l'euro dovrebbe collassare, ecco perche' .. (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
"Bankitalia ha deciso di alzare il livello di guardia e i controlli saranno ancora più ampi di quelli (non all’acqua di rose) in vigore finora."

Ecco chi mette il naso nel tuo conto corrente

schedano tutti perche' quando dovranno uscire dall'euro e creare una nuova valuta dovranno ripescare tutti gli eurini ...

compresi quelli in Svizzera tramite gli accordi fiscali fatti da poco


il premio nobel per l'economia paul krugman da quattro anni critica la politica di austerità adottata dall'unione europea di fronte alla crisi economica. adesso, di fronte ai risultati elettorali delle ultime settimane e la testardaggine di angela merkel, krugman avvisa: se non si cambia rotta, in un mese la grecia sarà fuori dall'euro. le conseguenze si avvertiranno subito in italia con la fuga di capitali, per cui le banche dovranno decretare il blocco dei conti correnti, come successe in argentina nel 2001

dal suo blog sul new york times krugman prevede i seguenti avvenimenti:

- uscita della grecia dall'euro, entro un mese

- fuga dei capitali da spagna e italia

- decisione delle banche spagnole e italiane di bloccare i conti correnti per evitare la fuga, con limiti ai prelievi quotidiani. naturalmente i grandi capitali saranno già al sicuro. è quanto successe nel 2011 in argentina, con il fenomeno chiamato corralito

- a quel punto solo un intervento della bce salverebbe le banche dal collasso

per prevenire questo disatro il premio nobel suggerisce alla germania di rivedere completamente la politica di austerità che ci sta portando alla rovina, oltre a distruggere la pace sociale


previsioni krugman uscita dall'euro — idealista.it/news/
 
Ultima modifica:

great gatsby

Guest
cioé...l'euro

collassa perché non si fidan della tua banca thai o non ha trovato l'accordo sulle condizioni ??


la svizzera é nella black list italiana

ma la mia carta funziona...come mai???:lol::lol::lol:
 

great gatsby

Guest
ah ecco

insomma, non c'entra un kaiser

ok...puoi cambiare il titolo, volendo
 

big_boom

Forumer storico
ah ecco

insomma, non c'entra un kaiser

ok...puoi cambiare il titolo, volendo

si non centra nulla era solo il mio sospetto dopo la conversazione che ho avuto con la banca italiana che non mi passava la transazione

poi indagando ho scoperto che e' un problema circoscritto agli stranieri boh!!!

il discorso di Paul Krugman e' molto piu' attinente
 

Users who are viewing this thread

Alto