la salamoia della Brexit sospesa ed alle politiche vedrete che di conservatori e laburisti non rimarranno che le briciole.
 

tontolina

Forumer storico
THERESA MAY ANNUNCIA LE SUE DIMISSIONI. L’ENNESIMA VITTIMA DELLA NO-BREXIT

THERESA MAY ANNUNCIA LE SUE DIMISSIONI. L’ENNESIMA VITTIMA DELLA BREXIT
may-lascia.jpg


Theresa May annuncia le proprie dimissioni dalla Leadership del partito conservatore, prima dell’annuncio dei risultati elettorali di ieri, e dopo che sia i leader del partito, sia i “Backbanchers” sia i membri del suo governo le hanno tolto la fiducia.
La cuasa di questo stravolgimento politico? L’ultimo suo piano per la Brexit che prevedeva un’unione doganale con la UE e perfino un secondo referendum . Un tradimento del voto popolare e della base del suo partito.
Il primo ministro nel discorso di addio ha affermato di aver tentato di portare alla fine una Brexit, ma di non esserci riscita, chee questo è il suo maggior rammarico e che questo compito è lasciato al suo successore. Ha affermato che “La vita dipende sui compromessi, che dobbiamo raggiungere dei compromessi” e di aver cercato di costruire un regno Unito che funzionasse per tutti. Al termine del discorso si è fatta prendere dall’emozione e le è scappata una lacrima, ricordando che è stata il secondo primo ministro donna, e non sarà l’ultimo. Un peccato che abbia tradito tutte le attese dei Brexiter.



Theresa May rimarrà Primo Ministro ad Interim sino a quando il partito non avrà scelto un nuovo leader che prenderà il suo posto. Un’altra Remainer che lascia la testa sul ceppo del rispetto del voto popolare. Il 7 giugno i Leader conservatori si riuniranno per decidere i passaggi della sua sostituzione.
 

big_boom

Forumer storico
Trump: "Grande accordo commerciale con UK in caso di hard Brexit"

il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump,
ha annunciato su Twitter la possibilità di "un grande accordo commerciale una volta che la Gran Bretagna si sarà liberata dalle catene" dell'Ue.

Trump: "Grande accordo commerciale con UK in caso di hard Brexit"


non capisco ma che vogliono questi USA? prima ci infilano nell'euro e adesso ci dicono che l'euro e' una catena!
 

Users who are viewing this thread

Alto